Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)
+9
Darknails
odissea64
lallaorizzonte
gugu
mystika
qwerty_lavendetta
antol
milale
Carmen80
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)
Salve a tutti. Stamane una collega mi ha detto che sono stati messi on line i nuovi modelli per l'aggiornamento (che portano la dicitura dal 2011 al 2014). Ho cercato sul sito del Miur ma non riesco a visualizzare nulla. Ho trovato,però,un sito (credo Cobas) che li ha pubblicati. Che fare?
Carmen80- Messaggi : 467
Re: Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)
Carmen80 ha scritto:Salve a tutti. Stamane una collega mi ha detto che sono stati messi on line i nuovi modelli per l'aggiornamento (che portano la dicitura dal 2011 al 2014). Ho cercato sul sito del Miur ma non riesco a visualizzare nulla. Ho trovato,però,un sito (credo Cobas) che li ha pubblicati. Che fare?
qui mi sa che il miur sta facendo una manovra per rendere nulle un po' di domande di aggiornamento.....
prima mette fuori un modello, poi adesso un'altro.....si riserva di decidere se c'è o no il bonus.....
troppe cose lasciate a metà o poco chiare..........
che sia una strategia per mettere fuori gioco un po' di docenti?
bah, io sto diventando veramente sempre piu' esaurita, forse vedro' i complotti anche dove non ci sono..........
milale- Messaggi : 707
milale ha scritto:Carmen80 ha scritto:Salve a tutti. Stamane una collega mi ha detto che sono stati messi on line i nuovi modelli per l'aggiornamento (che portano la dicitura dal 2011 al 2014). Ho cercato sul sito del Miur ma non riesco a visualizzare nulla. Ho trovato,però,un sito (credo Cobas) che li ha pubblicati. Che fare?
qui mi sa che il miur sta facendo una manovra per rendere nulle un po' di domande di aggiornamento.....
prima mette fuori un modello, poi adesso un'altro.....si riserva di decidere se c'è o no il bonus.....
bah, io sto diventando veramente sempre piu' esaurita, forse vedro' i complotti anche dove non ci sono..........
Hai perfettamente ragione anche perchè,nel momento in cui si pubblica ufficialmente una modulistica e parte il conto alla rovescia per la consegna, non si possono fare modifiche, mettendo nuovi modelli di domanda, dal momento che chiunque interessato è nella possibilità di provvedere,prima del termine di scadenza, all'inoltro della domanda, compilando i modelli forniti.
Carmen80 ha scritto:milale ha scritto:Carmen80 ha scritto:Salve a tutti. Stamane una collega mi ha detto che sono stati messi on line i nuovi modelli per l'aggiornamento (che portano la dicitura dal 2011 al 2014). Ho cercato sul sito del Miur ma non riesco a visualizzare nulla. Ho trovato,però,un sito (credo Cobas) che li ha pubblicati. Che fare?
Hai perfettamente ragione anche perchè,nel momento in cui si pubblica ufficialmente una modulistica e parte il conto alla rovescia per la consegna, non si possono fare modifiche, mettendo nuovi modelli di domanda, dal momento che chiunque interessato è nella possibilità di provvedere,prima del termine di scadenza, all'inoltro della domanda, compilando i modelli forniti.
Tranquilli, le domande non saranno annullate per questo.
antol- Messaggi : 596
cioè??
io sto scoppiando
mi verranno mille ulcere prima di settembre!
non si può andare avanti così
io sto scoppiando
mi verranno mille ulcere prima di settembre!
non si può andare avanti così
mystika- Messaggi : 2540
Ufficialmente non esiste alcun nuovo modulo, per cui VANNO usati solo i moduli biennali pubblicati dal Miur. Se le GE diventeranno triennali lo saranno per legge e poco importa della data dei nostri moduli.
gugu- Messaggi : 39712
ma perchè tutti dovrebbero conoscerla, la differenza?
se ci pensi non è nostro dovere sapere queste cose, differenza tra dm e dl, intendo
sarebbe invece nostro diritto che la normativa fosse chiara
non è mica normale che, a dm uscito, non possiamo neanche essere sicuri di quale sia il modulo da compilare
se ci pensi non è nostro dovere sapere queste cose, differenza tra dm e dl, intendo
sarebbe invece nostro diritto che la normativa fosse chiara
non è mica normale che, a dm uscito, non possiamo neanche essere sicuri di quale sia il modulo da compilare
gugu ha scritto:
Ufficialmente non esiste alcun nuovo modulo, per cui VANNO usati solo i moduli biennali pubblicati dal Miur. Se le GE diventeranno triennali lo saranno per legge e poco importa della data dei nostri moduli.
Infatti,non avendo trovato nessun nuovo modulo sul sito del Miur, non mi sono azzardata a pubblicare quelli forniti dal sindacato (evidentemente la collega a scuola ha scaricato quelli, credendoli ufficiali).
io in questi anni mi sono dovuta documentare e non è stato facile
ti assicuro che mai avevo studiato la differenza tra un dm o un dl, perchè a scuola non me lo hanno mai insegnato e non avevo mai avuto bisogno di saperlo prima
scaricate e utilizzate solo i modelli del ministero
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:scaricate e utilizzate solo i modelli del ministero
Grazie mille Lalla.
scusa lalla io avevo stampato e compilato il modello 1 appena uscito, prima della errata corrige del MIUR che ha corretto tale modello il giono seguente!
Devo ristampare "tutto" quello nuovo o l'errore riguarda solo una pagina per cui è sufficiente sostituirla?
Se si di quale pagina si tratta?
grazie
Devo ristampare "tutto" quello nuovo o l'errore riguarda solo una pagina per cui è sufficiente sostituirla?
Se si di quale pagina si tratta?
grazie
odissea64- Messaggi : 85
Scusatemi sin da ora, se dirò una cavolata. Ma per convertire un decreto in legge occorrono 60 giorni. Dunque, quando il decreto sullo sviluppo, che contiene l'indicazione della validità triennale delle GE, sarà convertito, il primo giugno sarà passato. Quindi, i moduli con la dicitura GE 2011-2014 non dovrebbero esserci. O sbaglio?
Darknails- Messaggi : 51
Darknails ha scritto:Scusatemi sin da ora, se dirò una cavolata. Ma per convertire un decreto in legge occorrono 60 giorni. Dunque, quando il decreto sullo sviluppo, che contiene l'indicazione della validità triennale delle GE, sarà convertito, il primo giugno sarà passato. Quindi, i moduli con la dicitura GE 2011-2014 non dovrebbero esserci. O sbaglio?
Si può usare tranquillamente il modello che è in circolazione, l'importante è inviarlo o consegnarlo entro e non oltre il 1 giugno.
MaryJoly- Messaggi : 486
La questione sembra ingarbugliata, ma in realtà è abbastanza lineare.
Il DM emanato, ossia il 44/2011, parla di GaE biennali, quindi i moduli, che del DM sono parte integrante, DEVONO riportare la dicitura biennale, ossia 2011/2012 e 2012/2013.
Il DL anch'esso emanato, di cui mi sfugge il numero, chiedo venia, stabilisce che le GaE saranno triennali. E' vero che è valido sin da ora, ma richiede 60 giorni per essere convertito in legge. A quel punto, e solo a quel punto, con la sua forza di legge, opererà come una sorta di legge di "congelamento" per un successivo anno, ossia il 2013/2014, delle GaE di cui ADESSO stiamo compilando le domande.
Ecco perché i moduli CORRETTAMENTE riportano un biennio e non un triennio: perché sono moduli LEGATI al DM che parla di biennio.
Una legge successiva, che bontà del MIUR già conosciamo ad oggi, prolungherà la validità (e avrà valore, salvo nuove leggi, anche sulle GaE future che quindi, sin da oggi, dobbiamo immaginare come triennali, ossia 2014/2017, 2017/2020 ecc.).
Quindi i moduli che stiamo compilando sono LEGITTIMI E VALIDI e soprattutto COERENTI CON IL DM DI RIFERIMENTO.
Buona compilazione a tutti :-)
Il DM emanato, ossia il 44/2011, parla di GaE biennali, quindi i moduli, che del DM sono parte integrante, DEVONO riportare la dicitura biennale, ossia 2011/2012 e 2012/2013.
Il DL anch'esso emanato, di cui mi sfugge il numero, chiedo venia, stabilisce che le GaE saranno triennali. E' vero che è valido sin da ora, ma richiede 60 giorni per essere convertito in legge. A quel punto, e solo a quel punto, con la sua forza di legge, opererà come una sorta di legge di "congelamento" per un successivo anno, ossia il 2013/2014, delle GaE di cui ADESSO stiamo compilando le domande.
Ecco perché i moduli CORRETTAMENTE riportano un biennio e non un triennio: perché sono moduli LEGATI al DM che parla di biennio.
Una legge successiva, che bontà del MIUR già conosciamo ad oggi, prolungherà la validità (e avrà valore, salvo nuove leggi, anche sulle GaE future che quindi, sin da oggi, dobbiamo immaginare come triennali, ossia 2014/2017, 2017/2020 ecc.).
Quindi i moduli che stiamo compilando sono LEGITTIMI E VALIDI e soprattutto COERENTI CON IL DM DI RIFERIMENTO.
Buona compilazione a tutti :-)
Albith- Messaggi : 10621
Non esistono nuovi moduli. Abbiamo quelli del miur e va bene così ;-)
titifra- Messaggi : 6720
qwerty_lavendetta ha scritto:DOve sarebbero questi "nuovi" moduli? A certi colleghi a scuola, bisognerebbe mettere un bel cerotto sulla bocca...
STRAQUOTO!!!!
kuky78- Messaggi : 1620
Argomenti simili
» Concorso:validità graduatorie biennali o triennali?
» Lalla ma queste graduatorie ad esaurimento saranno biennali o triennali?!?!
» NUOVI MODELLI
» GI per nuovi abilitati due modelli?
» Nuovi modelli di domanda
» Lalla ma queste graduatorie ad esaurimento saranno biennali o triennali?!?!
» NUOVI MODELLI
» GI per nuovi abilitati due modelli?
» Nuovi modelli di domanda
Pagina 1 di 1