Disoccupazione e scrutinii settembre
3 partecipanti
Disoccupazione e scrutinii settembre
Oggi la scuola per cui ho lavorato fino al 30 giugno, mi ha chiamato per gli scrutinii finali e per sostituire alcuni colleghi. Il tutto si svolgerà in un pomeriggio. Devo comunicare all'INPS che quel pomeriggio lavorerò o, essendo solo un giorno, posso anche non comunicare niente?
Grazie
Grazie
massy70- Messaggi : 185
Re: Disoccupazione e scrutinii settembre
Ho trovato questo in una altro post:
Dec: Elbereth ha scritto: Scusate, non bisogna più comunicare niente all'inps quando si riprende a lavorare, giusto? Non è obbligatorio comunicare niente. ha scritto:
massy70 ha scritto:Oggi la scuola per cui ho lavorato fino al 30 giugno, mi ha chiamato per gli scrutinii finali e per sostituire alcuni colleghi. Il tutto si svolgerà in un pomeriggio. Devo comunicare all'INPS che quel pomeriggio lavorerò o, essendo solo un giorno, posso anche non comunicare niente?
Grazie
Non c'entra nulla che sia un solo giorno. Quel giorno di disoccupazione ti sarà comunque decurtato. Comunque non sei obbligato a comunicare nulla, perché sarà la scuola a farlo.
Dec- Moderatore
Ok. Grazie mille.
Dec ha scritto:massy70 ha scritto:Oggi la scuola per cui ho lavorato fino al 30 giugno, mi ha chiamato per gli scrutinii finali e per sostituire alcuni colleghi. Il tutto si svolgerà in un pomeriggio. Devo comunicare all'INPS che quel pomeriggio lavorerò o, essendo solo un giorno, posso anche non comunicare niente?
Grazie
Non c'entra nulla che sia un solo giorno. Quel giorno di disoccupazione ti sarà comunque decurtato. Comunque non sei obbligato a comunicare nulla, perché sarà la scuola a farlo.
Questo vale anche nel caso della Mini-ASpI?
Sulla guida dell'INPS (del 03/05/14) leggo:
"Nel caso di nuova occupazione del soggetto assicurato con contratto di lavoro subordinato, l’erogazione della prestazione MiniASpI è sospesa d’ufficio, sulla base delle comunicazioni obbligatorie, per un periodo massimo di cinque giorni; al termine della sospensione, l’indennità riprende ad essere corrisposta per il periodo residuo spettante al momento in cui l’indennità era stata sospesa.".
Comunicazioni obbligatorie si intende quindi da parte della scuola (nel nostro caso)?
Grazie mille!
Plastico- Messaggi : 59
Sì, le comunicazioni obbligatorie sono quelle della scuola al centro per l'impiego.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Disoccupazione dal primo settembre
» disoccupazione e impegni di settembre
» Niente disoccupazione settembre
» disoccupazione + esami di recupero settembre
» disoccupazione ed esami a settembre
» disoccupazione e impegni di settembre
» Niente disoccupazione settembre
» disoccupazione + esami di recupero settembre
» disoccupazione ed esami a settembre