Graduatorie Istituto: docenze non valutate. A I U T O ! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie Istituto: docenze non valutate. A I U T O ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie Istituto: docenze non valutate. A I U T O ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie Istituto: docenze non valutate. A I U T O ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie Istituto: docenze non valutate. A I U T O ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie Istituto: docenze non valutate. A I U T O ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie Istituto: docenze non valutate. A I U T O ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie Istituto: docenze non valutate. A I U T O ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie Istituto: docenze non valutate. A I U T O ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie Istituto: docenze non valutate. A I U T O ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Graduatorie Istituto: docenze non valutate. A I U T O !

5 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie Istituto: docenze non valutate. A I U T O ! Empty Graduatorie Istituto: docenze non valutate. A I U T O !

Messaggio Da franco1 Dom Set 14, 2014 10:49 am

La scuola capofila a cui ho presentato la domanda di iscrizione non mi sta valutando alcune docenze con contratto atipico (es. progetti PON) dicendomi che l’autocertificazione non è sufficiente ma serve un certificato rilasciato dalla scuola presso cui ho fatto il Pon. Secondo voi è lecita una cosa simile visto che c’è una legge che vieta il rilascio di un tale certificato?

franco1

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: docenze non valutate. A I U T O ! Empty Re: Graduatorie Istituto: docenze non valutate. A I U T O !

Messaggio Da franco1 Lun Set 15, 2014 7:58 am

Nessuno sa darmi indicazioni...moderatori inclusi :-( ?

franco1

Graduatorie Istituto: docenze non valutate. A I U T O ! Empty Re: Graduatorie Istituto: docenze non valutate. A I U T O !

Messaggio Da Disillusa Lun Set 15, 2014 8:06 am

non hai letto il decreto? hanno ragione loro, serve un certificato di servizio con l'indicazione dei giorni in cui hai lavorato

Disillusa

Messaggio Da franco1 Lun Set 15, 2014 8:22 am

Scusa ma dove è scritto (nel decreto) che serve una certificato della scuola?
Comunque altri colleghi nelle mie stesse condizioni, in altre scuole non hanno avuto tale problema, hanno presentato una loro dichiarazione.

franco1

Messaggio Da Disillusa Lun Set 15, 2014 11:09 am

nelle note della tabella di valutazione

Disillusa

Messaggio Da franco1 Mar Set 16, 2014 8:14 am

Scusa Disillusa l'ho letta tutta ma io non vedo nulla...e le scuole si rifiutano di produrre un simile certificato.Secondo te come ne esco?

franco1

Messaggio Da Disillusa Mar Set 16, 2014 8:54 am

I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione, computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione.
Analogamente, ove effettuate con contratto atipico, sono valutate per i giorni di effettiva prestazione le altre attività di insegnamento di cui al precedente punto 3.

porta a scuola la tabella di valutazione della iii fascia e ti fai fare il certificato. Se hanno dubbi, chiedi loro di contattare il provveditorato. Senza il certificato, il servizio non può essere valutato

Disillusa

Messaggio Da franco1 Mar Set 16, 2014 9:50 am

Ho parlato (telefonicamente) con l'ufficio scolastico regionale e mi hanno detto che è sufficiente l'autocertificazione. E' la scuola capofila che poi deve attivarsi se vuole effettuare il controllo. Ma la scuola capofila ha detto che "non ne vuole sapere".

franco1

Messaggio Da Disillusa Mar Set 16, 2014 4:09 pm

l'ufficio scolastico regionale non si occupa di gi, ti ha dato un'informazione errata. la tabella è chiara, ci vuole il certificato, senza non può avvenire la valutazione. Se porti nella scuola di servizio la tabella di valutazione vedrai che non ti faranno problemi a farti il certificato

Disillusa

Messaggio Da franco1 Mer Set 17, 2014 8:42 am

Sono già passato da 3 scuole presso cui ho insegnato (tra l'altro) e mi hanno detto che qualsiasi certificato che emettono non può essere presentato ad un'atra pubblica amministrazione. Nelle 2 segreterie mi hanno detto che devo fare l'autocerticicazione. Successivamente è la scuola capo fila che si muove d'ufficio.
Come ne esco?

franco1

Messaggio Da matteo_A Mer Set 17, 2014 9:06 am

no, devono rilasciarti loro il certificato, insisti con loro perchè è la tua scuola capofila ad avere ragione

matteo_A

Messaggio Da Triste Mer Set 17, 2014 5:09 pm

invece a me non mi hanno valutato il contratto atipico, nonostante io abbia presentato il certificato adducendo che il contratto atipico non può essere valutato in assenza di trattamento previdenziale, hanno ragione? io ho pagato la ritenuta d'acconto come in un normale contratto di prestazione d'opera occasionale, cosa ne pensate?

Triste

Messaggio Da franco1 Gio Set 18, 2014 8:30 am

Triste che tipo di docenza è: PON, corso in Istituto Formazione Professionale, ecc.?
Come sei stato retribuito? A seguito di emissione di fattura?

franco1

Messaggio Da Triste Gio Set 18, 2014 9:15 am

si tratta di un contratto di prestazione d'opera professionale per corsi pon e corsi di recupero estivi per ragazzi con debiti formativi, sono stato pagato con fattura, e ho pagato la ritenuta di acconto del 20%

Triste

Messaggio Da franco1 Gio Set 18, 2014 1:57 pm

Allora: il trattamento previdenziale non è affatto un fattore discriminante. Cioè: INPS pagato o no, ai fini della graduatoria non interessa. Potresti avere, per es., una cassa previdenziale privata a cui pagare...ma alla scuola, ripeto, non interessa.
Come me ti stai trovando di fronte a qualcuno/a che non conosce la normativa. Devi soltanto dichiarare di aver prestato servizio come docente (anche esperto esterno).
P.s. comunque la ritenuta d'acconto del 20% non è un contributo previdenziale ma una tassazione diretta effettuata dal tuo cliente (cioè il cliente paga per te, allo stato, una tassa del 20% sull'onorario).

franco1

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Set 18, 2014 2:11 pm

Disillusa ha scritto:I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione, computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione.
Analogamente, ove effettuate con contratto atipico, sono valutate per i giorni di effettiva prestazione le altre attività di insegnamento di cui al precedente punto 3.

porta a scuola la tabella di valutazione della iii fascia e ti fai fare il certificato. Se hanno dubbi, chiedi loro di contattare il provveditorato. Senza il certificato, il servizio non può essere valutato

Pur avendo presentato i certificati si sono dimenticati in toto i miei servizi su due cdc, infatti farò ricorso!

Hoffnung2

Messaggio Da Triste Gio Set 18, 2014 4:10 pm

E' quello che pensavo anche io volevo solo una conferma, ma il punto è come mi devo muovere per avere giustizia è ottenere il punteggio che mi è stato negato?
ho fatto ricorso ma loro mi hanno risposto con posta certificata dicendo che non me lo possono valutare perché non c'è stata trattenuta previdenziale, ora devo fare ricorso al Tar? si tratta di 0,5 punti ma non è per questo , è una questione di principio, voglio metterli di fronte alla loro ignoranza ed incompetenza, non solo hanno sbagliato ma si sono anche permessi di attaccarmi il telefono in faccia, sai per caso a quale normativa dovrei fare riferimento?

Triste

Messaggio Da franco1 Gio Set 18, 2014 4:58 pm

Se la graduatoria è definitiva non credo ci sia altra possibilità: ricorso al TAR.
Se la graduatoria è provvisoria ti conviene rivolgerti ad un sindacato e chiedere a qualche rappresentante di fare una telefonata per cercare di risolvere la questione con il buon senso, visto che stanno sbagliando e, volendo, puoi far loro molto "male".

franco1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili