maturità d'arte applicata + laurea architettura Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maturità d'arte applicata + laurea architettura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maturità d'arte applicata + laurea architettura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maturità d'arte applicata + laurea architettura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maturità d'arte applicata + laurea architettura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maturità d'arte applicata + laurea architettura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maturità d'arte applicata + laurea architettura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maturità d'arte applicata + laurea architettura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maturità d'arte applicata + laurea architettura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maturità d'arte applicata + laurea architettura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

maturità d'arte applicata + laurea architettura

5 partecipanti

Andare in basso

maturità d'arte applicata + laurea architettura Empty maturità d'arte applicata + laurea architettura

Messaggio Da moi.moni Mer Set 17, 2014 11:35 am

Buongiorno, io vorrei delle conferme/chiarimenti circa la domanda ATA essendo la prima volta che la presento, vorrei essere certa di aver compreso esattamente.
Ho il diploma in Maturità d'arte applicata in metalli e oreficeria e sono laureata in architettura e relativa abilitazione.
Quindi se ho capito bene: con il diploma posso presentare domanda per i profili di
- AA assistente amministrativo (calcolo titoli: diplo+laurea)
- AT assistente tecnico (calcolo titoli: diplo+laurea)
- CS collaboratore scolastico (calcolo titoli: solo diploma (?))
questo è quello di cui vorrei conferma.
I dubbi riguardano la domanda per il profilo AT in quanto sicuramente come orafo posso accedere ai laboratori ma mi domandavo se come architetto (o anche con il diploma, poiché ho letto che l'allegato C “va interpretato” e forse non ho capito come) posso accedere a tutti i laboratori relativi all'architettura nei vari istituti.
Ed infine mi confermate che l'abilitazione alla professione non fa punteggio?
Spero di essere stata chiara, nonostante sia un po' confusa più che altro sul fatto che mi sembra che la laurea faccia solo punteggio ma non serva come titolo preferenziale per certi insegnamenti... spero di aver capito male io!

moi.moni

Torna in alto Andare in basso

maturità d'arte applicata + laurea architettura Empty Re: maturità d'arte applicata + laurea architettura

Messaggio Da niko01 Mer Set 17, 2014 12:47 pm

anche io ho il tuo stesso dubbio perché ho un diploma artistico in arte applicata ma non so come interpretare l'allegato dei titoli di accesso

niko01

maturità d'arte applicata + laurea architettura Empty Re: maturità d'arte applicata + laurea architettura

Messaggio Da Ospite Mer Set 17, 2014 1:44 pm

mi confermate che l'abilitazione alla professione non fa punteggio?

purtroppo NO

- AA assistente amministrativo (calcolo titoli: diplo+laurea)
- AT assistente tecnico (calcolo titoli: diplo+laurea) codice RRAD
- CS collaboratore scolastico (calcolo titoli: solo diploma )

si
i titoli di accesso sono i diplomi

Ospite
Ospite

Messaggio Da moi.moni Mer Set 17, 2014 2:08 pm

mille grazie @nesema!

moi.moni

Messaggio Da moi.moni Mer Set 17, 2014 2:22 pm

...vabbè una piccola polemica mi scappa, perché è assurdo che io con tanto di laurea ed esperienza, non sia idonea ad insegnare in laboratori quali: DISEGNATORI DI ARCHITETTURA ED ARREDAMENTO, ARREDAMENTO E DISEGNATORI DI ARCHITETTURA. boh, la cosa mi è di difficile comprensione.
scusate lo sfogo, procedo nel compilare questa domanda.

moi.moni

Messaggio Da micron Mer Set 17, 2014 3:25 pm

moi.moni ha scritto:...vabbè una piccola polemica mi scappa, perché è assurdo che io con tanto di laurea ed esperienza, non sia idonea ad insegnare in laboratori quali: DISEGNATORI DI ARCHITETTURA ED ARREDAMENTO, ARREDAMENTO E DISEGNATORI DI ARCHITETTURA. boh, la cosa mi è di difficile comprensione.

Parlo da profano ma ho idea che tu stia confondento i ruoli.

Gli ATA sono i responsabili di laboratorio, addetti alla "conduzione tecnica dei laboratori,  officine e reparti di lavorazione, garantendone l'efficienza e la funzionalita' ", con solo "Supporto tecnico allo svolgimento delle attivita' didattiche".

Gli insegnamenti (attività didattiche) spettano invece ai docenti della materia, salvo non ci siano degli esercitatori aventi titolo come per esempio nei laboratori di FISICA/FISICA APPLICATA in cui ci può essere un DIPLOMATO PERITO INDUSTRIALE che ha titolo per condurre le esercitazioni autonomamente.

Poi, ripeto, parlo da profano e posso aver toppato alla grande.

micron

Messaggio Da moi.moni Mer Set 17, 2014 5:46 pm

micron ha scritto:
moi.moni ha scritto:...vabbè una piccola polemica mi scappa, perché è assurdo che io con tanto di laurea ed esperienza, non sia idonea ad insegnare in laboratori quali: DISEGNATORI DI ARCHITETTURA ED ARREDAMENTO, ARREDAMENTO E DISEGNATORI DI ARCHITETTURA. boh, la cosa mi è di difficile comprensione.

Parlo da profano ma ho idea che tu stia confondento i ruoli.

Gli ATA sono i responsabili di laboratorio, addetti alla "conduzione tecnica dei laboratori,  officine e reparti di lavorazione, garantendone l'efficienza e la funzionalita' ", con solo "Supporto tecnico allo svolgimento delle attivita' didattiche".

Gli insegnamenti (attività didattiche) spettano invece ai docenti della materia, salvo non ci siano degli esercitatori aventi titolo come per esempio nei laboratori di FISICA/FISICA APPLICATA in cui ci può essere un DIPLOMATO PERITO INDUSTRIALE che ha titolo per condurre le esercitazioni autonomamente.

