Compilazione pag. 8
+158
happyprof
maestramarti
Rodero82
PinoPino
ty73
titifra
spiderman
ablabis
Totò78
PIEDOSA
blue-sky
kami805
barby73
odissea64
laylac
maryx82
fm
enricoesse
christian
Cozza
orny
roxaparis
danypuccy
Ellie73
kiki
dianopola
melanie
laprofitaliano
tina2005
melita79
trumma
pollon
mariaelena
coccinella77
FRENK
prof78
speranza
sweetbaby863
scss
colombina
Alfa 82
Elbereth
Virgolafox
anto84
ivanhoe
isabel3
farfallina77
Chiara13
dziubek
Dec
maxmara
shevy
themagiclife
yoshi
77PeSche
roberto5310
laudelu76
daniela73me
pirzi86
elisa78
bettina9
dolcetto
clacla
roschietto
fradry
Lalletta_pa
Alessio76
mickiscul
light
system2
ecate
francescarm84
peach79
zucchero
Farfalla
michael2011
marcolux80
Dirigente
francaalo
eumenide
Fabio Mandile
gugu
h725
angie
reigen
lito
enarmonia
evan
gincoedo
silviettina78
amelina
crotone
eva78
sinky
Shetan
calipso
maxplanck
clace
Licia84
brillo
Dana83
cicciobello
catione
beppe76
bettina
precarietta76
ema
docente79
sperodilavorare
Sab
sailormoon79
Rosalia
Dawi
loredana
orso80
alessia31
Bosendorfer
MarioBianchi
camoranetto
habibi
Regolo.
holden77
riodedo
ignazio82
gnuppolo
vane
Andrea Chénier
giulia boffa
kuky78
Fatina
marinacos
MAESTRA83
memole820
anto81
alice2007
hiolao
cri
spidbat
alessandra7815
Alexb
anfitride
Nòne
Laura70
salven
tittybariw
bau
cecisilv
floryana
Paolo1974
calligrafia
Morgan
pepe
eolo
natalia12
Giovanna72
neverland
Alex_ct
lallaorizzonte
162 partecipanti
Pagina 27 di 28
Pagina 27 di 28 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28
Compilazione pag. 8
Promemoria primo messaggio :
Dubbi e quesiti su pag. 8
Dubbi e quesiti su pag. 8
Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Giu 02, 2011 7:45 am - modificato 2 volte.
lallaorizzonte- Moderatore
Correttezza compilazione p.8
tittybariw ha scritto:Fatina ha scritto:niente quello lo lasci bianco, serve solo per il servizio aspecifico, valutato al 50%. Lo puoi leggere alla nota 31 alla fine della domanda.
ops grazie 1000:-))
Ciao, scusa ho visto che anche tu avevi posto da qualche parte un quesito come il mio, magari puoi aiutarmi, visto che lalla non ha intenzione di rispondermi in nessun modo...
praticamente io voglio caricare il mio servizio alle superiori. Sono abilitato in 2 classi di concorso, una medie e una superiori. Ho svolto del servizio sia sulla cdc delle medie che sul sostegno sempre alle medie. Sai come devo fare e se il mio punteggio sarà valutato e come, cioè per intero o al 50%.
Ti ringrazio
Totò78- Messaggi : 2
Re: Compilazione pag. 8
Grazie mille Orny.
In effetti, non avendo fotocopiato la domanda di aggiornamento del 2009 non ricordo cosa avevo messo..è per questo che sono in dubbio se mettere l'intero periodo o solo quello successivo all'11/05.
Approfitto della tua disponibilità o di qualcun altro che vorrà rispondere: l'assegnazione dei punteggi come avviene? Si assegnano 2 punti per...? Quanti giorni di servizio?
Scusate l'ignoranza, ma essendo ancora poco esperta rincorro informazioni a destra e a manca e non sempre trovo indicazioni chiare.
grazie
In effetti, non avendo fotocopiato la domanda di aggiornamento del 2009 non ricordo cosa avevo messo..è per questo che sono in dubbio se mettere l'intero periodo o solo quello successivo all'11/05.
Approfitto della tua disponibilità o di qualcun altro che vorrà rispondere: l'assegnazione dei punteggi come avviene? Si assegnano 2 punti per...? Quanti giorni di servizio?
