problemi di parcheggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
problemi di parcheggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
problemi di parcheggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
problemi di parcheggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
problemi di parcheggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
problemi di parcheggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
problemi di parcheggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
problemi di parcheggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
problemi di parcheggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
problemi di parcheggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



problemi di parcheggio

5 partecipanti

Andare in basso

problemi di parcheggio Empty problemi di parcheggio

Messaggio Da pretty teacher Mer Set 17, 2014 8:22 pm

Salve a tutti e scusate se posto in questo argomento, ma non sapevo dove altro. Nella mia scuola c'è un parcheggio interno al quale si accede, però, dallo stesso cancello da cui entrano i ragazzi. Qualche giorno fa i vigili ci hanno impedito di parcheggiare adducendo pericolo per gli alunni (medie) e fin qui noi siamo d'accordo. Il problema è che non vi sono parcheggi liberi, ma solo a pagamento e sono comunque pochi... si tratta di 2 euro al dì che, per un lavoratore, sono uno sproposito. Dal comune non vogliono venirci incontro, nemmeno con abbonamento agevolato... Ricordo che qualche anno fa lessi dell'obbligatorietà per il datore di lavoro di "fornire" un parcheggio ai dipendenti. Purtroppo non ho salvato quell'articolo... qualcuno può aiutarmi e, magari, riportare i riferimenti?
grazie e buon anno a tutti!

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

problemi di parcheggio Empty Re: problemi di parcheggio

Messaggio Da Cozza Mer Set 17, 2014 9:01 pm

mai letto...
ma mi vien da ridere solo all'idea, quindi a milano...tutti fuorilegge!?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

problemi di parcheggio Empty Re: problemi di parcheggio

Messaggio Da forza Mer Set 17, 2014 9:06 pm

ho letto di scuole che regolamentano le entrate/uscite dai parcheggi che hanno il cancello in comune con gli studenti


pagare il parcheggio mentre sono al lavoro proprio non se ne parla...

gli alunni non possono entrare da un'altra parte?

voi andate piano, loro dveono imparare a stare attenti

forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi di parcheggio Empty Re: problemi di parcheggio

Messaggio Da Ospite Mer Set 17, 2014 11:01 pm

Da quando i vigili hanno competenza sulla gestione degli spazi interni di una scuola!?

Siamo arrivati ad un livello di denigrazione al punto tale da imputare agli insegnanti l'incapacità di affrontare queste situazioni? Per 25 anni sono entrato e uscito in auto in spazi invasi da ragazzi che stazionano, camminano, scorrazzano a piedi, in scooter, in auto, in skateboard e via dicendo. Mai investito uno perché da automobilista so come ci si deve comportare. Non ci vuole la laurea e tanto meno l'abilitazione all'insegnamento per andare a passo d'uomo in mezzo a una folla di ragazzini. Riesco a oltrepassare un gregge di pecore che invade una carreggiata e non posso oltrepassare un gruppo di bipedi che mi circondano l'auto?

L'idiozia dilaga.

Per 19 anni ho insegnato in un professionale per l'agricoltura. Nello spazio interno comune a quello degli studenti ho visto passare di tutto, auto, mietitrebbiatrici, cavalli, autobus che manovravano in retromarcia, autoarticolati, trattori con la ruota posteriore più alta di uno studente. Secondo quei vigili saremmo dovuti andare tutti in galera per tentata strage?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problemi di parcheggio Empty Re: problemi di parcheggio

Messaggio Da fradacla Gio Set 18, 2014 7:49 am

gian ha scritto:Da quando i vigili hanno competenza sulla gestione degli spazi interni di una scuola!?

Mi sono fatta la stessa domanda.

gian ha scritto: Per 25 anni sono entrato e uscito in auto in spazi invasi da ragazzi che stazionano, camminano, scorrazzano a piedi, in scooter, in auto, in skateboard e via dicendo. Mai investito uno perché da automobilista so come ci si deve comportare. Non ci vuole la laurea e tanto meno l'abilitazione all'insegnamento per andare a passo d'uomo in mezzo a una folla di ragazzini. Riesco a oltrepassare un gregge di pecore che invade una carreggiata e non posso oltrepassare un gruppo di bipedi che mi circondano l'auto?

Grazie a te, comincio la giornata con un sorriso :-)
Tra l'altro, anch'io ho avuto esperienza di un parcheggio interno, con accesso stretto da condividere con un gregge, e mai a mia memoria in quella scuola c'è stato il minimo incidente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

problemi di parcheggio Empty Re: problemi di parcheggio

Messaggio Da Cozza Gio Set 18, 2014 7:53 am

pppppsssttt ve lo scrivo sottovoce...
io invece ho sottomano il vivido ricordo di un ragazzino preso in pieno da una collega che usciva dal parcheggio interno della scuola.
senza nessun danno perché ovviamente la macchina in mezzo al gregge andava pianissimo.
però un po' di paura c'è stata e, mi pare ma ho meno certezze, anche segnalazione/denuncia con apposito modulo in segreteria...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

problemi di parcheggio Empty Re: problemi di parcheggio

Messaggio Da MARTINA2009 Gio Set 18, 2014 9:47 am

pretty teacher ha scritto:Salve a tutti e scusate se posto in questo argomento, ma non sapevo dove altro. Nella mia scuola c'è un parcheggio interno al quale si accede, però, dallo stesso cancello da cui entrano i ragazzi. Qualche giorno fa i vigili ci hanno impedito di parcheggiare adducendo pericolo per gli alunni (medie) e fin qui noi siamo d'accordo. Il problema è che non vi sono parcheggi liberi, ma solo a pagamento e sono comunque pochi... si tratta di 2 euro al dì che, per un lavoratore, sono uno sproposito. Dal comune non vogliono venirci incontro, nemmeno con abbonamento agevolato... Ricordo che qualche anno fa lessi dell'obbligatorietà per il datore di lavoro di "fornire" un parcheggio ai dipendenti. Purtroppo non ho salvato quell'articolo... qualcuno può aiutarmi e, magari, riportare i riferimenti?
grazie e buon anno a tutti!

non esistono obblighi per il datore di lavoro a fornirti un parcheggio all'interno o nelle vicinanze della scuola; a te la scelta se pagare vicino a scuola o se parcheggiare un poco più distante e fare due passi (al giorno d'oggi si parla molto si sotenibilità....)

