Riforma Scuola Renzi
+5
mara88
gugu
Dec
dami
skygirl
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Riforma Scuola Renzi
La Riforma Renzi riguarderà l'immissione in ruolo di tutti i docenti abilitati e quindi anche gli inseriti in Graduatoria di II fascia o solo coloro che sono inseriti nelle Graduatorie ad esaurimento?
skygirl- Messaggi : 287
Re: Riforma Scuola Renzi
Solo gli inseriti nelle GaE.
dami- Messaggi : 1158
Credo che tutti gli abilitati dovrebbero mobilitarsi contro questa ingiustizia, tra gli abilitati ci sono tante persone con tanti anni di servizio
Grazie a OS ho trovato questo gruppo
fb https://www.facebook.com/groups/dpa.it/
Grazie a OS ho trovato questo gruppo
fb https://www.facebook.com/groups/dpa.it/
Si parla di abolizione della III fascia GI ma di fatto non ci potrà mai essere lavoro neppure per gli abilitati presenti in I e II fascia dopo l'assunzione massiva dalle GaE.
Quindi una riforma che sostanzialmente va ad abolire tutte le graduatorie d'istituto? secondo voi?
Quindi una riforma che sostanzialmente va ad abolire tutte le graduatorie d'istituto? secondo voi?
Secondo me, non riusciranno ad eliminare il ricorso alle supplenze e quindi la seconda fascia Gi lavorerà ancora e probabilmente anche la III fascia non verrà abolita.
Dec- Moderatore
skygirl ha scritto:Si parla di abolizione della III fascia GI ma di fatto non ci potrà mai essere lavoro neppure per gli abilitati presenti in I e II fascia dopo l'assunzione massiva dalle GaE.
Gli abilitati in 1 GI semplicemente non esisteranno più visto che saranno assunti tramite GE.
gugu- Messaggi : 39712
Dec ha scritto:Secondo me, non riusciranno ad eliminare il ricorso alle supplenze e quindi la seconda fascia Gi lavorerà ancora e probabilmente anche la III fascia non verrà abolita.
E' un sogno, sarà quasi impossibile lavorare da GI
mara88- Messaggi : 4112
Dec ha scritto:Vedremo.
La mia parte razionale concorda con Dec, anche se dipende da città e cdc (ripeto quanto già detto in altro thread, nella mia città il 70% dei convocati gae non si sono presentati alle convocazioni, molti lavoreranno alla privata e qualcuno sarà entrato in ruolo e non è stato ancora tolto dall'elenco), la "pancia" mi fa prevedere un destino infausto. Sono molto preoccupata.
piperitapatty85- Messaggi : 734
piperitapatty85 ha scritto:Dec ha scritto:Vedremo.
La mia parte razionale concorda con Dec, anche se dipende da città e cdc (ripeto quanto già detto in altro thread, nella mia città il 70% dei convocati gae non si sono presentati alle convocazioni, molti lavoreranno alla privata e qualcuno sarà entrato in ruolo e non è stato ancora tolto dall'elenco), la "pancia" mi fa prevedere un destino infausto. Sono molto preoccupata.
E anche se si lavoricchiasse ? Sarebbe ancora peggio perchè ci si illuderebbe e non si cercherebbe altro, intanto gli anni passano... Saranno nell'ipotesi più ottimistica supplenzine-perditempo che non portano da nessuna parte,senza sbocchi e con punteggio-carta straccia.
mara88 ha scritto:piperitapatty85 ha scritto:Dec ha scritto:Vedremo.
E anche se si lavoricchiasse ? Sarebbe ancora peggio perchè ci si illuderebbe e non si cercherebbe altro, intanto gli anni passano... Saranno nell'ipotesi più ottimistica supplenzine-perditempo che non portano da nessuna parte,senza sbocchi e con punteggio-carta straccia.
Se si lavoricchiasse fino al 2017, anno dell'immissione in ruolo da concorso secondo le più rosee aspettative, mi sentirei più angosciata e anche un po' più umiliata di adesso, ma continuerei a svolgere il lavoro che volevo fare da anni e per cui ho lasciato una professione sicura. Questione di punto di vista Mara88; almeno il concorso in serenità lo vorrei tentare, e fino a quel momento vorrei restare a scuola, anche per chiamate saltuarie. Se il concorso (eventuale) del prossimo anno andrà male veleggerò verso altri lidi.
piperitapatty85 ha scritto:mara88 ha scritto:piperitapatty85 ha scritto:Dec ha scritto:Vedremo.
