Strano calcolo per maternità obbligatoria
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Strano calcolo per maternità obbligatoria
Vorrei sapere se il conteggio dei giorni di maternità fattomi dalla mia scuola è esatto.
Sono andata in maternità il 1 luglio con DPP 21 agosto (ho quindi richiesto 9 giorni di flessibilità per poter portare a termine l'esame di terza media). Il mio bimbo è nato però 11 giorni prima (10 agosto) e la scuola mi ha detto che devo rientrare il 17 novembre. E' giusto questo calcolo?
Sono andata in maternità il 1 luglio con DPP 21 agosto (ho quindi richiesto 9 giorni di flessibilità per poter portare a termine l'esame di terza media). Il mio bimbo è nato però 11 giorni prima (10 agosto) e la scuola mi ha detto che devo rientrare il 17 novembre. E' giusto questo calcolo?
clem- Messaggi : 168
Re: Strano calcolo per maternità obbligatoria
Secondo me dovresti rientrare il 1 dicembre, cioè 5 mesi di astensione obbligatoria fra prima e dopo il parto. Ma aspetta qualche moderatore per maggior sicurezza.
denise.romano52- Messaggi : 284
Re: Strano calcolo per maternità obbligatoria
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/04/24/maternita-calcolo-dellastensione-ante-parto-e-post-parto-considerando-la-data-presunta-del-parto/
Se tu non avessi utilizzato la flessibilità, l'astensione sarebbe iniziata il 21 giugno e terminata il 21 novembre.
Mi sembra, tra l'altro, che la flessibilità non sia stata di 9 giorni, ma di 10: dovevi lavorare fino al 20 giugno, hai lavorato fino al 30.
Detto questo, la tua astensione preparto va dal 1 luglio al 9 agosto, quella postparto inizia dal 10 agosto.
Se non ho interpretato male l'articolo di Paolo Pizzo, devi rientrare il 1 dicembre.
Il 17 novembre non sta né in cielo né in terra.
Se tu non avessi utilizzato la flessibilità, l'astensione sarebbe iniziata il 21 giugno e terminata il 21 novembre.
Mi sembra, tra l'altro, che la flessibilità non sia stata di 9 giorni, ma di 10: dovevi lavorare fino al 20 giugno, hai lavorato fino al 30.
Detto questo, la tua astensione preparto va dal 1 luglio al 9 agosto, quella postparto inizia dal 10 agosto.
Se non ho interpretato male l'articolo di Paolo Pizzo, devi rientrare il 1 dicembre.
Il 17 novembre non sta né in cielo né in terra.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Calcolo maternità obbligatoria
» Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo!
» maternità obbligatoria, congedo per maternità facoltativa e vacanze di Natale
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» flessibilità maternità,astensione obbligatoria e indennità di maternità qualcuno mi aiuti per favore!!!!
» Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo!
» maternità obbligatoria, congedo per maternità facoltativa e vacanze di Natale
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» flessibilità maternità,astensione obbligatoria e indennità di maternità qualcuno mi aiuti per favore!!!!
Pagina 1 di 1