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

problemi di parcheggio Empty Re: problemi di parcheggio

Messaggio Da pretty teacher Gio Set 18, 2014 10:35 am

tellina ha scritto:mai letto...
ma mi vien da ridere solo all'idea, quindi a milano...tutti fuorilegge!?

A te viene da ridere? Tu le pagheresti 40 euro al mese per parcheggiare? Non so che stipendio prendi... Senza fare inutili polemiche, da quando la scuola è stata costruita non hanno mai impedito ai prof di parcheggiare all'interno, non ci sono mai stati incidenti di sorta e il ds e il personale di segreteria continua a parcheggiare dentro!!!!!! Sono meglio di noi? A rigore di logica se il problema è entrare dove entrano i bambini, si potrebbe concedere di parcheggiare all'interno a quelli che entrano a 2a, 3a, 4a ora e via dicendo. I vigili credo che c'entrino perchè la struttura della scuola, se non erro, è di proprietà del comune... Insomma, ogni anno ce n'è una! Non si può lavorare così. Sono d'accordo con la collega che dice che sarebbe più sostenibile andare a piedi, ma la scuola non è servita da mezzi pubblici, molti colleghi sono su più scuole... che fanno? aspettano l'autobus o il treno che è a 2 km a piedi dalla scuola? e poi alcuni hanno pure una certa età... non si possono non considerare queste cose. Grazie cmq a tutti.

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

problemi di parcheggio Empty Re: problemi di parcheggio

Messaggio Da Ospite Gio Set 18, 2014 1:24 pm

Scusate, ma non vorrei essere frainteso: quando parlavo di gregge mi riferivo proprio alle pecore, quelle a quattro zampe che fanno beeee. Non so dalle vostre parti, ma dalle mie può capitare facilmente di imbattersi in un gregge di pecore, Guai a trovarsi nella stessa direzione di avanzamento del gregge, praticamente è come finire in un buco nero: non ne esci più. Altro che ragazzini che escono da scuola...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problemi di parcheggio Empty Re: problemi di parcheggio

Messaggio Da Cozza Gio Set 18, 2014 2:19 pm

io peró continuo a ridere...a milano la maggior parte delle scuole non ha proprio parcheggio...
e se esistesse davvero una legge simile e dovesse valere per tutti, privato compreso...riderei anche il doppio.
come risolvere non so...mezzi pubblici, parcheggi dcomodi ma gratuiti o al massimo macchina in comune con colleghi e costo parcheggio diviso...
mio marito ha appena scartato proposta di lavoro (nel privato) causa distanza ed irraggiungibilità con i mezzi..economicamente non era conveniente.
purtroppo il costo trasporti va sempre calcolato...oppure si cerca casa in zona, per forza di cose...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

problemi di parcheggio Empty Re: problemi di parcheggio

Messaggio Da Ospite Gio Set 18, 2014 2:58 pm

tellina ha scritto:io peró continuo a ridere...a milano la maggior parte delle scuole non ha proprio parcheggio...
non mi sembra un motivo valido per proibire il parcheggio laddove è disponibile

come risolvere non so...mezzi pubblici, parcheggi dcomodi ma gratuiti o al massimo macchina in comune con colleghi e costo  parcheggio diviso...
Non sempre l'orario lo consente, ma se ci sono i presupposti gli insegnanti sono la classica categoria che ricorre al car sharing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problemi di parcheggio Empty Re: problemi di parcheggio

Messaggio Da Cozza Gio Set 18, 2014 4:29 pm

Codice:
 Ricordo che qualche anno fa lessi dell'obbligatorietà per il datore di lavoro di "fornire" un parcheggio ai dipendenti. 
io veramente sghignazzavo per questo obbligo... il più delle volte irrealizzabile.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

problemi di parcheggio Empty Re: problemi di parcheggio

Messaggio Da pretty teacher Gio Set 18, 2014 5:39 pm

comunque trovo assurdo che, appunto, essendoci uno spazio interno, si debba costringere i docenti a pagare il parcheggio senza avere nemmeno la certezza di poter parcheggiare perchè i posti sono pochi. il car sharing va benissimo, considerate però che i docenti hanno orari ben diversi, magari non vengono dallo stesso paese e sono pure in completamento con altre scuole visto che la nostra è una scuola piccola. mi sembra il solito modo per fare cassa...
per la collega di milano: il mio è un paese, non una grande città! considera che ci sono pubbliche amministrazioni, ma anche molte aziende private, che in città come roma hanno il parcheggio per i dipendenti, soprattutto quelle localizzate in zone nuove (che hanno il parcheggio sotterraneo) oppure hanno dei servizi navetta per i dipendenti... molti dipendenti di pa hanno il passi per poter parcheggiare gratuitamente nelle zone blu... insomma, il dipendente è da agevolare, non da "spellare"! almeno così la vedo io.

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

problemi di parcheggio Empty Re: problemi di parcheggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.