Scusate l'ignoranza, ma essendo ancora poco esperta rincorro informazioni a destra e a manca e non sempre trovo indicazioni chiare.
grazie
Ospite- Ospite
ragazzi,ho consegnato la domanda oggi E SOLO ORA mi sono accorta di aver inserito nuovamente la mia classe di concorso (nella quale ho svolto servizio in questi 2 anni) anche alla nota 31....che idiota!!!! purtroppo il problema è sorto dal fatto che alcune scuole che mi chiamavano per le supplenze mi hanno fatto notare che nel sistema SIDI il mio nominativo compare IN ROSSO!!!!! Io sto lavorando sul progetto "diritti a scuola" e quindi ho pensato che risultassi in rosso poichè appunto non più convocabile per supplenze. Invece, qualcuno mi ha messo in dubbio che il mio nome fosse in rosso perchè mi hanno depennato dal SP non avendo io risposto(probabilmente) a qualche chiamata per il conferimento delle supplenze(e quindi equivalente ad un rifiuto da parte mia).Pertanto, l'impiegato dell'usp mi ha fatto notare che se così fosse stato potevano non valutarmi i 12 punti derivati dal SP e mi ha quindi consigliato di compilare anche la sezione G per indicare il servizio svolto quest'anno e lo scorso anno(per mettersi al riparo). Così, in tutta fretta, ho compilato la pag. 8 ed ho ripetuto(dopo averla indicata sopra) la mia cdc nello spazio della nota 31. tornata a casa ho notato l'errore. Ora, cosa può succedere? potrebbero valutarmelo come servizio non specifico e,quindi, al 50%??? mi convienne portare un ulteriore domanda domani? non vorrei fare casini su casini. VI PREGO, RASSICURATEMI!!!!!!!!!
happyprof- Messaggi : 470
servizio residuo 2008/2009
Ciao a tutti, un dubbio atroce...controllando la domanda fatta nel 2009 (e dopo aver letto le indicazioni di Lalla) mi sono accorta di avere dichiarato il servizio dal 27 gen al 20 maggio 2009 (data in cui mi scadeva il contratto che mi rinnovavano di mese in mese, anche se il servizio è stato continuativo...fino al 30 giugno). Ora che ho già dichiarato quei giorni (da 11 maggio a 20 maggio) che devo fare? chiaramente non era utile x la valutazione del servizio complessivo x quell'anno, ma quest'anno, dovendo dichiarare il servizio residuo fino al 30 giugno da che data devo partire? e se parto dal 21 maggio non perdo 2 pt? secondo voi si capisce che è stato un errore e che mi deve essere valutato dal 12 maggio al 30 giugno? x sicurezza invio anche il certificato di servizio, ma ho sto tarlo in testa... Ah, x quell'anno non ho avuto altre supplenze, solo quella, continuativa dal 27 gen al 30 giu con un tot di 155 giorni continuativi...Help me!
claudia1177- Messaggi : 11
happyprof ha scritto:ragazzi,ho consegnato la domanda oggi E SOLO ORA mi sono accorta di aver inserito nuovamente la mia classe di concorso (nella quale ho svolto servizio in questi 2 anni) anche alla nota 31....che idiota!!!! purtroppo il problema è sorto dal fatto che alcune scuole che mi chiamavano per le supplenze mi hanno fatto notare che nel sistema SIDI il mio nominativo compare IN ROSSO!!!!! Io sto lavorando sul progetto "diritti a scuola" e quindi ho pensato che risultassi in rosso poichè appunto non più convocabile per supplenze. Invece, qualcuno mi ha messo in dubbio che il mio nome fosse in rosso perchè mi hanno depennato dal SP non avendo io risposto(probabilmente) a qualche chiamata per il conferimento delle supplenze(e quindi equivalente ad un rifiuto da parte mia).Pertanto, l'impiegato dell'usp mi ha fatto notare che se così fosse stato potevano non valutarmi i 12 punti derivati dal SP e mi ha quindi consigliato di compilare anche la sezione G per indicare il servizio svolto quest'anno e lo scorso anno(per mettersi al riparo). Così, in tutta fretta, ho compilato la pag. 8 ed ho ripetuto(dopo averla indicata sopra) la mia cdc nello spazio della nota 31. tornata a casa ho notato l'errore. Ora, cosa può succedere? potrebbero valutarmelo come servizio non specifico e,quindi, al 50%??? mi convienne portare un ulteriore domanda domani? non vorrei fare casini su casini. VI PREGO, RASSICURATEMI!!!!!!!!!
Si ti conviene andare all'USP è dirglielo....comunque puoi fare un'altra domanda che annulli la precedente...senti prima il tuo USP...forse ti fanno correggere.
Ospite- Ospite
Nessuno che sappia darmi una risposta?mariaelena ha scritto:Ti ringrazio e approfitto della tua disponibilità per un altra domanda. Quest'anno sono rientrata nel salvaprecari. I 12 punti posso caricarli nella a051? O devo caricarli nella a050, avendo prestato servizio l'anno scorso in un istituto professionale?sinky ha scritto:mariaelena ha scritto:Qualcuno mi aiuta per favore?mariaelena ha scritto:Ho un dubbio. Nell'anno scolastico 2009/2010 ho lavorato presso un istituto professionale sul sostegno ad02. Sono stata chiamata da graduatoria d'istituto dagli elenchi del sostegno in cui ero inserita col punteggio della classe di concorso a051. Il mio dubbio nasce dal fatto che nell'istituto professionale la classe a051 (lettere e latino) non è presente. Il servizio prestato mi sarà valutato sulla a051 o sulla a050 (lettere negli istituti professionali)?
in una classe di concorso a TUA SCELTA, purché dello stesso ordine e grado della AD02
mariaelena- Messaggi : 206
debole ha scritto:happyprof ha scritto:ragazzi,ho consegnato la domanda oggi E SOLO ORA mi sono accorta di aver inserito nuovamente la mia classe di concorso (nella quale ho svolto servizio in questi 2 anni) anche alla nota 31....che idiota!!!! purtroppo il problema è sorto dal fatto che alcune scuole che mi chiamavano per le supplenze mi hanno fatto notare che nel sistema SIDI il mio nominativo compare IN ROSSO!!!!! Io sto lavorando sul progetto "diritti a scuola" e quindi ho pensato che risultassi in rosso poichè appunto non più convocabile per supplenze. Invece, qualcuno mi ha messo in dubbio che il mio nome fosse in rosso perchè mi hanno depennato dal SP non avendo io risposto(probabilmente) a qualche chiamata per il conferimento delle supplenze(e quindi equivalente ad un rifiuto da parte mia).Pertanto, l'impiegato dell'usp mi ha fatto notare che se così fosse stato potevano non valutarmi i 12 punti derivati dal SP e mi ha quindi consigliato di compilare anche la sezione G per indicare il servizio svolto quest'anno e lo scorso anno(per mettersi al riparo). Così, in tutta fretta, ho compilato la pag. 8 ed ho ripetuto(dopo averla indicata sopra) la mia cdc nello spazio della nota 31. tornata a casa ho notato l'errore. Ora, cosa può succedere? potrebbero valutarmelo come servizio non specifico e,quindi, al 50%??? mi convienne portare un ulteriore domanda domani? non vorrei fare casini su casini. VI PREGO, RASSICURATEMI!!!!!!!!!
Si ti conviene andare all'USP è dirglielo....comunque puoi fare un'altra domanda che annulli la precedente...senti prima il tuo USP...forse ti fanno correggere.
se scorri le pagine vecchie del forum in molti ritengono questo un errore per cui non è necessaria una correzione. In tal senso puoi anche leggere la sezione chiedilo a lalla nella home page di orizzonte scuola
orny- Messaggi : 240
LaStefy ha scritto:Grazie mille Orny.
grazie
dal 16.mo al 31.mo giorno di servizio son due punti, se non ricordo male
Ciao, ho lavorato per due anni sulla A043 (lettere alle medie) ma voglio caricare il punteggio del servizio svolto sulla A050 (lettere alle superiori): come devo fare?? devo scrivere a050 nella nota 13 e ancora a050 vicino alla nota 31?? per favore aiutatemi...
Sweptaway80- Messaggi : 400
Avevi i requisiti del salvaprecari o è semplice servizio aspecifico? Nel primo caso come hai detto tu, nel secondo A043 dove c'è la nota 31 (il punteggio così sarà dimezzato).
