Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre
+20
Torchemada
Gabrielap
Seriol85
lost-in-gae
lentiggini
vallina
Dec
angie
sabri80
robertadavide
emmebi
apollonius
Galana
Atene
chorusline
Antonio2379
manuela75
fradacla
lory_ely
71lunapiena
24 partecipanti
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre
Promemoria primo messaggio :
Capisco che può sembrare strano, ma chi come me deve pagare affitto e alimenti si chiede quando arriverà il primo stpendio quest'anno.Il contratto risulta trasmesso-trasmesso e su noipa ovviamente nulla;pensate ci sarà una emissione speciale prossimamente?
Capisco che può sembrare strano, ma chi come me deve pagare affitto e alimenti si chiede quando arriverà il primo stpendio quest'anno.Il contratto risulta trasmesso-trasmesso e su noipa ovviamente nulla;pensate ci sarà una emissione speciale prossimamente?
71lunapiena- Messaggi : 214
Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre
Io ho chiesto oggi in segreteria (contratto al 30/06/2015, risultava validato/validato). Non avevano ancora trasmesso, l'hanno fatto oggi 06/10. Chiedo a Fradacla, ma anche a chi ha esperienza: ce la farò a vedere lo stipendio entro ottobre? Al momento il contratto è validato (spt)/trasmesso (rts). Mi preoccupa che continui ad apparire un "validato". Non dovrebbe diventare trasmesso/trasmesso?
grazie...
grazie...
emmebi- Messaggi : 172
fradacla ha scritto:Atene ha scritto:
e mi riporteranno la tassazione al 27% come nell'a.s. scorso (ho lo stesso numero di ore 17 su 18)? Al momento sono al 23% ma con mio stupore!
Tieni sempre conto che il reddito preso in considerazione è quello da gennaio a dicembre 2014, non l'anno scolastico.
E' possibile che nel 2013 (gennaio-dicembre) tu abbia percepito di più?
In ogni caso, essendo sempre il Tesoro a pagarti, quando il tuo imponibile 2014 supera i 15.000, adeguano al 27%.
In fondo alle due pagine del cedolino, c'è l'Imponibile progressivo A.C. (anno corrente). Cosa risulta a settembre?
No, nel 2013 ho preso meno, fino a fine marzo avevo uno spezzone da 12 h e solo da aprile al 10 giugno ho avuto cattedra intera. Poi da settembre 17 h. Fatto sta che verso metà anno sono passata all'aliquota progressiva e ora sono di nuovo al 23% con Imponibile a settembre di 10.372,74.
C'entra niente con l'aliquota che l'anno scorso lavorassi su due scuole??
p.s. grazie!!
Atene- Messaggi : 2438
Atene ha scritto:Fatto sta che verso metà anno sono passata all'aliquota progressiva e ora sono di nuovo al 23% con Imponibile a settembre di 10.372,74.
Fino a 15.000 l'aliquota massima è 23, quindi è giusto che il cedolino riporti questa.
Si tratta però dell'aliquota massima, non di quella reale, che scende di molto grazie alle detrazioni.
Se avessero applicato il 23% secco, nello stesso spazio in fondo alla pagina troveresti IRPEF Anno Corrente 2.385,....
Presumo invece che la cifra sia più bassa.
Se guardi il riquadro Ritenute fiscali della seconda pagina e incroci la colonna Imponibile con i tre righi Irpef, in corrispondenza di quale dei tre è scritto l'importo imponibile?
PS Lavorare su una o due scuole non cambia niente, tanto chi paga è sempre il MEF.
fradacla- Moderatore
IRPEF aliquota progressiva.fradacla ha scritto:Atene ha scritto:Fatto sta che verso metà anno sono passata all'aliquota progressiva e ora sono di nuovo al 23% con Imponibile a settembre di 10.372,74.
Fino a 15.000 l'aliquota massima è 23, quindi è giusto che il cedolino riporti questa.
Si tratta però dell'aliquota massima, non di quella reale, che scende di molto grazie alle detrazioni.
Se avessero applicato il 23% secco, nello stesso spazio in fondo alla pagina troveresti IRPEF Anno Corrente 2.385,....
Presumo invece che la cifra sia più bassa.
Se guardi il riquadro Ritenute fiscali della seconda pagina e incroci la colonna Imponibile con i tre righi Irpef, in corrispondenza di quale dei tre è scritto l'importo imponibile?
PS Lavorare su una o due scuole non cambia niente, tanto chi paga è sempre il MEF.
In effetti l'acconto IRPEF è di circa 1672 euro.
Atene ha scritto:
IRPEF aliquota progressiva.
In effetti l'acconto IRPEF è di circa 1672 euro.
Infatti la retribuzione corrente viene tassata con questo calcolo.
Con l'aliquota massima vengono tassati (sempre in via provvisoria) i compensi extra.
fradacla- Moderatore
Benissimo! Grazie ancora!!
scusate, la mia situazione è questa. Ieri finalmente la segreteria ha inviato il mio contratto con scadenza 30/06/2015. Oggi sono andata in RTS e il contratto ancora non risulta (su istanze on line risulta trasmesso rispetto a RTS, validato rispetto a SPT). Da Noipa mi hanno detto che difficilmente vedrò lo stipendio entro ottobre, forse a novembre e purchè la segreteria abbia fatto tutto in regola. Mi chiedo: che cosa posso fare per velocizzare o comunque essere sicura che sia tutto a posto? Sono previste emissioni intermedie? Grazie
fradacla ha scritto:Penso proprio di sì...fradacla ha scritto:Noipa segnala due emissioni urgenti stipendio (13 e 21 ottobre), una emissione compensi vari il 15.
