URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine
+3
zeldabianca
AlianteMagico
dodi2976
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine
Buonasera avrei bisogno di alcune informazioni urgenti. Mi hanno nominato in ruolo in data 1/09/14, ma essendo in maternità anticipata per gravi complicanze, non ho preso servizio a scuola. Credo che l'anno di prova mi sarà posticipato al prossimo anno, poichè pur rientrando a scuola dopo la maternità obbligatoria non riuscirei a raggiungere i 180 gg di servizio.
Quest'anno Vorrei iscrivermi ad un corso di specializzazione biennale Mnemosine che vale 5 punti nelle graduatorie interne e che dovrei terminare a gennaio febbraio 2016, quindi prima di aver terminato l'anno di prova. Utilizzerei il titolo solo al termine dell'anno di prova, ovvero nel 2017 quando presenterei domanda di mobilità. Mi chiedevo però se il fatto di aver conseguito il titolo prima del termine dell'anno di prova e durante parte della maternità mi possano pregiudicare la validità dello stesso al momento della richgiesta di mobilità. Vi prego di rispondermi quanto prima, visto che l'iscrizione scade il 6/09. Grazie mille
Quest'anno Vorrei iscrivermi ad un corso di specializzazione biennale Mnemosine che vale 5 punti nelle graduatorie interne e che dovrei terminare a gennaio febbraio 2016, quindi prima di aver terminato l'anno di prova. Utilizzerei il titolo solo al termine dell'anno di prova, ovvero nel 2017 quando presenterei domanda di mobilità. Mi chiedevo però se il fatto di aver conseguito il titolo prima del termine dell'anno di prova e durante parte della maternità mi possano pregiudicare la validità dello stesso al momento della richgiesta di mobilità. Vi prego di rispondermi quanto prima, visto che l'iscrizione scade il 6/09. Grazie mille
dodi2976- Messaggi : 5
Re: URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine
sapete se hanno prorogato la scadenza per i corsi mnemosine?
AlianteMagico- Messaggi : 783
ad oggi no, di solito lo fanno, l'anno scorso ricordo una proroga al 24 settembre, ma credo siano andati addirittura oltre.
dodi2976 non so rispondere alla tua domanda ma ti avverto che se sei già di ruolo, quel corso ha un costo, se non lo sei costa molto di più
dodi2976 non so rispondere alla tua domanda ma ti avverto che se sei già di ruolo, quel corso ha un costo, se non lo sei costa molto di più
zeldabianca- Messaggi : 212
Volevo chiedere a tal proposito i corsi menmosine che danno 3 punti nelle graduatorie ad esaurimento danno un punteggio anche nelle graduatorie interne una volta entrati di ruolo?Se si quanti punti?Sono indecisa se iscrivermi o meno.Sono ancora precaria.
Nives23- Messaggi : 51
dodi2976 ha scritto:Buonasera avrei bisogno di alcune informazioni urgenti. Mi hanno nominato in ruolo in data 1/09/14, ma essendo in maternità anticipata per gravi complicanze, non ho preso servizio a scuola. Credo che l'anno di prova mi sarà posticipato al prossimo anno, poichè pur rientrando a scuola dopo la maternità obbligatoria non riuscirei a raggiungere i 180 gg di servizio.
Ciao siccome sono anch'io in maternità come te e voglio iscrivermi a un corso biennale mnemosine, puoi dirmi se hai saputo se i 5 punti ci vengono riconosciuti anche se siamo in maternità? cioè possiamo fisicamente andare a fare la discussione del corso oppure no visto che siamo in maternità??? Grazie!!!
lain- Messaggi : 336
Scusate, qualcuno può aiutarmi?? dovrei iscrivermi al corso tra qualche gg, quando scade il termine.
si possono fare tutti i corsi che si vogliono in maternità
giulia boffa- Admin
lain ha scritto:Scusate, qualcuno può aiutarmi?? dovrei iscrivermi al corso tra qualche gg, quando scade il termine.
Perchè per chiarire i dubbi non telefonate alla loro sede più vicina?
Io credo che anche se non si è fatto l'anno di prova si è di ruolo ugualmente, cmq chiedete - anche in merito all'esame del primo anno, se si può rimandare, in caso di problemi (si tratta della discussione di una tesina.)
docente63- Messaggi : 1061
Giulia, ma anche se sono in maternità posso andare a sostenere fisicamente una tesina??
Giulia, ma anche se sono in maternità posso andare a sostenere fisicamente una tesina??
certo, la responsabiltà del datore di lavoro non c'è
mettendoti in maternità lui non ha responsabilità di ciò che fai tu del tuo pancione o pancino
mettendoti in maternità lui non ha responsabilità di ciò che fai tu del tuo pancione o pancino
giulia boffa- Admin
Cara Giulia, grazie per le tue gentili risposte. Ultimo dubbio: allora non corrso il rischio che dopo aver fatto il corso poi all'atto dell'inserimento del titolo poi il provveditorato non me lo valuta perchè nel periodo in cui l'ho fatto ero in maternità?? Non c'è questo rischio?
ci sono riferimenti normativi per questa cosa??
non c'è nessun rischio, manco è tenuto a saperlo che sei in maternità
i corsi non sono servizio, è una tua libera scelta
i corsi non sono servizio, è una tua libera scelta
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Maternità e corso di formazione anno di prova
» Dubbio su anzianita di servizio: anno di prova e anno in corso valgono?
» Help urgente: maternità e ferie estive anno di prova
» Maternità e esame finale anno di prova x Lalla o moderatori urgente
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» Dubbio su anzianita di servizio: anno di prova e anno in corso valgono?
» Help urgente: maternità e ferie estive anno di prova
» Maternità e esame finale anno di prova x Lalla o moderatori urgente
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1