GRADUATORIE D'ISTITUTO DEFINITIVE: Quando?
+13
rosso
luisa78
attila2020
paolo88
VITAK
saravero
GNAM
pasqui74
Nashef
Dec
dlepora
giginogigetto
Penelopesnob
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
GRADUATORIE D'ISTITUTO DEFINITIVE: Quando?
Vorrei capire, se qualcuno di voi ha più informazione di me, quanto tempo decorre dalla chiusura dei ricorsi avverso le graduatorie provvisorie da parte delle segreterie didattiche, all'elaborazione delle Graduatorie definitive.
In qualche provincia sono già uscite?
Serve uno specifico decreto da parte del Ministero o degli Uffici Regionali?
Grazie
In qualche provincia sono già uscite?
Serve uno specifico decreto da parte del Ministero o degli Uffici Regionali?
Grazie
Penelopesnob- Messaggi : 213
Re: GRADUATORIE D'ISTITUTO DEFINITIVE: Quando?
Parlo per Bergamo.
La mia segreteria ha detto: la pubblicazione ufficiale è stata il 5/9 (avviso sito dell'USP).
Da quella data 10 giorni per i ricorsi più 10/15 giorni per sistemare il tutto.
Quindi la stima è fine settembre.
Parrebbe ragionevole.
gg
La mia segreteria ha detto: la pubblicazione ufficiale è stata il 5/9 (avviso sito dell'USP).
Da quella data 10 giorni per i ricorsi più 10/15 giorni per sistemare il tutto.
Quindi la stima è fine settembre.
Parrebbe ragionevole.
gg
giginogigetto- Messaggi : 498
Pensa che nel sito della scuola dove potrei lavorare c'è scritto: Graduatorie provvisorie docenti 2° e 3° fascia Data inizio pubblicazione 08/09/2014 Data fine pubblicazione 27/10/2014... A me pare nemmeno tanto regolare
dlepora- Messaggi : 863
Questo non c'entra nulla con il fatto che le graduatorie possano diventare definitive prima (sarà sicuramente così). Significa solo che dal 27 ottobre le provvisorie non saranno più consultabili, perciò se ti interessa averle devi salvartele prima.
Dec- Moderatore
Grazie Dec hai ragione... la vecchiaia incomincia a fare effetto.
Nella mia provincia le provvisorie sono state pubblicate il 28/08 ed entro l'8/09 era possibile presentare ricorso.
Da questo passaggio in poi nessuno ha più saputo dirmi nulla: il Provveditorato dice che la pubblicazione dipende dai tempi di elaborazione delle graduatorie da parte del sistema.
Da questo passaggio in poi nessuno ha più saputo dirmi nulla: il Provveditorato dice che la pubblicazione dipende dai tempi di elaborazione delle graduatorie da parte del sistema.
Nella mia provincia le GI provvisorie di II e III fascia sono state pubblicate il 26 agosto scorso, mentre quelle di I fascia sono diventate definitive il 17 settembre. Anch'io mi chiedo quando diventeranno definitive quelle di II e III fascia (io sono in II), dato che questa stagnazione in attesa di una possibile convocazione che per il momento non può arrivare è davvero snervante. Ormai è passato quasi un mese dalla pubblicazione delle provvisorie, dalla prima fascia hanno potuto convocare, la scuola è iniziata da oltre una settimana... quanto tempo ci vorrà ancora? Non è stato concesso tempo a sufficienza per i reclami? Senza contare il gran pasticcio che farebbero convocando dalle vecchie GI.
Nashef- Messaggi : 2352
Nella mia provincia sono stare pubblicate 01.09 le provvisorie dal 20 su IoL sono definitive ma USP non ha comunicato la pubblicazione delle definitive, se dipende dal sistema che aspettano?
pasqui74- Messaggi : 1485
pasqui74 ha scritto:Nella mia provincia sono stare pubblicate 01.09 le provvisorie dal 20 su IoL sono definitive ma USP non ha comunicato la pubblicazione delle definitive, se dipende dal sistema che aspettano?
Anche nella mia provincia da oggi su IoL risultano definitive. L'USP però non ha ancora comunicato nulla.
