decade la mini aspi se?
2 partecipanti
decade la mini aspi se?
ho la mini aspi fino a metà novembre...se firmo un contratto di 1 ora fino agli aventi diritto la mini aspi decade?o si sospende fino al licenziamento?
dovrò fare comunicazione all'inps tramite patronato del nuovo contratto?
a me interessa se decade la mini aspi anche perchè perdo molti soldi!
dovrò fare comunicazione all'inps tramite patronato del nuovo contratto?
a me interessa se decade la mini aspi anche perchè perdo molti soldi!
Ospite- Ospite
Re: decade la mini aspi se?
Decade se lavori per più di cinque giorni consecutivi. A quanto mi risulta, è indifferente il numero delle ore, anche se alcuni utenti hanno scritto di aver saputo da funzionari inps che non sarebbe così. Io eviterei un contratto di una sola ora. Capisco il discorso del punteggio, ma a tutto c'è un limite, tanto più che tra pochi giorni usciranno le nuove graduatorie e potrebbe arrivarti qualcosa di meglio.
Se decidi di accettare, puoi scegliere se comunicare all'inps oppure no (ma sappi che se ne accorgeranno lo stesso, perché la scuola è obbligata a comunicarlo).
Se decidi di accettare, puoi scegliere se comunicare all'inps oppure no (ma sappi che se ne accorgeranno lo stesso, perché la scuola è obbligata a comunicarlo).
Dec- Moderatore
io invece ho riflettuto...
aspettare che arrivino più ore non serve a niente....non ci stanno...
invece vado a scuola, chiedo se dopo l'avente diritto ci sto io quindi rifiuto il contratto fino all'avente diritto e aspetto...nel mentre accumulo altri giorni di mini aspi...
e se la scuola non sa o non vuole sapere a chi tocca dopo l'avente diritto?che faccio?firmo anche per 10 giorni e perdo 800 euri?
aspettare che arrivino più ore non serve a niente....non ci stanno...
invece vado a scuola, chiedo se dopo l'avente diritto ci sto io quindi rifiuto il contratto fino all'avente diritto e aspetto...nel mentre accumulo altri giorni di mini aspi...
e se la scuola non sa o non vuole sapere a chi tocca dopo l'avente diritto?che faccio?firmo anche per 10 giorni e perdo 800 euri?
Ospite- Ospite
poi ho chiamato il call center 2 volte...
la prima mi diceva che non sarebbe successo nulla ... tanto è solo un ora alla settimana e per pochi giorni....
l'altro invece mi ha detto che superando i 5 gg di contratto decade tutto, al contrario dell'Aspi
la prima mi diceva che non sarebbe successo nulla ... tanto è solo un ora alla settimana e per pochi giorni....
l'altro invece mi ha detto che superando i 5 gg di contratto decade tutto, al contrario dell'Aspi
Ospite- Ospite
Diciamo che, quando finisce la supplenza, puoi comunque ripresentare la domanda di mini-aspi. Non capisco perché gli 800 euro dovrebbero essere persi. Non credo che la scuola si sbilancerà; piuttosto confronta tu stesso le vecchie graduatorie con quelle provvisorie che dovrebbero essere state pubblicate per capire se i nominativi sono gli stessi o se c'è qualcuno che ti ha scavalcato o che proviene da un'altra provincia (o non aveva scelto quella scuola nel precedente aggiornamento).
Quanto al call center, io concordo con il secondo operatore, ma non mi stupisce che ti abbiano dato due versioni diverse.
Quanto al call center, io concordo con il secondo operatore, ma non mi stupisce che ti abbiano dato due versioni diverse.
Dec- Moderatore
Gli 800 persi euri sarebbero da oggi fino alla decorrenza della mini aspi...
Esempio...firmo e la supplenza dura 20 gg...che faccio poi? Ripresento la mini aspi?..come funziona? Pero intanto ho perso i 20 gg! Lo stipendio è diverso da 1 ora alla mini aspi...
Esempio...firmo e la supplenza dura 20 gg...che faccio poi? Ripresento la mini aspi?..come funziona? Pero intanto ho perso i 20 gg! Lo stipendio è diverso da 1 ora alla mini aspi...
Ospite- Ospite
Ho capito, però fai il punteggio, che mi sembra sia la cosa che al momento ti interessa di più. O una cosa o l'altra, non puoi avere tutto. Se poi la situazione è così critica come dici e non lavorerai più per il resto dell'anno scolastico, avrai tutto il tempo per godere delle settimane di mini-aspi che ti rimangono. C'è da dire che l'importo verrà ricalcolato tenendo conto anche dello stipendio (molto basso) dei venti giorni e quindi probabilmente sarà leggermente inferiore.
Dec- Moderatore
dopo varie consultazioni tra inps call center e inps di zona...ho capito che: ognuno dice la sua...
oggi però 3 operatrici call center mi hanno letto la normativa in diretta...quindi si ferma la mini aspi e quindi decade dal momento che si firma...
starà a me decidere quindi...
ma il pin dispositivo quindi serve ad esempio a mandare anche la miniaspicom?non pregiudica altre cose?è solo un servizio in più!?
oggi però 3 operatrici call center mi hanno letto la normativa in diretta...quindi si ferma la mini aspi e quindi decade dal momento che si firma...
starà a me decidere quindi...
ma il pin dispositivo quindi serve ad esempio a mandare anche la miniaspicom?non pregiudica altre cose?è solo un servizio in più!?
Ospite- Ospite
Sì.elfo ha scritto:ma il pin dispositivo quindi serve ad esempio a mandare anche la miniaspicom?
Non capisco cosa dovrebbe pregiudicare.elfo ha scritto:non pregiudica altre cose?è solo un servizio in più!?
Dec- Moderatore
come si fa a richiedere di nuovo l'aspi se la supplenza (sup. ai 5 giorni) termina?
Disillusa- Messaggi : 9429
dovrai rifare la domanda di disoccupazione...o l aspi o la mini aspi....o al patronato o via internet con il pin dispositivo
Ospite- Ospite
a contratto ripreso si deve fare per forza e subito il modulo miniaspicom?
o possono passare dei giorni?
Ospite- Ospite
Disillusa ha scritto:come si fa a richiedere di nuovo l'aspi se la supplenza (sup. ai 5 giorni) termina?
L'aspi si interrompe solo dopo sei mesi consecutivi di lavoro; perciò non devi fare niente.
Per la mini-aspi basta presentare un'altra domanda on line o al patronato, come si è fatto a giugno o luglio.
Dec- Moderatore
elfo ha scritto:a contratto ripreso si deve fare per forza e subito il modulo miniaspicom?
Per la milionesima volta: non è obbligatorio inviarlo; se fai passare troppi giorni, diventa inutile perché l'inps avrà già ricevuto la comunicazione della scuola.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi
» Mini aspi 2013 "DECURTATA" da mini aspi 2012
» Ho i requisiti per ASPI-MINI ASPI o MINI ASPI 2012?
» ASPI..., MINI-ASPI... CAMBIANO I NOMI MA IL SITO DELL'INPS FA SEMPRE ACQUA!
» Si può fare domanda prima per la mini aspi e poi aspi?
» Mini aspi 2013 "DECURTATA" da mini aspi 2012
» Ho i requisiti per ASPI-MINI ASPI o MINI ASPI 2012?
» ASPI..., MINI-ASPI... CAMBIANO I NOMI MA IL SITO DELL'INPS FA SEMPRE ACQUA!
» Si può fare domanda prima per la mini aspi e poi aspi?