Poi, ripeto, parlo da profano e posso aver toppato alla grande.

ECCO, forse hai proprio ragione tu. nei laboratori di architettura, dopo un breve giro internet, mi sembra lavorino per lo più il legno e sviluppino progetti legati più al design, anche se l'indirizzo è architettura e ambiente.

moi.moni

Messaggio Da Francesca* Mer Set 17, 2014 8:44 pm

eh appunto, l'assistente tecnico non è un docente... è un aiuto materiale al professore
Francesca*
Francesca*

Messaggio Da niko01 Mer Set 17, 2014 9:25 pm

da quello che sto vedendo io la "maturità artistica" ha il titolo SL0X e poi questo è suddiviso in AR12 (architettura e arredamento), AR32 (pittura) e AR36 (plastica). Credo, e chiedo conferma per non sbagliare, che se anche se dovesse sbagliare l'inserimento del codice non annullino la domanda ma lo correggano con ciò per cui si può far assistenti. Il mio problema è principalmente sul ruolo che si andrà a svolgere, perchè come dite giustamente non si diventa professori, ma assistenti.
Sinceramente devo dire che non riesco ad immaginare questo ruolo (di assistente tecnico) perché nella mia classe non ne abbiamo avuti.
Per come ho capito sia inteso il ruolo nel bando sarebbe una figura che apre, chiude i laboratori...si occupi del materiale e della sua manutenzione, cioè tutte cose molto pratiche che probabilmente la docente chiederà volta per volta di fare... e non di assistente alla materia come avevo inteso io (come per esempio sostituire un professore nella lezione orale, correggere un lavoro o spiegare le regole ecc ecc). Tutti questi dubbi probabilmente perchè nella mia classe eravamo molto autonomi in queste cose e non ricordo di una figura simile.
Io personalmente vorrei inserire almeno decorazione pittorica, decorazione plastica (che spero intendano i lavori in argilla come la materia che ho studiato tanto io) e mi piacerebbe disegnatori di architettura. Anzi chiedo gentilmente se qualcuno ha esperienze in questo ruolo che mi aiuti a capire meglio

niko01

Messaggio Da Francesca* Mer Set 17, 2014 10:04 pm

niko01 ha scritto:da quello che sto vedendo io la "maturità artistica" ha il titolo SL0X e poi questo è suddiviso in AR12 (architettura e arredamento), AR32 (pittura) e AR36 (plastica). Credo, e chiedo conferma per non sbagliare, che se anche se dovesse sbagliare l'inserimento del codice non annullino la domanda ma lo correggano con ciò per cui si può far assistenti. Il mio problema è principalmente sul ruolo che si andrà a svolgere, perchè come dite giustamente non si diventa professori, ma assistenti.
Sinceramente devo dire che non riesco ad immaginare questo ruolo (di assistente tecnico) perché nella mia classe non ne abbiamo avuti.
Per come ho capito sia inteso il ruolo nel bando sarebbe una figura che apre, chiude i laboratori...si occupi del materiale e della sua manutenzione, cioè tutte cose molto pratiche che probabilmente la docente chiederà volta per volta di fare... e non di assistente alla materia come avevo inteso io (come per esempio sostituire un professore nella lezione orale, correggere un lavoro o spiegare le regole  ecc ecc). Tutti questi dubbi probabilmente perchè nella mia classe eravamo molto autonomi in queste cose e non ricordo di una figura simile.  
Io personalmente vorrei inserire almeno decorazione pittorica, decorazione plastica (che spero intendano i lavori in argilla come la materia che ho studiato tanto io) e mi piacerebbe disegnatori di architettura. Anzi chiedo gentilmente se qualcuno ha esperienze in questo ruolo che mi aiuti a capire meglio

secondo me sì...
se fosse un assistente alla materia (uno pseudo-docente) il canale d'ingresso sarebbe diverso... e sarebbe richiesto anche il diploma di laurea, come per gli altri insegnanti
Immagino eh....
Francesca*
Francesca*

Messaggio Da minako Gio Set 18, 2014 12:56 pm

niko01 ha scritto:da quello che sto vedendo io la "maturità artistica" ha il titolo SL0X e poi questo è suddiviso in AR12 (architettura e arredamento), AR32 (pittura) e AR36 (plastica). Credo, e chiedo conferma per non sbagliare, che se anche se dovesse sbagliare l'inserimento del codice non annullino la domanda ma lo correggano con ciò per cui si può far assistenti. Il mio problema è principalmente sul ruolo che si andrà a svolgere, perchè come dite giustamente non si diventa professori, ma assistenti.
Per come ho capito sia inteso il ruolo nel bando sarebbe una figura che apre, chiude i laboratori...si occupi del materiale e della sua manutenzione, cioè tutte cose molto pratiche che probabilmente la docente chiederà volta per volta di fare... e non di assistente alla materia come avevo inteso io (come per esempio sostituire un professore nella lezione orale, correggere un lavoro o spiegare le regole  ecc ecc). Tutti questi dubbi probabilmente perchè nella mia classe eravamo molto autonomi in queste cose e non ricordo di una figura simile.  
Mi accodo ai tuoi dubbi avendo anch'io frequentato l'istituto d'arte(indirizzo disegnatore architettura ed arredamento)e non avendo mai visto una simile figura.ed anch'io spero di non avere sbagliato codice e che nell'eventualità non comporti l'esclusione,poichè nell'allegato c vi sono tre tipi di codice:quello del titolo(il mio é SD 35) che viene richiesto a pag.3;poi vi è il codice dell'areaed i codici dei vari laboratori corrispondenti.speriamo bene...

minako

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili