interruzione disoccupazione su avente diritto??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
interruzione disoccupazione su avente diritto??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
interruzione disoccupazione su avente diritto??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
interruzione disoccupazione su avente diritto??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
interruzione disoccupazione su avente diritto??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
interruzione disoccupazione su avente diritto??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
interruzione disoccupazione su avente diritto??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
interruzione disoccupazione su avente diritto??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
interruzione disoccupazione su avente diritto??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
interruzione disoccupazione su avente diritto??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



interruzione disoccupazione su avente diritto???

3 partecipanti

Andare in basso

interruzione disoccupazione su avente diritto??? Empty interruzione disoccupazione su avente diritto???

Messaggio Da nana Gio Set 11, 2014 5:10 pm

buonasera, avrei bisogno di capire se su un contratto su avente diritto, la cui data di termine, presumiamo sia il 30 giugno, bisogna o meno comunicare entro cinque giorni la sospensione dell'aspi. grazie

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

interruzione disoccupazione su avente diritto??? Empty Re: interruzione disoccupazione su avente diritto???

Messaggio Da Dec Gio Set 11, 2014 5:39 pm

Non si è obbligati a comunicare in nessun caso. Si può fare, come con qualunque altro contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

interruzione disoccupazione su avente diritto??? Empty Re: interruzione disoccupazione su avente diritto???

Messaggio Da nana Gio Set 11, 2014 5:45 pm

eventualmente si volesse comunicare, è possibile compilare l'aspi-com e consegnarla a mano alla sede inps o è obbligo presentarla on line dal sito o via pec? grazie dec.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

interruzione disoccupazione su avente diritto??? Empty Re: interruzione disoccupazione su avente diritto???

Messaggio Da Dec Gio Set 11, 2014 6:01 pm

Anche a mano, che io sappia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

interruzione disoccupazione su avente diritto??? Empty Re: interruzione disoccupazione su avente diritto???

Messaggio Da nana Gio Set 11, 2014 6:13 pm

Dec ha scritto:Anche a mano, che io sappia.
grazieeee!!!

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

interruzione disoccupazione su avente diritto??? Empty Re: interruzione disoccupazione su avente diritto???

Messaggio Da nana Ven Set 12, 2014 8:14 pm

dec perdonami, quando si scrive il modello ASPI-COM data di inizio ok, ma per indicare la fine del contratto se si è su avente diritto che si scrive? e poi, ultima domandina...nel caso l'avente diritto fossi io, devo produrre un nuovo modello aspi-com con la data dell'inizio contratto definitivo o la data di inizio è quella della prima presa di servizio e quindi quando ero su avente diritto? spero di essermi spiegata...grazie

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

interruzione disoccupazione su avente diritto??? Empty Re: interruzione disoccupazione su avente diritto???

Messaggio Da Dec Ven Set 12, 2014 8:18 pm

Ti sei spiegata. La domanda non può trovare risposta perché contratti di questo tipo per l'inps non dovrebbero nemmeno esistere. Il mio consiglio è di lasciare in bianco la data di fine del contratto e di non mandare ulteriori modelli, che non sarebbero nemmeno necessari (ma se vuoi potresti anche mandarne un secondo indicando però come data di inizio quella del contratto fino all'avente diritto).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

interruzione disoccupazione su avente diritto??? Empty Re: interruzione disoccupazione su avente diritto???

Messaggio Da nana Ven Set 12, 2014 9:31 pm

e supponiamo non sia io l'avente diritto?  automaticamente riprende  l'aspi o devo rifare qualcosa? ti chiedo perchè, mentre sula lettera ricevuta dall'inps a cui è allegato anche il modello aspi-com viene affermato che "Lei ha facoltà, inoltre, di comunicare l'eventuale assunzione con contratto di lavoro subordinato.
A tal proposito si chiarisce che, in caso di assunzione a tempo determinato, l'indennità è sospesa
fino ad un massimo di sei mesi, al termine del quale riprende ad essere corrisposta per il periodo
residuo spettante al momento in cui era stata sospesa.
" nella domanda compilata on line , trovo scritto tra i vari punti "Mi impegno a comunicare all’Inps:
entro cinque giorni, la variazione della mia condizione di disoccupato". scusa delle tante domande dec! ma è sempre confusa la cosa sulla situazione avente diritto e aspi.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

interruzione disoccupazione su avente diritto??? Empty Re: interruzione disoccupazione su avente diritto???

Messaggio Da Dec Sab Set 13, 2014 12:26 am

Sì, è piuttosto confusa. L'aspi dovrebbe ripartire automaticamente sulla base delle comunicazioni obbligatorie della scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

interruzione disoccupazione su avente diritto??? Empty Re: interruzione disoccupazione su avente diritto???

Messaggio Da Atene Sab Set 13, 2014 9:35 am

io ho mandato online il modulo con la data di inizio e il 30 giugno come scadenza, anche se in realtà ho contratto fino ad avente diritto, ma sono fiduciosa che poi ritocchi a me. Se invece le date dovessero cambiare, potrò comunicarlo, no?

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

interruzione disoccupazione su avente diritto??? Empty Re: interruzione disoccupazione su avente diritto???

Messaggio Da Dec Sab Set 13, 2014 1:10 pm

Insomma, io non l'avrei fatto. Diciamo che, se dovesse capitare, l'ufficio si troverebbe con una dichiarazione della scuola che dice che il tuo contratto è terminato e una tua che afferma il contrario. Penso che si troverebbero in difficoltà e non so come potrebbero agire: probabilmente si limiterebbero a contattarti per chiederti spiegazioni, ma bisogna stare attenti a quello che si dichiara.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

interruzione disoccupazione su avente diritto??? Empty Re: interruzione disoccupazione su avente diritto???

Messaggio Da Atene Sab Set 13, 2014 1:37 pm

Ci avevo pensato, dec, ma non mi andava che magari pagassero più giorni e dover poi renderli, ho pensato che la scuola magari avrebbe dato una comunicazione tardiva... Ho fatto online, ma qui c'è un piccolo sportello con signora molto efficiente. Se ci sono discrepanze, andrò direttamente da lei a spiegare.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

interruzione disoccupazione su avente diritto??? Empty Re: interruzione disoccupazione su avente diritto???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.