Dec- Moderatore
quindi dite che posso stare tranquilla e non riprodurre la domanda? nella risposta di lalla viene detto che aver messo la cdc anche nella nota 31 non inficia la giusta valutazione del servizio.
c'è qualcuno che ha fatto lo stesso errore e non ha sostituito la domanda con una rettificata??? che devo fare?
c'è qualcuno che ha fatto lo stesso errore e non ha sostituito la domanda con una rettificata??? che devo fare?
orny ha scritto:debole ha scritto:happyprof ha scritto:ragazzi,ho consegnato la domanda oggi E SOLO ORA mi sono accorta di aver inserito nuovamente la mia classe di concorso (nella quale ho svolto servizio in questi 2 anni) anche alla nota 31....che idiota!!!! purtroppo il problema è sorto dal fatto che alcune scuole che mi chiamavano per le supplenze mi hanno fatto notare che nel sistema SIDI il mio nominativo compare IN ROSSO!!!!! Io sto lavorando sul progetto "diritti a scuola" e quindi ho pensato che risultassi in rosso poichè appunto non più convocabile per supplenze. Invece, qualcuno mi ha messo in dubbio che il mio nome fosse in rosso perchè mi hanno depennato dal SP non avendo io risposto(probabilmente) a qualche chiamata per il conferimento delle supplenze(e quindi equivalente ad un rifiuto da parte mia).Pertanto, l'impiegato dell'usp mi ha fatto notare che se così fosse stato potevano non valutarmi i 12 punti derivati dal SP e mi ha quindi consigliato di compilare anche la sezione G per indicare il servizio svolto quest'anno e lo scorso anno(per mettersi al riparo). Così, in tutta fretta, ho compilato la pag. 8 ed ho ripetuto(dopo averla indicata sopra) la mia cdc nello spazio della nota 31. tornata a casa ho notato l'errore. Ora, cosa può succedere? potrebbero valutarmelo come servizio non specifico e,quindi, al 50%??? mi convienne portare un ulteriore domanda domani? non vorrei fare casini su casini. VI PREGO, RASSICURATEMI!!!!!!!!!
se scorri le pagine vecchie del forum in molti ritengono questo un errore per cui non è necessaria una correzione. In tal senso puoi anche leggere la sezione chiedilo a lalla nella home page di orizzonte scuola
grazie!!!allora dici che posso evitare una nuova domanda da portare all'USP?
happyprof ha scritto:orny ha scritto:debole ha scritto:happyprof ha scritto:ragazzi,ho consegnato la domanda oggi E SOLO ORA mi sono accorta di aver inserito nuovamente la mia classe di concorso (nella quale ho svolto servizio in questi 2 anni) anche alla nota 31....che idiota!!!! purtroppo il problema è sorto dal fatto che alcune scuole che mi chiamavano per le supplenze mi hanno fatto notare che nel sistema SIDI il mio nominativo compare IN ROSSO!!!!! Io sto lavorando sul progetto "diritti a scuola" e quindi ho pensato che risultassi in rosso poichè appunto non più convocabile per supplenze. Invece, qualcuno mi ha messo in dubbio che il mio nome fosse in rosso perchè mi hanno depennato dal SP non avendo io risposto(probabilmente) a qualche chiamata per il conferimento delle supplenze(e quindi equivalente ad un rifiuto da parte mia).Pertanto, l'impiegato dell'usp mi ha fatto notare che se così fosse stato potevano non valutarmi i 12 punti derivati dal SP e mi ha quindi consigliato di compilare anche la sezione G per indicare il servizio svolto quest'anno e lo scorso anno(per mettersi al riparo). Così, in tutta fretta, ho compilato la pag. 8 ed ho ripetuto(dopo averla indicata sopra) la mia cdc nello spazio della nota 31. tornata a casa ho notato l'errore. Ora, cosa può succedere? potrebbero valutarmelo come servizio non specifico e,quindi, al 50%??? mi convienne portare un ulteriore domanda domani? non vorrei fare casini su casini. VI PREGO, RASSICURATEMI!!!!!!!!!
grazie!!!allora dici che posso evitare una nuova domanda da portare all'USP?
Io ho commesso questo stesso errore nel 2007, nel 2009 e me ne sono accorta solo dopo aver consegnato, con lo stesso errore, il modello del 2011.
