su IOL risulto nelle GI ma la scuola nega l'esistenza della cdc
+4
maui
Disillusa
Dec
MarinaB
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
su IOL risulto nelle GI ma la scuola nega l'esistenza della cdc
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere come è possibile che su IOL io risulto nella graduatoria di una scuola con posizione 1, ma questa nega l'esistenza della materia - parliamo di lingua starniera in un liceo linguistico.
Grazie
Grazie
MarinaB- Messaggi : 23
Re: su IOL risulto nelle GI ma la scuola nega l'esistenza della cdc
Cioè non si insegna quella lingua? Dovrebbe essere facile controllare: basta guardare l'elenco dei libri di testo; se nessuna classe studia quella lingua, ha ragione la segreteria; il fatto che ci sia la graduatoria può servirti solo per eventuali supplenze sul sostegno da graduatorie incrociate. Se i tuoi colleghi sapevano che in quella scuola non si insegnava la vostra lingua, non l'avranno scelta e per questo sei prima (e probabilmente unica) in graduatoria.
Dec- Moderatore
Grazie Dec! Grazie per il consiglio, infatti non ho pensato della possibilità di controllare con i libri di testo :-) Però mi meraviglio del fatto che IOL - vuol dire MIUR - sostiene che in quel liceo la mia cdc esiste. Ho nominato una quindicina di scuole nel modello B pur sapendo che in buona parte di esse la mia materia non c'è, e, infatti, nessuna di quelle scuole appare - tranne questa unica :-) Potrebbe essere che ci sia un proggetto x avviare lo studio, in questo caso magari tra 1 anno o due potrebbe servire veramente la graduatoria?
Chiedo scusa per il mio italiano, sono una delle madrelingua :-)
Chiedo scusa per il mio italiano, sono una delle madrelingua :-)
il sistema non permetteva la selezione in base alla cdc. Dovevi essere tu ad aprire il link di ogni scuola e controllare gli insegnamenti. Come ha scritto Dec, potresti essere chiamata per il sostegno o se qualche scuola viciniore richiede alla tua le graduatorie
Disillusa- Messaggi : 9429
Anch'io comparivo in una GI di un IC su IOL ma, quando ho chiamato perché non trovavo le provvisorie sul sito della scuola, mi hanno detto che la cdc è stata abolita quest'anno! Peccato perché ero in buona posizione! :-(
maui- Messaggi : 672
maui ha scritto:... mi hanno detto che la cdc è stata abolita quest'anno! Peccato perché ero in buona posizione! :-(
mi dispiace!
cmq riguarda i libri di testo - il liceo da me soppracitato ha il sito della scuola ma non si capisce per quale motivo: non ha notizie online ne su libri di testo, ne su qualsiasi tipo delle graduatorie, ne di quant'altro minimamente aggiornato. Perfino Albo Pretorio è completamente vuoto! Alla faccia delle direttive ministeriali e il progresso stesso....
Prova a consultare l'organico di diritto che troverai sul sito dell'USP della provincia in cui si trova la scuola
raganella- Messaggi : 2466
Grazie a tutti :-)
Ma le conversazioni non sono solo 4?
Mi pare strano che un liceo linguistico non abbia attivato al contempo inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Mi pare strano che un liceo linguistico non abbia attivato al contempo inglese, francese, tedesco e spagnolo.
gugu- Messaggi : 39712
Mah, delle stranezze ne abbiamo tanto e di più
E' abbastanza comune che alle scuole superiori compaiano cdc nelle graduatorie d'istituto che poi non esistono come materie nel rispettivo quadro orario.
Succede in diverse scuole, ed in diverse discipline.
Si potrebbe telefonare alla scuola e chiedere all'ufficio del personale se esiste o no la graduatoria X nell'istituto o l'insegnamento della corrispondente materia.
Succede in diverse scuole, ed in diverse discipline.
Si potrebbe telefonare alla scuola e chiedere all'ufficio del personale se esiste o no la graduatoria X nell'istituto o l'insegnamento della corrispondente materia.
petruccia- Messaggi : 212
Grazie. Infatti, non c'è come materia :-(
Ma non si dovrebbero aggiornare certe situazioni, almeno prima dell'aggiornamento delle graduatorie? In un liceo da IOL risultano tutte le classi letterarie, in realtà la A050 non c'è....... c'era qualche docente così inquadrato e ormai pensionato/trasferito?
Stesso discorso in un istituto tecnico: c'è la graduatoria di A051, ma nessun docente di quella classe.
Stesso discorso in un istituto tecnico: c'è la graduatoria di A051, ma nessun docente di quella classe.
mara.emilia- Messaggi : 320
Idem per le discipline artistiche e tecniche, compaiono tutte, anche dove non esistono.
Succede.
Succede.
petruccia- Messaggi : 212
Argomenti simili
» SCUOLA CAPOFILA NON PUBBLICA GI NÈ PROVV NÈ DEFINIT ergo non risulto nelle gi…ROMA
» Decreto della scuola capofila per assenza nelle grad provvisorie
» Non risulto nelle gae a TD
» EEEM - educazione motoria nelle clssi V della scuola primaria, come si forma una cattedra?
» Non risulto nelle graduatorie di III fascia
» Decreto della scuola capofila per assenza nelle grad provvisorie
» Non risulto nelle gae a TD
» EEEM - educazione motoria nelle clssi V della scuola primaria, come si forma una cattedra?
» Non risulto nelle graduatorie di III fascia
Pagina 1 di 1