Quello che si vede su istanze on line non è attendibile.
Dec- Moderatore
Ma le nomine fino ad avente diritto sono il precariato del precariato? :-(
Ne ho rifiutata una da graduatorie provvisorie, attendo le graduatorie definitive.
Ne ho rifiutata una da graduatorie provvisorie, attendo le graduatorie definitive.
GNAM- Messaggi : 1520
Dec ha scritto:Quello che si vede su istanze on line non è attendibile.
Grazie Dec!
In che senso non è attendibile?
Il continuo alternarsi di graduatorie verdi e rosse, per cui molti pensano legittimamente che la propria graduatoria sia definitiva, mentre non lo è.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Il continuo alternarsi di graduatorie verdi e rosse, per cui molti pensano legittimamente che la propria graduatoria sia definitiva, mentre non lo è.
Ok!Si sa quanto tempo potrebbe durare questa fase, prima della pubblicazione definitiva?
USP ha comunicato che da domani sono disponibili le definitive. Quando inizieranno a chiamare le scuole?
pasqui74- Messaggi : 1485
Anche subito o dal giorno successivo.
Dec- Moderatore
Penelopesnob ha scritto:Dec ha scritto:Il continuo alternarsi di graduatorie verdi e rosse, per cui molti pensano legittimamente che la propria graduatoria sia definitiva, mentre non lo è.
Ok!Si sa quanto tempo potrebbe durare questa fase, prima della pubblicazione definitiva?
Bisogna considerare 25 giorni dalla pubblicazione delle provvisorie.
Dec- Moderatore
quando potranno chiamare?
Dec ha scritto:Penelopesnob ha scritto:Dec ha scritto:Il continuo alternarsi di graduatorie verdi e rosse, per cui molti pensano legittimamente che la propria graduatoria sia definitiva, mentre non lo è.
Bisogna considerare 25 giorni dalla pubblicazione delle provvisorie.
Dec scusa, ma a bologna il 27 settembre chiudono i reclami, quando potrebbero chiamare, secondo te?
saravero- Messaggi : 24
Intorno al 10-15 ottobre.
Dec- Moderatore
grazie, te lo chiedo perchè io in questi giorni devo lasciare bologna e temo di non essere disponibile se mi dovesseero chiamare. Nel caso dovessero farlo e io non sono in sede, come posso giustificare l'assenza?
saravero- Messaggi : 24
Mi sembra difficile, a meno che non ci siano motivi di salute o altri che possano essere considerati giustificato motivo (espressione generica, su cui è la scuola ad esprimersi).
Dec- Moderatore
Quando vogliono..vedrai ci sarà quella che chiama domani perché ha bisogno e quella che avendo già tutti i contratti avente diritto chiamerà magari fra 10 e passa giorni.. Dalle mie parti le scuole avevano tempo per trasmettere al sidi tutti i dati entro il 26 settembre poi passano la palla all'USP che deve elaborare il tutto... conclusione metà ottobre
scusa dec, se iol non è attendibile, dove le dobbiamo vedere? sul sito della scuola, su quello dell'usp o altrove? grazie
VITAK- Messaggi : 3425
VITAK ha scritto:scusa dec, se iol non è attendibile, dove le dobbiamo vedere? sul sito della scuola, su quello dell'usp o altrove? grazie
Innanzitutto sul sito del usp esce la notizia che le scuole pubblicheranno le graduatorie definitive(ho visto che è uscito per la prima fascia,per le altre fasce sarà lo stessa procedura). Quando sul sito dell'usp esce questa notizia si va a controllare sui siti delle scuole. Almeno questo è quello che ho capito io
paolo88- Messaggi : 3035
Confermo. In alcune province l'avviso sul sito dell'usp potrebbe anche non esserci, perché comunicano solo alle scuole. Perciò tenete d'occhio anche i siti delle scuole.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Intanto che escano le graduatorie definitive, da quali graduatorie chiameranno?
» GI: quando definitive?
» Quando escono le graduatorie definitive?
» Quando usciranno graduatorie definitive di III fascia
» GI: quando definitive?
» Quando usciranno graduatorie definitive di III fascia
Pagina 1 di 2