Nel 2007 e 2009 mi hanno caricato 12 punti. Per quanto amareggiata dello stupido errore, non ho riconsegnato la domanda, anche dopo i feedback su questo forum, sulla sezione "Chiedilo a Lalla" e alle esperienze pregresse.
Ho solo il dubbio che questa volta possano fleggarmi come "docente che utilizza l'allegato 7 della procedura" ma alla fine sempre 12 punti dovrebbero darci. Anche Lalla credo sia di questa opinione...
Altrimenti farò ricorso.
E' chiaro che sono tutte mie considerazioni personali
upmariaelena ha scritto:Nessuno che sappia darmi una risposta?mariaelena ha scritto:Ti ringrazio e approfitto della tua disponibilità per un altra domanda. Quest'anno sono rientrata nel salvaprecari. I 12 punti posso caricarli nella a051? O devo caricarli nella a050, avendo prestato servizio l'anno scorso in un istituto professionale?sinky ha scritto:mariaelena ha scritto:Qualcuno mi aiuta per favore?mariaelena ha scritto:Ho un dubbio. Nell'anno scolastico 2009/2010 ho lavorato presso un istituto professionale sul sostegno ad02. Sono stata chiamata da graduatoria d'istituto dagli elenchi del sostegno in cui ero inserita col punteggio della classe di concorso a051. Il mio dubbio nasce dal fatto che nell'istituto professionale la classe a051 (lettere e latino) non è presente. Il servizio prestato mi sarà valutato sulla a051 o sulla a050 (lettere negli istituti professionali)?
in una classe di concorso a TUA SCELTA, purché dello stesso ordine e grado della AD02
mariaelena- Messaggi : 206
ciao Lalla, spero tu possa rispondermi nonostante siamo ad un solo giorno prima della scadenza... io a pagina 3, sez C1, ho indicato tutte le cdc per cui sono già inserita in GE perchè nella guida alla compilazione di Orizzonte scuola c'è scritto che è "utile" scriverle comunque. ho pensato che se l'impiegato che valuterà vedrà che poi non ho nulla da aggiornare si limiterà a lasciare lo stesso punteggio, ma alla fine ho compilato in modo incoerente e contro le indicazioni delle note esplicative. credi mi convenga riscrivere o ascolto i consigli della guida? grazie mille. se il problema è la ridondanza spero nessuno se la prenda con me...se invece posso avere altri tipi di complicazione mi farebbe piacere saperlo. io cerco sempre di essere precisa, ma allora perchè è stato consigliato così? per prevenire eventuali distrazioni? grazie ancoralallaorizzonte ha scritto:la pag. 8 va compilata solo per le graduatorie da aggiornare con nuovo servizio
il fatto che si "aggiornano" anche le graduatorie senza servizio si evince dalla loro elencazione a pag. 3
d'altronde, sarebbe una inutile ridondanza, non complichiamo la vita di chi deve valutare le domande
pulcino- Messaggi : 99
pulcino ha scritto:ciao Lalla, spero tu possa rispondermi nonostante siamo ad un solo giorno prima della scadenza... io a pagina 3, sez C1, ho indicato tutte le cdc per cui sono già inserita in GE perchè nella guida alla compilazione di Orizzonte scuola c'è scritto che è "utile" scriverle comunque. ho pensato che se l'impiegato che valuterà vedrà che poi non ho nulla da aggiornare si limiterà a lasciare lo stesso punteggio, ma alla fine ho compilato in modo incoerente e contro le indicazioni delle note esplicative. credi mi convenga riscrivere o ascolto i consigli della guida? grazie mille. se il problema è la ridondanza spero nessuno se la prenda con me...se invece posso avere altri tipi di complicazione mi farebbe piacere saperlo. io cerco sempre di essere precisa, ma allora perchè è stato consigliato così? per prevenire eventuali distrazioni? grazie ancoralallaorizzonte ha scritto:la pag. 8 va compilata solo per le graduatorie da aggiornare con nuovo servizio
il fatto che si "aggiornano" anche le graduatorie senza servizio si evince dalla loro elencazione a pag. 3
d'altronde, sarebbe una inutile ridondanza, non complichiamo la vita di chi deve valutare le domande
scrivi quello che ti senti di fare. la guida è solo un consiglio, ma certamente può avere dei limiti
alcuni colleghi stanno dichiarando ilservizio del progetto regionale fino al 30/12/2011, mentre io ho dichiarato il servizio nel progetto reg solo fino alla data di consegna della domanda. Chi ha sbagliato?
