150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!
+15
Westy00
ely78
guada75
erik
eragon
patty20
gugu
Dec
GiGi79
maxim
sweetdream
avidodinformazioni
generals
franks
francesco_76
19 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!
Promemoria primo messaggio :
Gli scatti di anzianità non devono essere aboliti.
Purtroppo tanti precari accetteranno di tutto pur di andare in ruolo...
Gli scatti di anzianità non devono essere aboliti.
Purtroppo tanti precari accetteranno di tutto pur di andare in ruolo...
francesco_76- Messaggi : 206
Re: 150 mila immissioni senza scatti di anzianità? No grazie!
Al concorso bisogna avere almeno 28 alle prove. Alla ssis ho visto passare gente con 4 solo perchè in graduatoria erano pochi aspiranti. Poi è ovvio che ogni caso ha una storia e magari qualcuno avrà preso il massimo dei voti
patty20- Messaggi : 4597
patty20 ha scritto:Al concorso bisogna avere almeno 28 alle prove. Alla ssis ho visto passare gente con 4 solo perchè in graduatoria erano pochi aspiranti. Poi è ovvio che ogni caso ha una storia e magari qualcuno avrà preso il massimo dei voti
Spesso dipende dalle materie. Quando ormai più di 10 anni fa ho partecipato io per inglese c'erano 180 aspiranti per 20 posti. Non so se noi 20 eravamo bravi o meno, ma di certo nessuno è passato con 4, anche perchè un voto inferiore a 18 nell'orale portava comunque alla non ammissione.
gugu- Messaggi : 39712
Si îi lo fanno incredibile ma possono!!!!!
Il mio concorso é più del tuo!!
Ci vorrebbe la vecchia ministra che i docenti di ruolo li marchiava tutti come "incompetenti vecchi inadeguati" per sgonfiare un po' di persone qui!
Il mio concorso é più del tuo!!
Ci vorrebbe la vecchia ministra che i docenti di ruolo li marchiava tutti come "incompetenti vecchi inadeguati" per sgonfiare un po' di persone qui!
tatinarm- Messaggi : 237
Questa devo essermela persa. Chi era questo genio? Comunque la disputa su quale percorso sia più selettivo è molto triste: è chiaro che dipende da tanti fattori e non si può generalizzare.
Dec- Moderatore
tatinarm ha scritto:in genere chi si gonfia troppo invece a me risulta che sia pieno di aria, su come hai fatto a vincere il concorso e su quanto ti sia $COSTATO$ lasciami dire è tutto da vedere. Se non fosse come dico allora devi accettare anche che chi ha vinto il concorso ssis e fatto con esito la stessa merita altrettanti fiducia/stima anche perché se non lo sai tale percorso ha valore concorsuale. Oppure vuoi dire che il tuo di concorso è più concorso di quello degli altri?! Non vorrai mica gonfiarti di più? ?guada75 ha scritto:tatinarm ha scritto:Mi piace la spocchia del ruolista che pensa di essere chi sa chi o meglio di altri per aver superato un concorsino. Sono certa che sarà uno di quelli che è passato con il butta dentro o con l amico sindacalista ;). Bravo tira fuori tutto il tuo livore facci vedere sin ove puo spingersi
In genere chi parla così è perché non è stato abbastanza capace di superare un concorso solo con le proprie forze.. io l'ho fatto e non devo ringraziare nessuno se non me stessa per lo studio e l'impegno che ci ho messo… è vero che in Italia molti fanno carriera grazie a qualcun altro, ma non tutti…!!
E comunque a chi dice che le 150mila immissioni creeranno scompiglio nella scuola domando… ma dove vivete? sono 20 anni che questi 150mila lavorano nella scuola dal 1 settembre (quando va bene) al 30 giugno.. la scuola ne ha bisogno!!! pensate che siamo a metà ottobre e nell'Istituto dove lavoro mancano ancora parecchi insegnanti supplenti con GE esaurite… allora, che dire…. l'allarmismo è tipico italiano, soprattutto quando si è in odore di cambiamento!!!
Aggiungo che il "livore" di cui parli lo leggo più sui vostri post che sui miei…. io sono tranquillissima e fiduciosa del fatto che se non sarà per Renzi prima o poi entrerò di ruolo.. intanto lavoro ogni anno, mi ritengo una persona brava e fortunata, senza quel livore che mi spinga chissà dove!!!
Mi dispiace per te tatinarm, ma forse sei tu che non sai bene di cosa stai parlando.. certo che lo so che la SISS ha valore concorsuale perché è il concorso di cui parlo e che ho vinto… nella mia classe di concorso erano più di 200 partecipanti e sono arrivata sesta… dunque non era neanche il caso di quelle cdc con pochi partecipanti… e comunque non credo che il concorsone del 2012 sia stato da meno… io non voglio fare una classifica di quale concorso valga di più, non ha senso.. sto semplicemente dicendo che CHI HA VINTO UN CONCORSO (QUALE CHE SIA!!) HA PIù DIRITTO DI ENTRARE IN RUOLO PRIMA DI CHI NON LO HA VINTO!!!!!
