URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI

4 partecipanti

Andare in basso

URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI Empty URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI

Messaggio Da scromo Gio Set 04, 2014 10:15 am

Sono passato di ruolo quest'anno da gae.
Ho preso servizio il 1 settembre in una sede fittizia in attesa che il mio at completi le operazioni di mobilità per scegliere la sede. (pare che la scelta sarà effettuata intorno al 20 settembre a detta dei funzionari).
La sede fittizia non ha ancora inserito nel sidi il mio contratto. E' normale? devo spingere affinchè il contratto venga inserito oppure devo attendere di prendere servizio nella nuova scuola? Se così fosse i pagamenti slitteranno di molto?
Se la sede fittizia mi farà il contratto quando arriverò nella nuova scuola andrà modificato?
Come devo comportarmi?
Grazie
scromo
scromo

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI Empty Re: URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI

Messaggio Da scromo Gio Set 04, 2014 12:02 pm

nessuno può aiutarmi?
scromo
scromo

URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI Empty Re: URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI

Messaggio Da scromo Gio Set 04, 2014 2:25 pm

up!
scromo
scromo

Messaggio Da scromo Gio Set 04, 2014 6:13 pm

up
scromo
scromo

Messaggio Da scromo Ven Set 05, 2014 8:37 am

Up
scromo
scromo

Messaggio Da lory_ely Ven Set 05, 2014 9:51 am

Anche io sono passata di ruolo il 1 settembre. Come faccio a sapere se i miei dati sono stati inseriti ? Ho letto da qualche parte nel forum che il nuovo contratto non sarà inserito su IOL, non c'è modo si sapere niente?

lory_ely

Messaggio Da scromo Ven Set 05, 2014 11:19 am

HELP US!

scromo
scromo

Messaggio Da scromo Ven Set 05, 2014 6:46 pm

novità sul topic?
scromo
scromo

Messaggio Da sweetdream Ven Set 05, 2014 7:07 pm

scromo ha scritto:Sono passato di ruolo quest'anno da gae.
Ho preso servizio il 1 settembre in una sede fittizia in attesa che il mio at completi le operazioni di mobilità per scegliere la sede. (pare che la scelta sarà effettuata intorno al 20 settembre a detta dei funzionari).
La sede fittizia non ha ancora inserito nel sidi il mio contratto. E' normale? devo spingere affinchè il contratto venga inserito oppure devo attendere di prendere servizio nella nuova scuola? Se così fosse i pagamenti slitteranno di molto?
Se la sede fittizia mi farà il contratto quando arriverò nella nuova scuola andrà modificato?
Come devo comportarmi?
Grazie

Ciao! E buon anno!

Sei entrato in appoggio, il tuo contratto da AT è su sede provvisoria, sei andato a scuola e hai preso servizio regolarmente il 1° settembre. Benissimo. :-)
Ora però la tua sede di appoggio dovrà fare tutto quello che farebbe se fosse la tua sede vera: acquisire tutta la tua documentazione, farti compilare i moduli per le attestazioni di servizio, registrare il tuo contratto, tutte cose che poi dovranno trasmettere alla nuova scuola, cioè alla tua vera sede definitiva...questo fanno le buone scuole! Purtroppo però, specie nel caos primigenio del 1° settembre, capita che le scuole in appoggio rivendichino il loro essere "d'appoggio" e non chiedano nulla, non facciano compilare nulla, demandando tutto alla sede definitiva per non doversi occupare di un grattacapo in più.

Fossi in te, farei il finto tonto e andrei in segreteria chiedendo se ci sono novità, se il contratto è stato registrato, e se trovi orecchie da mercante, ricorda loro che la sede definitiva attende i dati da quella d'appoggio, perché la prassi è questa.
In tal modo, non dovrai rifare tutto da capo nella nuova scuola. ;-)

La retribuzione in genere slitta un po', ma non c'entra l'appoggio o meno: sei entrato entro il 31 agosto e quindi se slitta un po' è perché sei nuovo...succede solo il primo mese, poi tutto ok! :-)

sweetdream

Messaggio Da scromo Sab Set 06, 2014 10:27 am

Grazie mille andrò in segreteria e chiederó spiegazioni
scromo
scromo

Messaggio Da scromo Lun Set 08, 2014 9:24 am

Come volevasi dimostrare la sede fittizia si rifiuta di inserire il contratto a t.i. dicendo che loro devono solo comunicare al MEF l'immissione in ruolo ma senza inserire alcun contratto che invece dovrà gestire la segreteria della scuola che andrò a scegliere terminate le operazioni di mobilità.
Tengo a precisare che il mio AT l'anno scorso ha terminato le operazioni di mobilità i primi di ottobre e io fino a quella data dovrei stare senza stipendio nè contratto?
Esiste un riferimento normativo che mi permetta di diffidare la scuola ad adempiere al fine di vedere sto contratto caricato?
Nel frattempo la dirigente mi costringe a seguire incontri vari che lasciano il tempo che trovano considerando che al 100% non andrò in quella scuola visto che non esiste la mia classe di concorso.
Vi prego illuminatemi!
scromo
scromo

Messaggio Da scromo Lun Set 08, 2014 3:24 pm

Non esiste proprio alcuna normativa a riguardo
scromo
scromo

Messaggio Da scromo Lun Set 08, 2014 5:41 pm

up è importante
scromo
scromo

Messaggio Da ballerina Sab Set 13, 2014 10:33 pm

Anche io non ho firmato nessun contratto alla presa di servizio, ma mi è stato garantito che lo stipendio arriverà "regolarmente", cioè col solito ritardo riservato ai neoimmessi.
Anche a te la segreteria ha comunicato l'immissione al MEF. Dunque cosa ti preoccupa?

ballerina

Messaggio Da scromo Dom Set 14, 2014 9:40 am

Si hanno detto "abbiamo fatto la comunicazione al mef ma non possiamo farle firmare alcun contratto che invece dovrá gestire la scuola nella quale fará l'anno di prova". Ma se la ragioneria non riceve il contratto il pagamento parte ugualmente? Domanda da 1mln di dollari
scromo
scromo

Messaggio Da sweetdream Dom Set 14, 2014 6:33 pm

Ma scusa Scromo, quando sei andato alla convocazione, ti hanno dato la copia del contratto con su scritta la sede di servizio, sebbene provvisoria?
Fino a qualche anno fa, la sede di appoggio era tenuta in tutto e per tutto alle comunicazioni di rito proprio in virtù di quel contratto, poi passava telematicamente il fascicolo alla nuova scuola. Forse oggi è cambiato qualcosa per evitare questo passaggio? Non saprei, ma mi sembra strano che la sede d'appoggio non faccia firmare il contratto che tu già hai fatto con loro in sede di convocazione a ruolo!
Poi, tutto è possibile, eh...

sweetdream

Messaggio Da scromo Dom Set 14, 2014 6:59 pm

Al csa rilasciano una proposta di assunzione a tempo ind. Io ho firmato solo quella. Il contratto va poi firmato e perfezionato dal ds. Ora mi chiedo il ds di quale scuola?
La segreteria della sede d'appoggio ha detto che ha comunicato la mia assunizione al mef e al mio atp (relativamente alla presa di servizio il 01.09.2014) a mezzo posta tradizionale. La cosa un po mi puzza perché telematicamente nessuno sa della mia assunzione domani iniziano le attivitá didattiche e mi hanno chiesto di sostituire docenti assenti. Come dovró comportarmi? Di fatto in quella scuola sono un fantasma e se mi dovessi infortunare chi ne risponderá?
scromo
scromo

Messaggio Da sweetdream Dom Set 14, 2014 7:09 pm

Ah ecco, fino a qualche anno fa oltre la proposta d'assunzione c'era l'indicazione della scuola, sebbene di appoggio, che perfezionava il tutto con la firma del DS. Perciò non mi trovavo.
Forse le cose sono cambiate, proprio per saltare i doppi passaggi d'un tempo, ma in effetti non mi sembra corretto: per la tua attuale scuola non esisti, e quindi non è solo l'infortunarsi o meno il problema ma...a quale titolo sei in classe se non sei un docente della scuola? La presa di servizio comunicata all'ATP dovrebbe però salvaguardarti in questo senso...
Scromo, mi sa che devi pregare molto per la tempestiva assegnazione della sede definitiva, ormai ci siamo quasi, no? Così si risolve tutto alla radice...ripeto, secondo me sono un po' cambiate le cose e quindi potrei darti un riferimento non del tutto corretto...

sweetdream

Messaggio Da scromo Dom Set 14, 2014 10:49 pm

Ti ringrazio per l'attenzione... domani passeró dalla segreteria prima di mettere piede in classe e ribadiró l'anomalia di questa situazione... vi terró aggiornati in modo tale da cercare di essere di aiuto a chi potrebbe trovarsi nella stessa mia situazione
scromo
scromo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili