Help urgente - supplenza sostegno
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Help urgente - supplenza sostegno
Salve a tutti mi è arrivata ora sulla PEC una proposta di supplenza
"Gentile docente,
con la presente si chiede la sua disponibilità per una eventuale supplenza fino al 30/06/15 per n. 18h settimanali su posto di SOSTEGNO" ect ect
Io sono abilitato con il TFA in A035 Elettrotecnica ed applicazioni.... posso fare pure il sostegno? ma scusate l'ignoranza in cosa consiste? Io quando ho insegnato in questi ultimi due anni c'erano con me le insegnanti di sostegno che seguivano 1 ragazzo in classe..sarebbe quello il compito?
eventualmente si può chiedere il part time dato che ho bisogno del venerdi pomeriggio e sabato libero per via di un corso antincendio ( la sede è all'isola d'elba e io sono di Livorno).
Scusate le domande ma questa cosa del sostegno mi ha spiazzato....
"Gentile docente,
con la presente si chiede la sua disponibilità per una eventuale supplenza fino al 30/06/15 per n. 18h settimanali su posto di SOSTEGNO" ect ect
Io sono abilitato con il TFA in A035 Elettrotecnica ed applicazioni.... posso fare pure il sostegno? ma scusate l'ignoranza in cosa consiste? Io quando ho insegnato in questi ultimi due anni c'erano con me le insegnanti di sostegno che seguivano 1 ragazzo in classe..sarebbe quello il compito?
eventualmente si può chiedere il part time dato che ho bisogno del venerdi pomeriggio e sabato libero per via di un corso antincendio ( la sede è all'isola d'elba e io sono di Livorno).
Scusate le domande ma questa cosa del sostegno mi ha spiazzato....
gigibullo- Messaggi : 94
Re: Help urgente - supplenza sostegno
Buonasera gigibullo,
probabilmente hanno incrociato le graduatorie(non avendo più specializzati in sostegno) e sei in lista per l'assegnazione della cattedra...Per il part-time non saprei dirti...
probabilmente hanno incrociato le graduatorie(non avendo più specializzati in sostegno) e sei in lista per l'assegnazione della cattedra...Per il part-time non saprei dirti...
Maya74- Messaggi : 298
Perdonami se sono forse un po brutale. Ma come si fa ad aver insegnato senza sapere cosa sia il sostegno? Che tristezza questo intervento. Ma se la mamma del ragazzino che aveva il sostegno e te come insegnante leggesse quello che hai scritto, cosa penserebbe di noi, della scuola?
Ospite- Ospite
Forse non mi sono spiegato bene...io sono un insegnante di elettrotecnica A035 no di sostegno...la cosa strana della scuola forse sta nel fatto che io possa fare l'insegnante di sostegno cosa a cui non sono minimamente preparato, invece di fare i soliti sapientini, dovresti apprezzare che io almeno mi sto creando dei problemi e sto chiedendo informazioni invece di accettare ad occhi chiusi un eventuale supplenza per raccattare gli eurI.
E allora non accettare se non ti senti preparato. C'è una cosa che si chiama "buon senso" che a mio parere va al di là dello stipendio o della necessità del venerdì e sabato liberi.
giuwinnie88- Messaggi : 29
gigibullo ha scritto:eventualmente si può chiedere il part time dato che ho bisogno del venerdi pomeriggio e sabato libero
Il part time lo puoi chiedere al ds, ma lui potrebbe anche negartelo. Bisogna vedere quanti ragazzi devi seguire. Se le 18 ore fossero tutte sullo stesso ragazzo, probabilmente sarebbe impossibile, perché è come se insegnando elettrotecnica rinunciassi a mezza classe; se fossero tre ragazzi, ognuno dei quali ha diritto a 6 ore, potresti seguirne due e lasciare il terzo ad un collega.
Dec- Moderatore
mi conviene dirlo subito come risposta alla loro mail? purtroppo questo corso antincendio lo sto aspettando da 1 anno e ha frequenza obbligatoria, o devo presentarmi alla convocazione e dirlo li?
Dillo alla convocazione.
Dec- Moderatore
un ultima cosa..qui dice:
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati la scuola assegnerà la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato; trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potrà considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.
Saluti.
ultima questione:
non è che se io nella mail do la disponibilità e sono il primo in graduatoria e quindi la supplenza va a me , poi gli dico che non posso il sabato e le ultime ore del venerdi incorro in delle sanzioni?
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati la scuola assegnerà la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato; trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potrà considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.
Saluti.
ultima questione:
non è che se io nella mail do la disponibilità e sono il primo in graduatoria e quindi la supplenza va a me , poi gli dico che non posso il sabato e le ultime ore del venerdi incorro in delle sanzioni?
No, al massimo non ti attribuiscono la supplenza.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Urgente! Supplenza sostegno da MAD...
» URGENTE: SUPPLENZA SOSTEGNO!!!
» URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line
» urgente lasciare supplenza su sostegno
» URGENTE: MAD supplenza su sostegno senza titolo di specializzazione
» URGENTE: SUPPLENZA SOSTEGNO!!!
» URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line
» urgente lasciare supplenza su sostegno
» URGENTE: MAD supplenza su sostegno senza titolo di specializzazione
Pagina 1 di 1