esclusione salva precari  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione salva precari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione salva precari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione salva precari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione salva precari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione salva precari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione salva precari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione salva precari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione salva precari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione salva precari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

esclusione salva precari

5 partecipanti

Andare in basso

esclusione salva precari  Empty esclusione salva precari

Messaggio Da gio' Mar Mag 17, 2011 3:58 pm

cio' che piu' mi fa male nel compilare il modello è non caricare i 24 punti e vedermi scavalcata da chi ha avuto la fortuna di rientrare nel salva precari per aver svolto il servizio in unica istituzione scolastica secondo voi è legale lasciare fuori chi ha maturato piu' di 180 giorni in piu' scuole? non so piu' cosa fare il ricorso da me avanzato non ha avuto esito positivo ed ora si riparla di salva precari per affondare sempre di piu' chi si ritrova nella mia stessa condizione? possibile che nessuno sta lottando per favorire chi ha maturato i giorni in piu' scuole .Questo significa non aggiornare piu' punteggio per chissa quanti anni ancora scusate lo sfogo ma la rabbia è tanta
gio'
gio'

Torna in alto Andare in basso

esclusione salva precari  Empty Re: esclusione salva precari

Messaggio Da antol Mar Mag 17, 2011 7:56 pm

gio' ha scritto:cio' che piu' mi fa male nel compilare il modello è non caricare i 24 punti e vedermi scavalcata da chi ha avuto la fortuna di rientrare nel salva precari per aver svolto il servizio in unica istituzione scolastica secondo voi è legale lasciare fuori chi ha maturato piu' di 180 giorni in piu' scuole? non so piu' cosa fare il ricorso da me avanzato non ha avuto esito positivo ed ora si riparla di salva precari per affondare sempre di piu' chi si ritrova nella mia stessa condizione? possibile che nessuno sta lottando per favorire chi ha maturato i giorni in piu' scuole .Questo significa non aggiornare piu' punteggio per chissa quanti anni ancora scusate lo sfogo ma la rabbia è tanta

Ti capisco! Questo meccanismo sta danneggiando irrimediabilmente alcune persone. E poi si parla di merito! E' tutto basato sulla fortuna. Per quanto tempo andremo avanti così e per quanto tempo saremo superati da persone con meno punti di noi? La situazione sta diventando insostenibile. Cosa possiamo fare?

antol

Messaggio Da gio' Mar Mag 17, 2011 10:35 pm

Secondo me niente siamo in minoranza senza alcun appoggio e nessuno si occupa di noi ma tutto cio' è legale? cosa biamo meno degli altri?non abbiamo lavorato forse come loro? dopo dieci anni di precariato sono tagliata fuori
gio'
gio'

Messaggio Da abc Mar Mag 17, 2011 11:13 pm

io invece non mi capacito di una cosa: come possono aver effettuato 180 gg persone con 20 pt in meno di me, quando io non sono rientrata nel sp per pochi giorni? Addirittura c'è chi ha solo 15 punti! Non c'è logica in tutto ciò...

abc

Messaggio Da antol Mer Mag 18, 2011 2:32 pm

abc ha scritto:io invece non mi capacito di una cosa: come possono aver effettuato 180 gg persone con 20 pt in meno di me, quando io non sono rientrata nel sp per pochi giorni? Addirittura c'è chi ha solo 15 punti! Non c'è logica in tutto ciò...

Infatti! Non c'è logica!
Le ipotesi sono due: o qualcuno imbroglia (ma credo che, ormai, si tratti di casi isolati), o è il meccanismo di assegnazione delle supplenze ad essere sbagliato e basato esclusivamente sul caso e sulla fortuna. E fin qui i danni possono essere arginati scegliendo sedi scolastiche diverse quando si aggiornano le graduatorie, ma proporre di rinnovare un provvedimento come il salva-precari è pura follia perché significa non mettere mai fine ad una sanatoria, a spese di chi i punti li fa alzandosi ogni mattina e recandosi a scuola o, peggio, a spese di chi non lavora pur avendo un punteggio maggiore di chi è inserito negli elenchi prioritari.
C'è gente con 8, 10, persino 13 anni di servizio fuori dal salva-precari e gente che rientra negli elenchi prioritari grazie ad un solo anno di servizio.
Il MIUR vuole continuare a regalare punti in accordo con i sindacati? Non lo trovo giusto, ma facciano pure come vogliono! L'importante è che sia ripristinato il diritto di tutti ad essere nominati in base al proprio punteggio e, quindi, dalle GI!

antol

Messaggio Da Dec Gio Mag 19, 2011 8:05 pm

abc ha scritto:io invece non mi capacito di una cosa: come possono aver effettuato 180 gg persone con 20 pt in meno di me, quando io non sono rientrata nel sp per pochi giorni? Addirittura c'è chi ha solo 15 punti! Non c'è logica in tutto ciò...
Non è che abbiano prestato servizio in un'altra classe di concorso sulla quale hanno più punteggio e poi siano rientrati nel sp per tutte le graduatorie per cui sono presenti nelle Gae (come è giusto che sia)?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da titifra Gio Mag 19, 2011 9:07 pm

Dec ha scritto:
Non è che abbiano prestato servizio in un'altra classe di concorso sulla quale hanno più punteggio e poi siano rientrati nel sp per tutte le graduatorie per cui sono presenti nelle Gae (come è giusto che sia)?
Altra possibilità: lavorare da GI per almeno 180 giorni nellastessa scuola...
titifra
titifra

Messaggio Da antol Gio Mag 19, 2011 11:35 pm

Dec ha scritto:

In alcuni casi sì, in altri no (è molto semplice controllare). Ti garantisco che negli elenchi prioritari ci sono persone con punteggi bassi in tutte le classi di concorso in cui figurano. In fondo bastava aver prestato un solo anno di servizio (2008-2009) per essere "graziati". Alcune di queste persone le conosco personalmente. Sono contenta per loro. Io non mi aspetto punti da nessuno (tanto meno da uno Stato che non sa selezionare e reclutare i docenti), ma ci terrei a non essere scavalcata da chi ha un punteggio inferiore al mio.

antol

Messaggio Da Dec Ven Mag 20, 2011 10:44 am

Lo sappiamo tutti che è una legge fatta male e che crea assurde disparità: eppure alcuni sindacati continuano a chederne il rinnovo e la spacciano per una loro grande conquista; questa volta, secondo me, sono più colpevoli loro dello stato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili