10 h part time fino avente diritto - le condizioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
10 h part time fino avente diritto - le condizioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
10 h part time fino avente diritto - le condizioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
10 h part time fino avente diritto - le condizioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
10 h part time fino avente diritto - le condizioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
10 h part time fino avente diritto - le condizioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
10 h part time fino avente diritto - le condizioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
10 h part time fino avente diritto - le condizioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
10 h part time fino avente diritto - le condizioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
10 h part time fino avente diritto - le condizioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



10 h part time fino avente diritto - le condizioni

5 partecipanti

Andare in basso

10 h part time fino avente diritto - le condizioni Empty 10 h part time fino avente diritto - le condizioni

Messaggio Da Bu.bu Gio Ott 02, 2014 11:13 am

Salve,
ho accettato una supplenza di 10 h per la Scuola dell'infanzia fino ad avente diritto.
Volevo chiedere alcune cose in merito perchè è la prima volta che mi inserisco nelle graduatorie e molte cose non le conosco bene ancora:
1) il punteggio si inizia a calcolare già dal primo giorno di lavoro nonostante sia fino ad avente diritto?
2) quando usciranno le graduatorie definitive so che rifaranno le nomine e quindi potrei perdere il posto, ma nel caso spettasse ancora a me mi viene rifatta la proposta oppure automaticamente l'incarico resta a me? Quanto tempo avrei per pensarci (sempre nella speranza di avere un incarico con più ore)?
3) se mi venisse offerto un incarico con più ore potrei eventualmente lasciare le 10 h? in quali casi? si hanno sanzioni in questo caso? Da premettere che queste 10 h sono fino al 30 Giugno.
4) A quanto ammonta uno stipendio di sole 10 h come insegnante di Scuola dell'Infanzia?
5) Nel caso mi proponessero di completare con altro spezzone ma quest'ultimo non sia compatibile con gli orari delle 10 h (dovrei lavorare solo 2 giorni a settimana) posso chiedere di far coincidere gli orari?

Grazie!

Bu.bu

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 04.02.14

Torna in alto Andare in basso

10 h part time fino avente diritto - le condizioni Empty Re: 10 h part time fino avente diritto - le condizioni

Messaggio Da Bu.bu Gio Ott 02, 2014 4:34 pm

Nessuno può aiutarmi a chiarire questi dubbi?

Bu.bu

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 04.02.14

Torna in alto Andare in basso

10 h part time fino avente diritto - le condizioni Empty Re: 10 h part time fino avente diritto - le condizioni

Messaggio Da Atene Gio Ott 02, 2014 4:41 pm

1. Si, certo!
2. Ti viene proposto. Essendo un incarico oltre i 30 gg. dovrebbero mandare e-mail o PEC e quindi avresti almeno 24 ore. Nella pratica, se l'avente diritto sei proprio tu, nel senso che sei la prima che deve dare la risposta, può darsi che ti contattino per telefono o di persona e in questo caso forse la risposta deve essere immediata. 
3. No.  Potresti completare. 
4. Non c'è obbligo per la scuola di cambiare gli orari per far completare, ma se possono talvolta lo fanno... 

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

10 h part time fino avente diritto - le condizioni Empty Re: 10 h part time fino avente diritto - le condizioni

Messaggio Da Bu.bu Gio Ott 02, 2014 4:52 pm

Grazie!
Ma a cosa si riferisce quel No nel punto 3)? Cioè non potrei lasciare per un incarico con più ore?

Bu.bu

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 04.02.14

Torna in alto Andare in basso

10 h part time fino avente diritto - le condizioni Empty Re: 10 h part time fino avente diritto - le condizioni

Messaggio Da Cozza Gio Ott 02, 2014 5:23 pm

esatto.
una volta firmato il contratto puoi solo completare...non cambiare supplenza per una con più ore.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

10 h part time fino avente diritto - le condizioni Empty Re: 10 h part time fino avente diritto - le condizioni

Messaggio Da Atene Gio Ott 02, 2014 6:31 pm

Potresti lasciare SOLO per incarico al 31\08.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

10 h part time fino avente diritto - le condizioni Empty Re: 10 h part time fino avente diritto - le condizioni

Messaggio Da Cozza Gio Ott 02, 2014 6:34 pm

pare di no...
se ha contratto firmato fino al 30/6...si scorda anche il 31/8...scoperta fatta recentemente anche io ero certa del contrario..
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

10 h part time fino avente diritto - le condizioni Empty Re: 10 h part time fino avente diritto - le condizioni

Messaggio Da ayreon Gio Ott 02, 2014 6:36 pm

tellina ha scritto:esatto.
una volta firmato il contratto puoi solo completare...non cambiare supplenza per una con più ore.

