Insegno ma non mi fanno accedere al registro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegno ma non mi fanno accedere al registro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegno ma non mi fanno accedere al registro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegno ma non mi fanno accedere al registro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegno ma non mi fanno accedere al registro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegno ma non mi fanno accedere al registro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegno ma non mi fanno accedere al registro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegno ma non mi fanno accedere al registro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegno ma non mi fanno accedere al registro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegno ma non mi fanno accedere al registro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Insegno ma non mi fanno accedere al registro

5 partecipanti

Andare in basso

Insegno ma non mi fanno accedere al registro Empty Insegno ma non mi fanno accedere al registro

Messaggio Da Joannepotter Ven Set 26, 2014 2:00 pm

Salve,
da qualche giorno sto vivendo una situazione paradossale, per cui sto effettuando una supplenza (Torino), ma non mi sono stati consegnati i dati per accedere al registro elettronico, l'unico presente. Conseguenza: non firmo le ore, non registro le assenze, non segno i programmi.
Davanti alle mie (continue) rimostranze la segretaria ha prima affermato che:
-lei non è capace
quando le ho detto che mi è stata indicata come la sola responsabile in quest'ambito ha corretto il tiro con un:
-non ho tempo
Al che mi sono un tantino alterata, facendo notare che come insegnante, anche se sono la supplente della supplente, DEVO avere un registro da firmare e dove annotare le cose.
Risultato? Mi ha detto di segnare le cose su un foglio. Un foglio.
Adesso il suo mantra è: appena riesco lo faccio.

Sto sinceramente pensando di chiamare il dirigente (anche detto il Grande Assente, perchè nessuno ha mai idea di dove si trovi) e far presente la situazione.

Voi cosa fareste?

Joannepotter

Torna in alto Andare in basso

Insegno ma non mi fanno accedere al registro Empty Re: Insegno ma non mi fanno accedere al registro

Messaggio Da Ospite Ven Set 26, 2014 2:17 pm

Una comunicazione scritta, ovviamente protocollata, indirizzata al Dirigente Scolastico e, per conoscenza, all'Ufficio Scolastico Regionale.

Ospite
Ospite

Insegno ma non mi fanno accedere al registro Empty Re: Insegno ma non mi fanno accedere al registro

Messaggio Da Joannepotter Ven Set 26, 2014 2:25 pm

gian ha scritto:Una comunicazione scritta, ovviamente protocollata, indirizzata al Dirigente Scolastico e, per conoscenza, all'Ufficio Scolastico Regionale.

dici che siamo già a questo punto?

Joannepotter

Messaggio Da Atene Ven Set 26, 2014 2:27 pm

Passa per il vicario o responsabile di plesso, intanto...
Tra l'altro, non so che tipo di registro tu abbia, ma ce ne sono alcuni in cui se chi fa la prima ora non segna gli assenti, si incasina tutto, gli studenti sembrano entrare e uscire a loro piacimento!! Fallo presente, se è il tuo caso!

Atene

Messaggio Da Joannepotter Ven Set 26, 2014 2:36 pm

Atene ha scritto:Passa per il vicario o responsabile di plesso, intanto...
Tra l'altro, non so che tipo di registro tu abbia, ma ce ne sono alcuni in cui se chi fa la prima ora non segna gli assenti, si incasina tutto, gli studenti sembrano entrare e uscire a loro piacimento!! Fallo presente, se è il tuo caso!

Hanno regel come registro elettronico. Tra l'altro non mi ha ancora dato il contratto, né accennato alla durata. Sono davvero perplessa, peccato perchè le classi sono un sogno.

Joannepotter

Messaggio Da Atene Ven Set 26, 2014 2:45 pm

Il contratto.... Di solito hanno tempi biblici, tranquilla!!
La durata.... A parte che immagino sarai come avente diritto, hai parlato con la persona che sostituisci? Per organizzare meglio la didattica e intanto capire un po' se/quando torna....

Atene

Messaggio Da Ospite Ven Set 26, 2014 3:00 pm

Joannepotter ha scritto:
gian ha scritto:Una comunicazione scritta, ovviamente protocollata, indirizzata al Dirigente Scolastico e, per conoscenza, all'Ufficio Scolastico Regionale.

dici che siamo già a questo punto?

In assenza di un registro cartaceo siamo in un caso evidente di violazione di non so quante norme. Ufficialmente:
1) non risulta che tu stia lavorando (questo poco male, al limite saresti l'unica a perderci)
2) le classi da te seguite risulterebbero scoperte
3) in caso di incidenti di qualsiasi natura potrebbero aprirsi degli scenari legali da incubo (per te): dalla presenza di un estraneo in classe (tu) all'impossibilità di dimostrare che il docente incaricato (tu) era presente in classe e che non potrebbe essere imputato di culpa in vigilando
4) c'è a tutti gli effetti un'omissione in atti d'ufficio

Il foglietto per appunti consigliato dalla segretaria ha il valore di carta straccia in caso di beghe legali. E in caso di rogne grosse, il DS potrebbe evidentemente cercare di scaricare sul tuo groppone parte delle responsabilità causate da un'evidente negligenza nella gestione amministrativa.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Αρης Ven Set 26, 2014 7:55 pm

le cose elettroniche sono valide quando sono strumenti validi; nelle scuole sono un mezzo per risparmiare sulla carta...anche nella mia scuola il registro elettronico o non va o se va funziona quando pare a lui...registri personali di carta giusto i docenti attempati lo hanno forse residuo della II guerra mondiale, io mi arrangio con un quadernone e online lavoro anche a casa se a scuola fa le bizze...anche perchè la classe non sta certo ad aspettare che il pc si decida a funzionare. Ovviamente sono anche io dell'idea che tu debba celermente contattare il DS o il vicario....ma una pec non fa mai male (tanto se sei la supplente della supplente poi che ti possono fare? ti mettono al rogo?) io pur essendo supplente al 30/06 ogni anno non mi sono mai fatto problemi a inviare pec al DS se avevo qualche problema! Meglio pararsi il .... sempre!
Αρης
Αρης

Messaggio Da Joannepotter Lun Set 29, 2014 10:15 pm

Parlato con il dirigente. Poco dopo la segretaria magicamente mi chiama "le abbiamo mandato un'e-mail con la password". Il mio cellulare non va su internet (unica volta in cui me ne sono rammaricata). Risultato? Sono arrivata a casa alle otto di sera, e non c'era nessuna e-mail. Francamente non so più cosa pensare, non so se la segretaria sia solo una povera mentecatta non in grado di fare il suo lavoro o se non voglia, per qualche astrusa ragione, darmi effettivamente la password. Oggi un alunno è dovuto uscire nella mia ora, e non ho potuto registrarlo. Ma se nemmeno il dirigente è sembrato preoccupato della cosa, cosa posso fare?

Joannepotter

Messaggio Da incuboblu Lun Set 29, 2014 11:23 pm

Mi è successo la stessa cosa l'anno scorso. Il mio consiglio, ed è quello che feci, segnati tutto perché se la supplenza dovesse continuare per i prossimi mesi, stai certa che verranno loro a cercarti per compilare i registri, specie le docenti del plesso.

incuboblu

Messaggio Da fradacla Mar Set 30, 2014 12:21 am

Consiglio?
Scrivi (e fa' protocollare) una lettera al DS in cui declini ogni responsabilità per il mancato accesso al registro. Cita nella lettera le numerose richieste.
Verba volant
(o, riferito da un'amica che ha orecchiato una conversazione, "il verbo vola") :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Joannepotter Mar Set 30, 2014 2:30 pm

Oggi ho ventilato alla segretaria la mia intenzione di scrivere una lettera al DS, per scaricare ogni eventuale responsabilità.

Quanto le è occorso per darmi i dati, a questo punto?

Il tempo dell'intervallo.

Joannepotter

Messaggio Da Atene Mar Set 30, 2014 2:44 pm

con le dovute maniere... :-)

Atene

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili