chiarimenti titolo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
chiarimenti titolo
Si può presentare la domanda per l'inclusine in terza fascia ata avendo questo titolo?Attestato di qualifica professionale conseguito nell'anno 1985/86 della durata di due anni,istituito dalla regione e viene rilasciato ai senzi dell'articolo 14 della legge21 dicembre 1978 n 845.Qualifica di meccanico auto.Tale titolo riporta scritto:costituisce titolo per l'ammissione ai pubblici concorsi.
floweret- Messaggi : 2
Re: chiarimenti titolo
il titolo di accesso per il personale ATA è il diploma
minniemouse- Messaggi : 2589
come collaboratore o assistente tecnico?
floweret- Messaggi : 2
AA qualsiasi diploma di maturita' che consente l'accesso agli studi universitari.
AT qualsiasi diploma di maturita' che consente l'accesso agli studi universitari corrispondente alla specifica area professionale (vedere Allegato C)
CS diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d'arte, diploma di scuola magistrale per l'infanzia, qualsiasi diploma di maturita', attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.
___________________________________________________________________________________________
Il Diploma di grado preparatorio scuola magistrale (corso triennale di scuola secondaria di II grado) permette l'accesso SOLO al profilo CS
___________________________________________________________________________________________
Il diploma di maestro d'arte (corso triennale di scuola secondaria di II grado) permette l'accesso SOLO al profilo CS
CS diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d'arte, diploma di scuola magistrale per l'infanzia, qualsiasi diploma di maturita', attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.
Il Diploma di grado preparatorio scuola magistrale (corso triennale di scuola secondaria di II grado) permette l'accesso SOLO al profilo CS
Il diploma di maestro d'arte (corso triennale di scuola secondaria di II grado) permette l'accesso SOLO al profilo CS
Da quel che ho capito (e che vorrei fare io):
- AA: accesso solo con il diploma di 5 anni (quello statale, che puoi usare per proseguire all'università), non si può usare altro
- AT: accesso solo con i 5 anni (statale) ma solo quelli presenti nell'allegato C "Allegato C - TITOLI ACCESSO LABORATORI ASSISTENTI TECNICI.xls", non si può usare altro
- CS: c'è l'imbarazzo della scelta, più opzioni tra cui il diploma di 5 anni, la qualifica di 3 anni (di una scuola statale) e anche l'attestato che rilasciano le Regioni art.14 della legge 21/12/1978 n.845 della durata di 3 anni (l'attestato che rilasciano dopo aver frequentato il corso professionale triennale gratuito)
Io che ho un diploma professionale di 5 anni (tecnico della gestione aziendale indirizzo informatica) e attestato operatrice dei servizi d'impresa (addetta alle attività amministrative, 3 anni, secondo livello Europeo art.14 n. 845) potrei quindi:
AA: accesso con diploma 5 anni + attestato regionale di 3 anni + ECDL
AT: accesso con diploma 5 anni tecnico della gestione aziendale informatica codice RR45 + ECDL
CS: accesso con attestato regionale triennale (ho 0,10 punti in più :/ ) + ECDL
Giusto?
- AA: accesso solo con il diploma di 5 anni (quello statale, che puoi usare per proseguire all'università), non si può usare altro
- AT: accesso solo con i 5 anni (statale) ma solo quelli presenti nell'allegato C "Allegato C - TITOLI ACCESSO LABORATORI ASSISTENTI TECNICI.xls", non si può usare altro
- CS: c'è l'imbarazzo della scelta, più opzioni tra cui il diploma di 5 anni, la qualifica di 3 anni (di una scuola statale) e anche l'attestato che rilasciano le Regioni art.14 della legge 21/12/1978 n.845 della durata di 3 anni (l'attestato che rilasciano dopo aver frequentato il corso professionale triennale gratuito)
Io che ho un diploma professionale di 5 anni (tecnico della gestione aziendale indirizzo informatica) e attestato operatrice dei servizi d'impresa (addetta alle attività amministrative, 3 anni, secondo livello Europeo art.14 n. 845) potrei quindi:
AA: accesso con diploma 5 anni + attestato regionale di 3 anni + ECDL
AT: accesso con diploma 5 anni tecnico della gestione aziendale informatica codice RR45 + ECDL
CS: accesso con attestato regionale triennale (ho 0,10 punti in più :/ ) + ECDL
Giusto?
moonlight88- Messaggi : 103
Argomenti simili
» chiarimenti titolo biennale
» Attestato L. 56/87 - L. 845/78 Chiarimenti titolo.
» chiarimenti su 104 e spostamento titolo sostegno
» chiarimenti per supplenze sostegno senza titolo
» Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera)
» Attestato L. 56/87 - L. 845/78 Chiarimenti titolo.
» chiarimenti su 104 e spostamento titolo sostegno
» chiarimenti per supplenze sostegno senza titolo
» Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera)
Pagina 1 di 1