daniela73me- Messaggi : 617
daniela73me ha scritto:alcuni colleghi stanno dichiarando ilservizio del progetto regionale fino al 30/12/2011, mentre io ho dichiarato il servizio nel progetto reg solo fino alla data di consegna della domanda. Chi ha sbagliato?
in ogni caso sarà valutato solo fino alla data di consegna della domanda, non potendo far valutare servizio ancora non svolto (metti che si licenziano)
Nota 31
Salve a tutt*,
so che questa domanda è già stata posta nel "chiedilo a Lalla", ma vorrei sapere come si son mossi quelli che hanno sbagliato la nota 31! io sono abilitata A037, con specializzazione AD02, ho barrato la casella sostegno, però poi ho ripetuto nella nota 31 la classe A037 già inserita nella nota 13. Il sindacato mi aveva fatto compilare così!!!però io in effetti potevo riguardarci...Lalla ha detto che si tratterebbe solo di un "eccesso di zelo", ma adesso ho paura che mi dimezziono il puteggio! ho letto che dal 3 giugno si possono fare le rettifiche, sarebbe il caso di intervenire e correggere l'errore? chi come me ha compilato in questo modo come si muonerà?
grazie!!!
so che questa domanda è già stata posta nel "chiedilo a Lalla", ma vorrei sapere come si son mossi quelli che hanno sbagliato la nota 31! io sono abilitata A037, con specializzazione AD02, ho barrato la casella sostegno, però poi ho ripetuto nella nota 31 la classe A037 già inserita nella nota 13. Il sindacato mi aveva fatto compilare così!!!però io in effetti potevo riguardarci...Lalla ha detto che si tratterebbe solo di un "eccesso di zelo", ma adesso ho paura che mi dimezziono il puteggio! ho letto che dal 3 giugno si possono fare le rettifiche, sarebbe il caso di intervenire e correggere l'errore? chi come me ha compilato in questo modo come si muonerà?
grazie!!!
enricat- Messaggi : 2079
enricat ha scritto:Salve a tutt*,
grazie!!!
Io mi fido di Lalla!
confortata dal fatto che avevo commesso l'errore già nel 2007 e nel 2009, accorgendomene dopo la consegna del 2011, senza subire conseguenze negative sui punteggi.
Certo, se l'errore è diffuso, come dice Lalla, sarebbe utile anche una nota MIUR o degli AT che eviti domande di regolarizzazione. Ma dubito che arriverà!!!
enricat ha scritto:Salve a tutt*,
grazie!!!
E il punteggio aspecifico (cioè dimezzato) in quale classe di concorso te lo caricherebbero?
Paolo1974- Moderatore
Come mai servizio aspecifico? è sul sostegno va caricato nella classe di conocorso a cui la specializzazione si appoggia, nel mio caso la 037, la mia paura era che me lo dimezzassero per aver compilato la casella 31 cosa che non avrei dovuto fare
enricat ha scritto:Come mai servizio aspecifico? è sul sostegno va caricato nella classe di conocorso a cui la specializzazione si appoggia, nel mio caso la 037, la mia paura era che me lo dimezzassero per aver compilato la casella 31 cosa che non avrei dovuto fare
appunto. la casella 31 serve per dimezzare il punteggio. Ma se inserisci la 37 in (13) e la 37 in (31), pur sbagliando,dove vuoi che te lo dimezzino il punteggio?
Paolo1974- Moderatore
Ops infatti rileggendo la tua risposta era chiara! scusa e grazie mille!!!
Io per quest'anno ho scritto dall'1/09/2010 al 30/6/2011,non ho sbagliato vero?
speranza- Messaggi : 1491
Pagina 27 di 28 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28
Argomenti simili
» compilazione pag.2
» Compilazione modulo D1 per aggiornamento profilo e compilazione domanda 08-11
» Compilazione pag. 11
» compilazione pag. 9
» compilazione mod. A2
» Compilazione modulo D1 per aggiornamento profilo e compilazione domanda 08-11
» Compilazione pag. 11
» compilazione pag. 9
» compilazione mod. A2