Valutazione servizio in scuole non statali/contratto atipico
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Valutazione servizio in scuole non statali/contratto atipico
Ho presentato reclamo avverso le graduatorie d'istituto provvisorie II e III fascia per quanto riguarda la valutazione del servizio prestato in scuole non statali/paritarie con contratto atipico. Riporto qui di seguito la normativa di riferimento:
- nota 23 del modello A1 (II fascia), e connessa nota 19, punto D, tabella B valutazione titoli III fascia;
- nota MIUR 2143 del 18 giugno 2014, punto 3;
- nuova nota ministeriale 8479 dello scorso 27 agosto 2014, punto 8d.
Cito: "I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non statali o nei centri di formazione professionale per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuola stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuola statali, debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente".
La Segreteria Amministrativa della mia scuola capolista sostiene di avere "le mani legate" e non poter fare niente, in quanto il sistema informatico conteggia i punti in automatico e non è possibile procedere a rettifica manuale; aggiunge, inoltre, di non essersi mai potuta avvalere della consulenza del gruppo regionale di supporto e assistenza indicato anche sul sito www.istruzionepiemonte.it/?page_id=10361 in quanto i referenti erano pressoché irreperibili; mi suggerisce dunque di presentare reclamo presso l'Ufficio Scolastico Provinciale di Torino, ma ottengo tale risposta: "E' di competenza delle istituzioni scolastiche provvedere alla rettifica del punteggio, noi non possiamo fare nulla!" - dietro mia insistenza, la signora dell'URP mi dà piena ragione dopo aver letto la normativa che le sottopongo, e mi suggerisce di inviare una raccomandata a/r con copia del reclamo all'Ufficio Scolastico Regionale di Torino.
Ora: ho presentato reclamo entro i tempi previsti (10 gg dalla data di pubblicazione delle graduatorie), ma chi si occuperà del mio caso? Cosa mi consigliate di fare in merito? Dovrei procedere tramite avvocato, se i sindacati non riescono ad ottenere riscontro?
Grazie in anticipo per l'attenzione ed il supporto.
Barbara (Torino)
- nota 23 del modello A1 (II fascia), e connessa nota 19, punto D, tabella B valutazione titoli III fascia;
- nota MIUR 2143 del 18 giugno 2014, punto 3;
- nuova nota ministeriale 8479 dello scorso 27 agosto 2014, punto 8d.
Cito: "I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non statali o nei centri di formazione professionale per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuola stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuola statali, debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente".
La Segreteria Amministrativa della mia scuola capolista sostiene di avere "le mani legate" e non poter fare niente, in quanto il sistema informatico conteggia i punti in automatico e non è possibile procedere a rettifica manuale; aggiunge, inoltre, di non essersi mai potuta avvalere della consulenza del gruppo regionale di supporto e assistenza indicato anche sul sito www.istruzionepiemonte.it/?page_id=10361 in quanto i referenti erano pressoché irreperibili; mi suggerisce dunque di presentare reclamo presso l'Ufficio Scolastico Provinciale di Torino, ma ottengo tale risposta: "E' di competenza delle istituzioni scolastiche provvedere alla rettifica del punteggio, noi non possiamo fare nulla!" - dietro mia insistenza, la signora dell'URP mi dà piena ragione dopo aver letto la normativa che le sottopongo, e mi suggerisce di inviare una raccomandata a/r con copia del reclamo all'Ufficio Scolastico Regionale di Torino.
Ora: ho presentato reclamo entro i tempi previsti (10 gg dalla data di pubblicazione delle graduatorie), ma chi si occuperà del mio caso? Cosa mi consigliate di fare in merito? Dovrei procedere tramite avvocato, se i sindacati non riescono ad ottenere riscontro?
Grazie in anticipo per l'attenzione ed il supporto.
Barbara (Torino)
barbara83- Messaggi : 1
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