Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio?
Domani prendo servizio in una scuola superiore.
Ho letto sui vari topic che molte docenti incinta prendono l'anticipata per rischio biologico ad esempio nella scuola d'infanzia.
La stessa cosa vale anche per le scuole superiori?
Io vorrei prendere servizio, ma spero di non aver sottovalutato nessun aspetto.
Grazie a chi mi risponderà!
Ho letto sui vari topic che molte docenti incinta prendono l'anticipata per rischio biologico ad esempio nella scuola d'infanzia.
La stessa cosa vale anche per le scuole superiori?
Io vorrei prendere servizio, ma spero di non aver sottovalutato nessun aspetto.
Grazie a chi mi risponderà!
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Re: Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio?
Ciao,
ti rispondo per quella che è la mia esperienza attuale e per quello che hanno spieato a me.
Io sono a casa per lavoro a rischio dalla scuola dell'infanzia. No, il lavoro alla scuola secondaria non è considerato a rischio, non lo è neppure alla primaria. Solo all'infanzia per via delle diverse infezioni che girano (varicella, morbillo, toxoplasma....). Naturalmente è considerato a rischio solo se la persona non è immune da certi virus come rosolia, toxoplasma, citomegalovirus ecc...
Tieni conto che all'infanzia sei molto a contatto con i bambini (lacrime, naso che cola, saliva ecc ecc.). Per tutti gli altri docenti, è considerato a rischio solo il sostegno proprio per lo stesso motivo, se per esempio tu seguissi un caso molto grave, col quale devi stare molto a contatto, potrebbero esserci gli estremi per la gravidanza anticipata.
E comunque di solito l'ispettorato valuta caso per caso.
Spero di averti risposto.
Un saluto.
ti rispondo per quella che è la mia esperienza attuale e per quello che hanno spieato a me.
Io sono a casa per lavoro a rischio dalla scuola dell'infanzia. No, il lavoro alla scuola secondaria non è considerato a rischio, non lo è neppure alla primaria. Solo all'infanzia per via delle diverse infezioni che girano (varicella, morbillo, toxoplasma....). Naturalmente è considerato a rischio solo se la persona non è immune da certi virus come rosolia, toxoplasma, citomegalovirus ecc...
Tieni conto che all'infanzia sei molto a contatto con i bambini (lacrime, naso che cola, saliva ecc ecc.). Per tutti gli altri docenti, è considerato a rischio solo il sostegno proprio per lo stesso motivo, se per esempio tu seguissi un caso molto grave, col quale devi stare molto a contatto, potrebbero esserci gli estremi per la gravidanza anticipata.
E comunque di solito l'ispettorato valuta caso per caso.
Spero di averti risposto.
Un saluto.
79dona- Messaggi : 937
79dona, sei a casa per lavoro a rischio, post parto?
ScaccoMatto2012- Messaggi : 178
No.. pre parto..
Ho sentito anche che c' è la possibilità di chiedere i sette mesi dopo, sono andata proprio questa settimana ad informarmi ai sindacati ma non hanno saputo dirmi nulla. (Mancava però il responsabile scuola....). Anche la segreteria non ne sa niente.
Aspetterò che nasca... poi vedrò se è davvero possibile chiederla o meno.
Mi dispiace non poterti aiutare. Tu hai fatto domanda?
Ho sentito anche che c' è la possibilità di chiedere i sette mesi dopo, sono andata proprio questa settimana ad informarmi ai sindacati ma non hanno saputo dirmi nulla. (Mancava però il responsabile scuola....). Anche la segreteria non ne sa niente.
Aspetterò che nasca... poi vedrò se è davvero possibile chiederla o meno.
Mi dispiace non poterti aiutare. Tu hai fatto domanda?
79dona- Messaggi : 937
Argomenti simili
» Orario docenza superiore alle 18 ore
» DOCENZA IN CORSO ITS- ISTITUTO TECNICO SUPERIORE
» Docenza presso altri enti pubblici di formazione
» contratti di docenza presso CIOFS/FP (Centro di Formazione Professionale)
» Compatibilità tra part time presso scuola e presso settore privato. Come funziona?
» DOCENZA IN CORSO ITS- ISTITUTO TECNICO SUPERIORE
» Docenza presso altri enti pubblici di formazione
» contratti di docenza presso CIOFS/FP (Centro di Formazione Professionale)
» Compatibilità tra part time presso scuola e presso settore privato. Come funziona?
Pagina 1 di 1