Quindi, mi dispiace per chi è iscritto solo in GI, ma le 150mila immissioni in ruolo per i soli abilitati in GE sono un dovere e non semplicemente un diritto!!
guada75- Messaggi : 77
Dipende da cosa dirà la sentenza. Se riconoscerà lo sfruttamento ingiustificato dei precari potresti trovarti ad avere molte persone ad aver molti più diritti ad entrare in ruoli davanti. Il diritto non è quello che tu ritieni moralmente corretto secondo i tuoi principi ma quello che afferma la legge. Comunque non ti avevo capito bene.
generals ha scritto:tatinarm ha scritto:Dipende da cosa dirà la sentenza. Se riconoscerà lo sfruttamento ingiustificato dei precari potresti trovarti ad avere molte persone ad aver molti più diritti ad entrare in ruoli davanti. Il diritto non è quello che tu ritieni moralmente corretto secondo i tuoi principi ma quello che afferma la legge. Comunque non ti avevo capito bene.
la sentenza non conta nulla, non avrà mai efficacia in italia come non hanno efficacia se non recepite sulle altre materie, nessun organo del nostro ordinamento potrebbe recepirla poichè in contrasto con la costituzione. Vi prendono solo in giro per guadagnarci con i ricorsi....Sono problematiche ben note (basta informarsi un minimo) dai tempi della stabilizzazione nella PA con Prodi, era e sarà sempre indispensabile superare un concorso pubblico.
guarda caso stai parlando con una che in un altro thread si qualifica come avvocato di uno studio che sta seguendo cause di questo genere.
siamo arrivati al trolling pro bono!
silver76- Messaggi : 835
generals ha scritto:tatinarm ha scritto:Dipende da cosa dirà la sentenza. Se riconoscerà lo sfruttamento ingiustificato dei precari potresti trovarti ad avere molte persone ad aver molti più diritti ad entrare in ruoli davanti. Il diritto non è quello che tu ritieni moralmente corretto secondo i tuoi principi ma quello che afferma la legge. Comunque non ti avevo capito bene.
la sentenza non conta nulla, non avrà mai efficacia in italia come non hanno efficacia se non recepite sulle altre materie, nessun organo del nostro ordinamento potrebbe recepirla poichè in contrasto con la costituzione. Vi prendono solo in giro per guadagnarci con i ricorsi....Sono problematiche ben note (basta informarsi un minimo) dai tempi della stabilizzazione nella PA con Prodi, era e sarà sempre indispensabile superare un concorso pubblico.
Mi pare che ai tempi risolsero il problema con procedure concorsuali riservate a personale con 36 mesi di servizio a tempo determinato. So che vennero sicuramente fatte nel comparto sanità. La situazione in quel comparto era meno spinosa. Non avendo qualcosa di simile all'organico di fatto (perchè ricorrono interinali o fanno appalti con cooperative e quindi il personale non risulta loro dipendente), il numero di precari con 3 anni di servizio tendenzialmente rientrava nel numero di posti vacanti nelle piante organiche.
GG82- Messaggi : 1335
Ma per favore quante sciocchezze. Mi domando perché le scrivi. Non hai la minima cognizione giuridica.generals ha scritto:tatinarm ha scritto:Dipende da cosa dirà la sentenza. Se riconoscerà lo sfruttamento ingiustificato dei precari potresti trovarti ad avere molte persone ad aver molti più diritti ad entrare in ruoli davanti. Il diritto non è quello che tu ritieni moralmente corretto secondo i tuoi principi ma quello che afferma la legge. Comunque non ti avevo capito bene.
Ci penseranno i giudici del lavoro in caso, a far applicare il dispositivo della CGUE.
silver76 ha scritto:generals ha scritto:tatinarm ha scritto:Dipende da cosa dirà la sentenza. Se riconoscerà lo sfruttamento ingiustificato dei precari potresti trovarti ad avere molte persone ad aver molti più diritti ad entrare in ruoli davanti. Il diritto non è quello che tu ritieni moralmente corretto secondo i tuoi principi ma quello che afferma la legge. Comunque non ti avevo capito bene.
guarda caso stai parlando con una che in un altro thread si qualifica come avvocato di uno studio che sta seguendo cause di questo genere.
siamo arrivati al trolling pro bono!
Ti riferisci a me? Guarda la mia posizione l hai già letta e mi sembra moderata. Non so se mi hai insultata con questo appellativo ma se é così fai attenzione a non rifarlo
sul fatto che scrivi sciocchezze e che non sei competente di diritto è evidente, mai viste tante castronerie prive del minimo fondamento giuridico tutte assieme.
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie
» LOTTA CONTRO NUOVO MECCANISMO DEGLI SCATTI , COMMISSIONI CHE VALUTANO SOGGETTIVAMENTE I DOCENTI E PER LA SALVAGUARDIA DEGLI SCATTI D' ANZIANITA'
» scatti d'anzianità
» Scatti di anzianità
» Calcolo anzianità servizio in caso di passaggio di ruolo di "ritorno"
» LOTTA CONTRO NUOVO MECCANISMO DEGLI SCATTI , COMMISSIONI CHE VALUTANO SOGGETTIVAMENTE I DOCENTI E PER LA SALVAGUARDIA DEGLI SCATTI D' ANZIANITA'
» scatti d'anzianità
» Scatti di anzianità
» Calcolo anzianità servizio in caso di passaggio di ruolo di "ritorno"
Pagina 3 di 3