presenza PEI
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
presenza PEI
Sono un insegnante di scuola primaria, nella mia classe c'è un bambino con problemi di comportamento e di apprendimento (livello di 2^ elementare, lui è in 5^!)seguito x 8 ore da un docente di sostegno. Poichè, la scuola ha terminato i soldi x pagare le insegnanti, dal 20 marzo il bambino è rimasto senza docente di sostegno!!!!!
Oggi mi è arrivata una lettera x comunicarmi la data del PEI, io non voglio andare poichè mi sento presa in giro dalla scuola e dalla preside.
La preside, dopo aver accolto il mio disappunto, mi ha detto che sono obbligata ad andare poichè rientra nelle mie 40 ore di funzione docente, è vero???
A me risulta che il Pei non è obbligatorio e non rientra tra i miei obblighi, è vero???
Oggi mi è arrivata una lettera x comunicarmi la data del PEI, io non voglio andare poichè mi sento presa in giro dalla scuola e dalla preside.
La preside, dopo aver accolto il mio disappunto, mi ha detto che sono obbligata ad andare poichè rientra nelle mie 40 ore di funzione docente, è vero???
A me risulta che il Pei non è obbligatorio e non rientra tra i miei obblighi, è vero???
Ospite- Ospite
Re: presenza PEI
pelliccia ha scritto:Sono un insegnante di scuola primaria, nella mia classe c'è un bambino con problemi di comportamento e di apprendimento (livello di 2^ elementare, lui è in 5^!)seguito x 8 ore da un docente di sostegno. Poichè, la scuola ha terminato i soldi x pagare le insegnanti, dal 20 marzo il bambino è rimasto senza docente di sostegno!!!!!
condivido in pieno il tuo disappunto per la mancanza di insegnanti di sostegno. Su questo ti consiglio di parlare con i genitori facendo presente che il bimbo ne ha bisogno e che sono liberi da agire come meglio credono per far valere i loro diritti ed eventualmente chiedere i danni, così l'anno prossimo ci pensano due volte prima di fare una cosa del genere a un bimbo disabile, 'sti delinquenti.