Immissione in ruolo e cambio scuola alunno H
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Immissione in ruolo e cambio scuola alunno H
Salve a tutti, sono stata immessa in ruolo ed avevo scelto una scuola dove ci sono 2 alunni disabili (9 ore per alunno). Uno dei due alunni ha (per motivi personali) cambiato scuola, quindi sono rimasta solo con le 9 ore dell'altro ragazzino. Questo secondo ragazzino è già coperto il 100% delle ore perchè oltre me ci sono anche l'accudiente ed un altro insegnante di sostegno. Nella scuola non ci sono altri disabili.
Cosa accade? L'ust può mandarmi a fare le 9 ore in altra scuola?
Preciso che l'alunno che si è trasferito è andato in una scuola in altro comune che per me sarebbe scomodo da raggiungere.
Che prevede in tal caso la normativa? Ma questo mi doveva accadere giusto in anno di prova????
Grazie a tutti,
Maria
Cosa accade? L'ust può mandarmi a fare le 9 ore in altra scuola?
Preciso che l'alunno che si è trasferito è andato in una scuola in altro comune che per me sarebbe scomodo da raggiungere.
Che prevede in tal caso la normativa? Ma questo mi doveva accadere giusto in anno di prova????
Grazie a tutti,
Maria
mariasostegno- Messaggi : 2
Re: Immissione in ruolo e cambio scuola alunno H
Ciao e benvenuta. :-)
Leggi qui: http://www.orizzontescuola.it/guide/prolungate-assenze-o-trasferimento-dellalunno-disabile-altra-scuola-come-viene-utilizzato-doce
Ciao!
Leggi qui: http://www.orizzontescuola.it/guide/prolungate-assenze-o-trasferimento-dellalunno-disabile-altra-scuola-come-viene-utilizzato-doce
Ciao!
sweetdream- Messaggi : 729
Letto, grazie.
Ma se io non voglio seguire il ragazzo nella nuova scuola, possono chiedere 9h in altra scuola del mio stesso comune?
Ma se io non voglio seguire il ragazzo nella nuova scuola, possono chiedere 9h in altra scuola del mio stesso comune?
mariasostegno- Messaggi : 2
Tu hai un contratto per cui devi fare 18 ore in quella scuola. Se ne hai 9 su SOS effettivo e 9 di recupero, potenziamento e altre attività, perché dovrebbero chiederti di fare 9 ore altrove?
Forse ciò potrebbe avvenire solo se l'USP compisse una redistribuzione oraria, togliendo le 9 ore alla tua scuola, e mettendole all'altra. Ma qui entriamo in un campo più specifico e non saprei dirti bene.
Tuttavia, mi sento di rassicurarti: di solito si resta a disposizione della scuola, per evitare la burocrazia!
Ciao! :-)
Forse ciò potrebbe avvenire solo se l'USP compisse una redistribuzione oraria, togliendo le 9 ore alla tua scuola, e mettendole all'altra. Ma qui entriamo in un campo più specifico e non saprei dirti bene.
Tuttavia, mi sento di rassicurarti: di solito si resta a disposizione della scuola, per evitare la burocrazia!
Ciao! :-)
sweetdream- Messaggi : 729
Argomenti simili
» Immissione in ruolo e cambio provincia
» Cambio provincia GPS prima delle procedure di immissione in ruolo
» convocata per sos ma già in ruolo. Cosa fare ?
» ruolo e cambio scuola dopo 1 anno
» IMMISSIONE IN RUOLO E SCELTA SCUOLA
» Cambio provincia GPS prima delle procedure di immissione in ruolo
» convocata per sos ma già in ruolo. Cosa fare ?
» ruolo e cambio scuola dopo 1 anno
» IMMISSIONE IN RUOLO E SCELTA SCUOLA
Pagina 1 di 1