Se si lavoricchiasse fino al 2017, anno dell'immissione in ruolo da concorso secondo le più rosee aspettative, mi sentirei più angosciata e anche un po' più umiliata di adesso, ma continuerei a svolgere il lavoro che volevo fare da anni e per cui ho lasciato una professione sicura. Questione di punto di vista Mara88; almeno il concorso in serenità lo vorrei tentare, e fino a quel momento vorrei restare a scuola, anche per chiamate saltuarie. Se il concorso (eventuale) del prossimo anno andrà male veleggerò verso altri lidi.
Nel 2017 saprai già da un pezzo se hai superato il concorso o meno. Tra meno di un anno avremo già fatto almeno la preselettiva e si saprà chi potrà sperare ancora e chi sarà fuori.
Si tratta di un altro anoo/anno e mezzo massimo di agonia, poi le supplenzine non avranno davvero più senso (quelle poche che ci saranno,se ce ne saranno).
se avessi dieci anni meno forse sarei più sereno ma sapendomi vecchiotto e quanto lunghi sono i tempi dei concorsi in Toscana (l'ultimo con tutti i boicottaggi, le schifezze e nefandezza possibili è finito qualche mese fa!)....non sono molto sereno di campare lavorativamente fino al 2017!
Αρης- Messaggi : 2934
Vorrei sapere che significa la seguente frase della newsletter :
"Va però considerato che non tutti potranno essere assunti secondo la figura tradizionale del CCNL, ma per alcuni si tratterà di far parte dell'organico funzionale "
In particolare mi sembra di capire che alcuni della GAE saranno assunti con contratto 'modificato' per far parte dell'"organico funzionale". In parole povere? Saranno persone messe a disposizione di tutte le scuole? Insomma vanno dove serve? Anche fuori dalla provincia scelta e fuori regione? Allora la scelta fatta e normata che senso ha? E' possibile che i sindacati permettano ciò? Se cosi sarà verrà loro pagata la trasferta o sarà a proprie spese? E la retribuzione da cosa sarà regolata se non sono 'normali' docent con CCNL ?
"Va però considerato che non tutti potranno essere assunti secondo la figura tradizionale del CCNL, ma per alcuni si tratterà di far parte dell'organico funzionale "
In particolare mi sembra di capire che alcuni della GAE saranno assunti con contratto 'modificato' per far parte dell'"organico funzionale". In parole povere? Saranno persone messe a disposizione di tutte le scuole? Insomma vanno dove serve? Anche fuori dalla provincia scelta e fuori regione? Allora la scelta fatta e normata che senso ha? E' possibile che i sindacati permettano ciò? Se cosi sarà verrà loro pagata la trasferta o sarà a proprie spese? E la retribuzione da cosa sarà regolata se non sono 'normali' docent con CCNL ?
luigid65- Messaggi : 4
ma soprattutto percepiranno uno stipendio anche se staranno a casa perchè non ci sono incarichi da svolgere o li terranno a pulire le scuole?????
Αρης- Messaggi : 2934
luigid65 ha scritto:Vorrei sapere che significa la seguente frase della newsletter :
Secondo le intenzioni della proposta Renzi, i docenti faranno parte di una rete di scuole e messi a disposizione. Non verrebbero mandati ovunque, ma solo in quella rete di scuole vicine tra loro.
La domanda rimane: se non ci sono posti da coprire, lo Stato che fa? Paga a ufo persone per stare a casa?
Gariel- Messaggi : 974
Gariel ha scritto:La domanda rimane: se non ci sono posti da coprire, lo Stato che fa? Paga a ufo persone per stare a casa?
La risposta è semplice: allo stato attuale ci sono solo delle slide. Il resto è tutto da vedere... e riformulare.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola
» riforma renzi e itp
» 80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre
» http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-attacco-web-mob-alla-pagina-matteo-renzi-contro-ddl-della-scuola-non-voteremo-pd
» Riforma approvata, Renzi: 100mila assunzioni da Gae e GM e poi solo concorsi. Fuori idonei concorso, graduatorie d'istituto e 23mila docenti scuola infanzia
» riforma renzi e itp
» 80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre
» http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-attacco-web-mob-alla-pagina-matteo-renzi-contro-ddl-della-scuola-non-voteremo-pd
» Riforma approvata, Renzi: 100mila assunzioni da Gae e GM e poi solo concorsi. Fuori idonei concorso, graduatorie d'istituto e 23mila docenti scuola infanzia
Pagina 1 di 1