Aggiungete circa una settimana a queste date, che sono il limite entro il quale le scuole devono trasmettere i contratti.
Scusa Fradacla.
Oggi (8 ottobre) ho scoperto che la mia segretaria aveva inserito il contratto a sistema il 30 settembre (presa servizio il 10.... per la cronaca, nomina da provveditorato) ma si era "dimenticata" di trasmetterlo alla ragioneria.
Dopo averla insultata con talmente tanta classe che credo nemmeno se ne sia accorta, ha schiacciato il bottoncino e immediatamente il contratto su IOL appare come validato/trasmesso.
Qui sopra dici che per queste emissioni speciali le segreterie devono aver trasmesso il contratto entro il 13 ed il 21, quindi posso sperare di vedere i miei sporchi soldi in tempi ragionevoli oppure devo mettere i miei figli a dieta di ceci e pane fino al 23 novembre?
apollonius- Messaggi : 400
A questo tipo di domande può rispondere chi ha esperienza delle diciture dei contratti, io no :-)
fradacla- Moderatore
Ciao Apollonius, a parte due giorni di differenza le nostre situazioni sono identiche, quindi teniamoci in contatto. Io ho chiesto in RTS e mi hanno detto che difficilmente vedrò soldini a ottobre perché stanno già lavorando novembre. Da Noipa dicono che acquisiscono i contratti a blocchi e quindi ci risentiamo dopo il 20 ottobre. Oggi vado nella vecchia scuola a chiedere lumi, visto che lì era tutto preciso e perfetto. Penso che ci vorrà dieta davvero, ahimè....
Grazie comunque Fradacla, speriamo intervenga anche qualcuno con esperienza diciture contratti
Grazie comunque Fradacla, speriamo intervenga anche qualcuno con esperienza diciture contratti
salve, anch'io sono nella stessa situazione, contratto dal 16 settembre trasmesso solo il 2 ottobre, temo di non riuscire a rientrare nelle emissioni speciali del 15 e 21 ottobre :-(
robertadavide- Messaggi : 14
ad oggi stato del contratto trasmesso rts trasmesso spt...pensate che rientrerò nei pagamenti speciali del 13 e 21? grazieee
ad oggi stato del contratto trasmesso rts trasmesso spt...pensate che rientrerò nei pagamenti speciali del 13 e 21? grazieee
ANCHE A ME risulta trasmesso il 2 ottobre!!quindi quando vedrò il cedolino e cosa più importante lo stipendio???
sabri80- Messaggi : 279
lunedì proverò a chiamare la ragioneria tesoreria della mia provincia, sabri80 prova a sentire anche tu. secondo me ci sono buone possibilità che riusciremo a rientrare nell'emissione speciale del 21 ottobre con esigibilità a fine mese. ad ogni modo chi può dare informazioni più certe si faccia sentire. grazie
Ad oggi anche il mio contratto inserito per la seconda volta il 1 ottobre, risulta essere solo trasmesso. Su NoiPa nessuna traccia del cedolino, ovviamente.
Galana- Messaggi : 44
Ho telefonato ora al Numero Verde del Ministero del Tesoro: avrò il pagamento della mensilità di Settembre il 15 Ottobre (senza emissione di cedolino); dopo qualche giorno, avrò quella di ottobre.
Galana, scusa, ma il tuo contratto risulta trasmesso sia spt che rts? Il mio è ancora validato spt trasmesso rts e da noipa mi hanno detto che a ottobre mi posso scordare di vedere soldi...
grazie Gallana, il mio risulta trasmesso il 2 ottobre,sapevo che per essere pagata dovevo attendere lo stato del contratto acquisito e temevo di non rientrare nei pagamenti del 15 ottobre; per cui spero che anche per me ci sia un pagamento per il 15, controllerò il conto.ad ogni modo riaggiarniamoci il 15. grazie
Emmebi, robertadavide, il mio contratto risulta essere nell'ordine VALIDATO e TRASMESSO. Controllerei ora sul sito Istanze on line per specificarti meglio ma, saprai che, dopo una certa ora, alcuni servizi non sono disponibili. Suppongo che anche per voi ci siano bonifici sul conto la settimana prossima
Galana, grazie mille. Anche il mio risulta validato e trasmesso. A questo punto riaccendo una debole speranza...Speriamo di rientrare in questa tranche di pagamento. Teniamoci aggiornati e grazie ancora
Certo! Appena mi accorgo dell'accredito sarete i primi a saperlo! Attendiamo con speranza mercoledì!
grazie, farò lo stesso anch'io, incrociamo le dita ;-)
speriamo bene..per adesso l'unica cosa positiva è che ieri dopo tre mesi e mezzo mi hanno accreditato la disoccupazione!!
sabri80- Messaggi : 279
Sul mio contratto (dal 24/09 al 30/06) con nomina da GE c'è scritto "trasmesso", ma ci dev'essere anche "acquisito" per sperare di essere retribuiti?
Ultima modifica di angie il Sab Ott 11, 2014 12:33 pm - modificato 1 volta.
angie- Messaggi : 2687
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Piano assunzioni. Ultime indiscrezioni, saranno 125mila: docenti GI dovranno fare comunque il concorso. Fuori 20 mila da infanzia
» Primi collegi Settembre
» Disoccupazione primi giorni di settembre...
» i dipartimenti dei primi di settembre rientrano nelle 40 ore?
» Domanda di disoccupazione dal solo per i primi giorni di settembre...
» Primi collegi Settembre
» Disoccupazione primi giorni di settembre...
» i dipartimenti dei primi di settembre rientrano nelle 40 ore?
» Domanda di disoccupazione dal solo per i primi giorni di settembre...