Se ho capito la supplenza è ad avente diritto. Quindi può lasciarla per un'altra. Non potrà lasciare l'eventuale conferma da graduatoria definitiva.

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

10 h part time fino avente diritto - le condizioni Empty Re: 10 h part time fino avente diritto - le condizioni

Messaggio Da fradacla Gio Ott 02, 2014 6:42 pm

Bu.bu ha scritto:
4) A quanto ammonta uno stipendio di sole 10 h come insegnante di Scuola dell'Infanzia?
Grazie!

630 o 570 lordi, ma è improbabile che trattengano Irpef su cifre così basse..
Il mio dubbio fra i due importi è se nelle supplenze fino ad avente diritto ci sia o no una voce stipendiale in più, che c'è per le supplenze al 30 giugno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

10 h part time fino avente diritto - le condizioni Empty Re: 10 h part time fino avente diritto - le condizioni

Messaggio Da Atene Gio Ott 02, 2014 7:59 pm

Se intendi la retribuzione professionale docenti, nel mio cedolino di settembre c'era!! Contratto fino ad avente diritto su posto disponibile (OF)

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

10 h part time fino avente diritto - le condizioni Empty Re: 10 h part time fino avente diritto - le condizioni

Messaggio Da Atene Gio Ott 02, 2014 8:00 pm

ayreon ha scritto:
tellina ha scritto:esatto.
una volta firmato il contratto puoi solo completare...non cambiare supplenza per una con più ore.

Se ho capito la supplenza è ad avente diritto. Quindi può lasciarla per un'altra. Non potrà lasciare l'eventuale conferma da graduatoria definitiva.
Questo certo! Io avevo risposto al punto 3 intendendo che volesse cambiare dopo aver riaccettato le 10!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

10 h part time fino avente diritto - le condizioni Empty Re: 10 h part time fino avente diritto - le condizioni

Messaggio Da Atene Gio Ott 02, 2014 8:01 pm

tellina ha scritto:pare di no...
se ha contratto firmato fino al 30/6...si scorda anche il 31/8...scoperta fatta recentemente anche io ero certa del contrario..
Mah... C'è scritto sul regolamento delle supplenze...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

10 h part time fino avente diritto - le condizioni Empty Re: 10 h part time fino avente diritto - le condizioni

Messaggio Da Bu.bu Gio Ott 02, 2014 8:29 pm

Molto onestamente, i contratti al 31/08 sono come le mosche bianche.
Però mi viene da fare una riflessione: alla fine non pensate sia anche un pó una questione di fortuna? Nel senso, mi spiego meglio:
I convocazione: 10 h che accetto nella speranza di continuare ad avere le 10 h di adesso su avente diritto
II convocazione: posto con ore piene che, per ovvi motivi, devo lasciare perché ho accettato le 10 h
III convocazione: le 10 h dell'avente diritto che in ultimo non spettano più a me ma a qualcuno prima di me in lista che stavolta accetta.
Alla fine resterei con sole 10 h soltanto perché la convocazione di un posto ad ore piene mi è arrivato tempisticamente il giorno dopo (solo per fare un esempio)

Non so se mi sono spiegata bene, spero di si.
Come si può fare per evitare di rimanere "con un pugno di mosche in mano"?
Mi spetterebbe poi il bonus di 80€? L'anno scorso l'ho sempre preso, ora non so. Chi mi sa dire di più?

Bu.bu

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 04.02.14

Torna in alto Andare in basso

10 h part time fino avente diritto - le condizioni Empty Re: 10 h part time fino avente diritto - le condizioni

Messaggio Da Cozza Gio Ott 02, 2014 9:07 pm

Atene ha scritto:
tellina ha scritto:pare di no...
se ha contratto firmato fino al 30/6...si scorda anche il 31/8...scoperta fatta recentemente anche io ero certa del contrario..
Mah... C'è scritto sul regolamento delle supplenze...
http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-differenze-contratto-31-agosto-e-30-giugno
le supplemze fino avente diritto invece si posson sempre lasciare per una qualsiasi supplenza con fine data certa
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

10 h part time fino avente diritto - le condizioni Empty Re: 10 h part time fino avente diritto - le condizioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.