Help urgente - supplenza sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Help urgente - supplenza sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Help urgente - supplenza sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Help urgente - supplenza sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Help urgente - supplenza sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Help urgente - supplenza sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Help urgente - supplenza sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Help urgente - supplenza sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Help urgente - supplenza sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Help urgente - supplenza sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Help urgente - supplenza sostegno

4 partecipanti

Andare in basso

Help urgente - supplenza sostegno Empty Help urgente - supplenza sostegno

Messaggio Da gigibullo Mar Set 30, 2014 7:43 pm

Salve a tutti mi è arrivata ora sulla PEC una proposta di supplenza
"Gentile docente,
con la presente si chiede la sua disponibilità per una eventuale supplenza fino al 30/06/15 per n. 18h settimanali su posto di SOSTEGNO" ect ect

Io sono abilitato con il TFA in A035 Elettrotecnica ed applicazioni.... posso fare pure il sostegno? ma scusate l'ignoranza in cosa consiste? Io quando ho insegnato in questi ultimi due anni c'erano con me le insegnanti di sostegno che seguivano 1 ragazzo in classe..sarebbe quello il compito?
eventualmente si può chiedere il part time dato che ho bisogno del venerdi pomeriggio e sabato libero per via di un corso antincendio ( la sede è all'isola d'elba e io sono di Livorno).
Scusate le domande ma questa cosa del sostegno mi ha spiazzato....

gigibullo

Torna in alto Andare in basso

Help urgente - supplenza sostegno Empty Re: Help urgente - supplenza sostegno

Messaggio Da Maya74 Mar Set 30, 2014 7:56 pm

Buonasera gigibullo,
probabilmente hanno incrociato le graduatorie(non avendo più specializzati in sostegno) e sei in lista per l'assegnazione della cattedra...Per il part-time non saprei dirti...

Maya74

Messaggio Da Ospite Mar Set 30, 2014 8:44 pm

Perdonami se sono forse un po brutale. Ma come si fa ad aver insegnato senza sapere cosa sia il sostegno? Che tristezza questo intervento. Ma se la mamma del ragazzino che aveva il sostegno e te come insegnante leggesse quello che hai scritto, cosa penserebbe di noi, della scuola?

Ospite
Ospite

Messaggio Da gigibullo Mar Set 30, 2014 8:50 pm

Forse non mi sono spiegato bene...io sono un insegnante di elettrotecnica A035 no di sostegno...la cosa strana della scuola forse sta nel fatto che io possa fare l'insegnante di sostegno cosa a cui non sono minimamente preparato, invece di fare i soliti sapientini, dovresti apprezzare che io almeno mi sto creando dei problemi e sto chiedendo informazioni invece di accettare ad occhi chiusi un eventuale supplenza per raccattare gli eurI.

gigibullo

Messaggio Da giuwinnie88 Mar Set 30, 2014 8:53 pm

E allora non accettare se non ti senti preparato. C'è una cosa che si chiama "buon senso" che a mio parere va al di là dello stipendio o della necessità del venerdì e sabato liberi.

giuwinnie88

Messaggio Da Dec Mar Set 30, 2014 10:50 pm

gigibullo ha scritto:eventualmente si può chiedere il part time dato che ho bisogno del venerdi pomeriggio e sabato libero

Il part time lo puoi chiedere al ds, ma lui potrebbe anche negartelo. Bisogna vedere quanti ragazzi devi seguire. Se le 18 ore fossero tutte sullo stesso ragazzo, probabilmente sarebbe impossibile, perché è come se insegnando elettrotecnica rinunciassi a mezza classe; se fossero tre ragazzi, ognuno dei quali ha diritto a 6 ore, potresti seguirne due e lasciare il terzo ad un collega.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gigibullo Mar Set 30, 2014 10:53 pm

mi conviene dirlo subito come risposta alla loro mail? purtroppo questo corso antincendio lo sto aspettando da 1 anno e ha frequenza obbligatoria, o devo presentarmi alla convocazione e dirlo li?

gigibullo

Messaggio Da Dec Mar Set 30, 2014 10:57 pm

Dillo alla convocazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gigibullo Mar Set 30, 2014 11:26 pm

un ultima cosa..qui dice:
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati la scuola assegnerà la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato; trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potrà considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.
Saluti.

ultima questione:
non è che se io nella mail do la disponibilità e sono il primo in graduatoria e quindi la supplenza va a me , poi gli dico che non posso il sabato e le ultime ore del venerdi incorro in delle sanzioni?

gigibullo

Messaggio Da Dec Ven Ott 03, 2014 12:16 am

No, al massimo non ti attribuiscono la supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili