L. 104 ed esclusività assistenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L. 104 ed esclusività assistenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L. 104 ed esclusività assistenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L. 104 ed esclusività assistenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L. 104 ed esclusività assistenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L. 104 ed esclusività assistenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L. 104 ed esclusività assistenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L. 104 ed esclusività assistenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L. 104 ed esclusività assistenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L. 104 ed esclusività assistenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

L. 104 ed esclusività assistenza

2 partecipanti

Andare in basso

L. 104 ed esclusività assistenza Empty L. 104 ed esclusività assistenza

Messaggio Da Maestrasimo Lun Mag 16, 2011 4:28 pm

Salve!

Come ho già spiegato in un topic recente, sono assistente continuativa di una madre disabile. Ho saputo che con l'aggiornamento posso avere la possibilità di avere tre gg di permesso mensili per la sua cura.

Abito in un palazzo accanto, quindi non risiedo nella stessa casa, ma con due numeri civici di differenza.

Con lei vivono mio padre e mio fratello. Quest'ultimo, di 26 anni non lavora, ma studia presso un'Università distante 35km, con obbligo di frequenza, laboratori e tirocinio. In più, essendo un ragazzo, si trova in difficoltà nell'assistere mia madre.

Come posso richiedere l'esclusività della sua assistenza? Sono ragioni in fondo non oggettive, ma sono io a prendermi cura di lei.

Cosa devo scrivere nella dichiarazione personale di mio fratello che non può effettuare l'assistenza?
Maestrasimo
Maestrasimo

Torna in alto Andare in basso

L. 104 ed esclusività assistenza Empty Re: L. 104 ed esclusività assistenza

Messaggio Da roxaparis Lun Mag 16, 2011 4:37 pm

Maestrasimo ha scritto:Salve!

Come ho già spiegato in un topic recente, sono assistente continuativa di una madre disabile. Ho saputo che con l'aggiornamento posso avere la possibilità di avere tre gg di permesso mensili per la sua cura.

Abito in un palazzo accanto, quindi non risiedo nella stessa casa, ma con due numeri civici di differenza.

Con lei vivono mio padre e mio fratello. Quest'ultimo, di 26 anni non lavora, ma studia presso un'Università distante 35km, con obbligo di frequenza, laboratori e tirocinio. In più, essendo un ragazzo, si trova in difficoltà nell'assistere mia madre.

Come posso richiedere l'esclusività della sua assistenza? Sono ragioni in fondo non oggettive, ma sono io a prendermi cura di lei.

Cosa devo scrivere nella dichiarazione personale di mio fratello che non può effettuare l'assistenza?

non c'entra nulla chi vive con lei ecc....
recati presso un patronato, sindacato e ti diranno loro. Cmq, tua madre deve godere della legge 104/92 in condizione d gravità cioè l'art.3 e a te sarà concesso di godere dell'art. 33 commi 5 e 7, ma devi far presto altrimenti non potrai compilare l'allegato A. Penso sinceramente che sia un pò tardi farsi questo tipo di domande.....
roxaparis
roxaparis

Messaggio Da Maestrasimo Lun Mag 16, 2011 5:02 pm

Alla fine devo compilare una domanda e come tale indicare i requisiti presenti.

Non è questione di presto o tardi, mia madre è stata ritenuta invalida solo due mesi fa, e sono 8 anni che lo è. Non è colpa mia, non c'erano i presupposti per farci domande...
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili