Punteggio nel passaggio 3a fascia-> 2a fascia
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Punteggio nel passaggio 3a fascia-> 2a fascia
Ciao a tutti,
mi scuso se esiste già un topic dove si parla della cosa che voglio chiedervi, ma i messaggi sono tantissimi e ho poco tempo per tornare indietro nella pagina principale e controllare a ritroso.
La questione è: nel passaggio dalla 3a fascia alla 2a (infanzia/primaria) il punteggio totale va ricalcolato partendo da zero cioè senza tenere conto di quello maturato fino a tre anni fa?
Grazie mille a chi mi deluciderà!!
mi scuso se esiste già un topic dove si parla della cosa che voglio chiedervi, ma i messaggi sono tantissimi e ho poco tempo per tornare indietro nella pagina principale e controllare a ritroso.
La questione è: nel passaggio dalla 3a fascia alla 2a (infanzia/primaria) il punteggio totale va ricalcolato partendo da zero cioè senza tenere conto di quello maturato fino a tre anni fa?
Grazie mille a chi mi deluciderà!!
fra!- Messaggi : 9
Re: Punteggio nel passaggio 3a fascia-> 2a fascia
il servizio pregresso non viene perso, va calcolato in modo diverso nel senso che se prima in iii fascia potevi caricare contemporaneamente uno stesso servizio come specifico in una cdc e come non specifico nell'altra, adesso lo puoi caricare una sola volta
Disillusa- Messaggi : 9429
si ricalcola tutto da capo in base alle dichiarazioni rese
matteo_A- Messaggi : 288
Quindi abbandonando completamente il punteggio totale che avevo ottenuto nel 2011 (dopo l'aggiornamento...sigh!) passando dalla 3a fascia alla 2a, devo sommare ai punti dell'abilitazione/titoli vari, i punti dei servizi, a partire dalla primissima supplenza, ma considerati:
- solo per un max di 6 mesi/12 punti all'anno (ovviamente!);
- valutati per una sola graduatoria, nel mio caso quest'anno ho caricato il punteggio sull'infanzia e non sulla primaria, pertanto il punteggio maturato con supplenze alla primaria viene riconosciuto al 50% sull'infanzia e alla primaria mi resta come punteggio totale solo quello pari all'abilitazione/titoli, avendo ceduto il punteggio dato dai servizi...
Giusto???
- solo per un max di 6 mesi/12 punti all'anno (ovviamente!);
- valutati per una sola graduatoria, nel mio caso quest'anno ho caricato il punteggio sull'infanzia e non sulla primaria, pertanto il punteggio maturato con supplenze alla primaria viene riconosciuto al 50% sull'infanzia e alla primaria mi resta come punteggio totale solo quello pari all'abilitazione/titoli, avendo ceduto il punteggio dato dai servizi...
Giusto???
fra!- Messaggi : 9
si esatto è cosi
Nella domanda ho riportato il periodo di servizio così com'era scritto sul contratto, dichiarando di aver lavorato, nell'a.s. 2013/2014, da ottobre a giugno sulle superiori (dichiarandolo come aspecifico) e da ottobre fino a febbraio anche sulle medie(servizio specifico) pensando che mi sarebbe stato valutato 11pt (e cioè 5 mesi come specifico sulle medie e un solo mese come aspecifico) ma in realtà mi è stato calcolato soltanto 2 pt. Dopo aver presentato istanza di reclamo tramite pec la risposta è stata più o meno la seguente: "i servizi sono stati correttamente inseriti nel sistema, non è possibile inserire servizi svolti nello stesso anno scolastico dal momento che sono sufficienti 2 ore settimanali per l'attribuzione del punteggio".... Ma che vuol dire? Posso sperare in una rettifica o devo rassegnarmi?
amy- Messaggi : 90
il tuo calcolo è corretto, ti spetterebbero 11 punti. vero è anche che non si possono dichiarare servizi contemporanei, avresti dovuto scrivere ottobre-febbraio medie e marzo-giugno superiori, o scrivere 150 giorni medie e 30 giorni superiori per non correre rischi. però la segreteria esagera, può eliminare uno dei due periodi da sola e soprattutto perchè solo due punti? da quale servizio derivano? ti consiglio di fare una telefonata, chiedere spiegazioni, spiegare che non sapevi della regola e chiedere di fare un'integrazione alla domanda in cui dichiari i giorni, dato che tra periodo e servizio prevalgoo i giorni dichiarati. fai sapere se ce la fai. in bocca al lupo!
Si rifiutano di parlare di persona, vogliono comunicare solo tramite mail, accidenti a me che ho voluto fare la precisa scrivendo esattamente le date del contratto, mi sembrava di dichiarare il falso scrivendo in altro modo.
su IOL li vedi inseriti?
andarci di persona?
andarci di persona?
Tre volte sono andata alla scuola ma si sono rifiutati di ascoltarmi, invitamdomi a produrre reclamo per iscritto, in che altro modo posso agire? Posso appellarmi a qualche normativa che mi dia ragione?
purtroppo la normativa non ti da ragione èerchè dice che devi essere tu a qualificare il servizio su una cdc o sull'altra. è una segreteria estremamente rigida quella che hai scelto però.
prova a mandare un'altra PEC in cui dici che ad integrazione della domanda presentata, vista l'ambiguità di interpretazione, circa il servizio prestato su la cdc xx e yy contemporaneamente, esprimi la volontà che venga caricato solo quello sulla cdc xx nel periodo di contemporaneità
se non gli va bene neppure così prova a rivolgerti a un sindacato
prova a mandare un'altra PEC in cui dici che ad integrazione della domanda presentata, vista l'ambiguità di interpretazione, circa il servizio prestato su la cdc xx e yy contemporaneamente, esprimi la volontà che venga caricato solo quello sulla cdc xx nel periodo di contemporaneità
se non gli va bene neppure così prova a rivolgerti a un sindacato
mi sono rivolta anche al sindacato e ho inviato anche un'integrazione, ma non ho risolto niente, grazie lo stesso!
come hanno risposto all'integrazione? e il sindacato cosa ha fatto? puoi sempre appellarti al giudice no n è che la scuola ha l'ultima parola
Al sindacato mi hanno detto che avevo ragione io, mi hanno fornito un'ulteriore istanza di reclamo da inviare alla scuola, mentre all'integrazione mi hanno risposto che per difformità delle due domande dichiarate la mia pratica risulta bloccata.Ora su iol riesco ancora a vedere il mio punteggio errato mentre dalle graduatorie pubblicate sul sito della scuola sono del tutto scomparsa. Insomma questi reclami sono serviti solo a peggiorare la situazione. Sono stufa anche di questi sindacalisti che prima di iscrivermi al loro sindacato sostenevano che l'errore era della scuola e dopo l'iscrizione cominciano ad avere dei dubbi e se ne lavano le mani. Su quale base posso appellarmi al giudice se anche tu mi dici che ho torto?
si ma la regolarizzazione è permessa (punto 7, articolo 9 DM353/14) e tu di fatto hai chiesto di compilare dei campi (giorni di servizio) non precedentemente compilati. devo concederlo. il sindacato avrebbe dovuto, tarmite loro legale, inviare una diffida d'urgenza, questo mi aspettavo.
in ogni caso se rispondono negativamente anche all'istanza del sindacato continua a mandare PEC, chiedi che accolgano la correzione rispettando il decreto, chiedi i tempi per sbloccare la tua domanda, di che ti stanno togliendo la possibilità di lavorare. insisti. tanto da perdere non hai nulla. volendo ora puoi anche reclamare perchè non sei nelle graduatorie di scuola
in ogni caso se rispondono negativamente anche all'istanza del sindacato continua a mandare PEC, chiedi che accolgano la correzione rispettando il decreto, chiedi i tempi per sbloccare la tua domanda, di che ti stanno togliendo la possibilità di lavorare. insisti. tanto da perdere non hai nulla. volendo ora puoi anche reclamare perchè non sei nelle graduatorie di scuola
Quindi ho ancora speranze, martedi ho fissato di nuovo l'appuntamento col sindacalista, farò come dici tu, invierò tante di quelle pec che prima o poi dovranno arrendersi. Grazie ancora!
di nulla, in bocca al lupo! e fa sapere come va
Ultimi aggiornamenti: il sindacalista mi ha detto che la domanda da me presentata è stata compilata correttamente; in settimana si recherà personalmente nella scuola per chiedere che mi sia rettificato il punteggio, speriamo bene!
ohhh bene! sono contento!
Argomenti simili
» punteggio di supplenze:cosa succede nel passaggio da III fascia GI a II fascia GI?
» Calcolo punteggio passaggio di fascia
» GI passaggio da III a II fascia e punteggio errato
» Punteggio servizio: passaggio da III a II fascia
» Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia
» Calcolo punteggio passaggio di fascia
» GI passaggio da III a II fascia e punteggio errato
» Punteggio servizio: passaggio da III a II fascia
» Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia
Pagina 1 di 1