ricostruzione carriera
+7
giulia boffa
Stefania.n
frantzisca
Maggio81
pina74
fradacla
Girope
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
ricostruzione carriera
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti,
Sono entrata in ruolo il mese scorso e vorrei sapere se devo richiedere la ricostruzione di carriera già quest'anno oppure devo fare prima l'anno di prova e poi richiederla alla sede definitiva; ; inoltre ho un anno di servizio con 177 giorni anziché 180; lo perderò come anno di anzianità? ?
Grazie mille a tutti! !
Salve a tutti,
Sono entrata in ruolo il mese scorso e vorrei sapere se devo richiedere la ricostruzione di carriera già quest'anno oppure devo fare prima l'anno di prova e poi richiederla alla sede definitiva; ; inoltre ho un anno di servizio con 177 giorni anziché 180; lo perderò come anno di anzianità? ?
Grazie mille a tutti! !
Girope- Messaggi : 390
Re: ricostruzione carriera
colombina ha scritto:Giulia sei sicura? Mi daresti una notizia bellissima!!! L'anno scorso non c'è stato niente da fare...non l'accettavano
Nessuno sa dirmi qualcosa in merito?
colombina- Messaggi : 152
Lalla il sidi recepisce la domanda di ricostruzione di carriera per i docenti immessi in ruolo nell'anno 2011/2012? L'anno scorso no
Non sono Lalla, ma, a quel che so, il SIDI deve essere aggiornato con il recupero del 2012.
Quindi le ricostruzioni non possono andare avanti, e non solo quelle di chi è stato immesso nel 2011.
Quindi le ricostruzioni non possono andare avanti, e non solo quelle di chi è stato immesso nel 2011.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Non sono Lalla, ma, a quel che so, il SIDI deve essere aggiornato con il recupero del 2012.
Grazie per la risposta. Se dovessero in futuro esserci novità fatemi sapere per favore!
Quali sono i documenti da presentare per la ricostruzione di carriera e in quanto tempo generalmente viene fatta? ??
Se , dopo la ricostruzione,supero il primo scatto, entro quanto tempo il mio stipendio va a nuovo regime?
Grazie mille a quanti risponderanno!
Se , dopo la ricostruzione,supero il primo scatto, entro quanto tempo il mio stipendio va a nuovo regime?
Grazie mille a quanti risponderanno!
rosyp80 ha scritto:Quali sono i documenti da presentare per la ricostruzione di carriera
Nessuno, solo il modulo di autocertificazione dei servizi.
e in quanto tempo generalmente viene fatta? ??
Dipende da quanto è sollecita la segreteria e dall'efficienza della ragioneria. Possono bastare anche tre mesi per tutto il procedimento, ma non ci spererei...
Dal visto di controllo all'aggiornamento dello stipendio bastano anche due mesi, ma non sempre è così
fradacla- Moderatore
grazie Fradacla, sei chiaro e preciso come sempre!!!!
Ho un problema simile ma mi avevano detto che il servizio dal 1^ febbraio fino agli scrutini vale come anno pre-ruolo. E' vero?fradacla ha scritto:rosyp80 ha scritto:Salve a tutti,
Sono entrata in ruolo il mese scorso e vorrei sapere se devo richiedere la ricostruzione di carriera già quest'anno oppure devo fare prima l'anno di prova e poi richiederla alla sede definitiva;
la seconda che hai detto
; inoltre ho un anno di servizio con 177 giorni anziché 180; lo perderò come anno di anzianità? ?
Sì
Grazie mille a tutti! !
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Vero! Perché equiparato a 180 giorni di servizio
draghetto- Messaggi : 633
Ciao Fradacla io sono entrata in ruolo nell' a.s. 2012-2013 ma nello stesso anno ho dovuto prendere 5 giorni di astensione dal lavoro per motivi familiari nel mese di dicembre.
Secondo te ha senso fare la domanda di ricostruzione carriera, ho 4 anni incarichi annuali da precaria, o è solo una perdita di tempo?
Secondo te ha senso fare la domanda di ricostruzione carriera, ho 4 anni incarichi annuali da precaria, o è solo una perdita di tempo?
Angiolina75- Messaggi : 219
Angiolina75 ha scritto:Ciao Fradacla io sono entrata in ruolo nell' a.s. 2012-2013 ma nello stesso anno ho dovuto prendere 5 giorni di astensione dal lavoro per motivi familiari nel mese di dicembre.
Forse non ho capito bene.
Hai 4 anni di preruolo e ti chiedi se sia il caso di fare domanda di ricostruzione?
Se non t'interessa anticipare di 4 anni il primo scatto di stipendio, puoi pure lasciar stare.... :-)
fradacla- Moderatore
Mi sono espressa male ho preso 5 giorni di aspettativa senza retribuzione nell'anno di immissione dal l 2 al 7 dicembre per cui ho interrotto la carriera.
Il mio dubbio riguarda lo stesso anno perchè dall'8 dice al 31 agosto ho i 180 giorni per far valere l'anno scolastico.
Ciao e grazie.
Il mio dubbio riguarda lo stesso anno perchè dall'8 dice al 31 agosto ho i 180 giorni per far valere l'anno scolastico.
Ciao e grazie.
Angiolina75- Messaggi : 219
Angiolina75 ha scritto:Mi sono espressa male ho preso 5 giorni di aspettativa senza retribuzione nell'anno di immissione dal l 2 al 7 dicembre per cui ho interrotto la carriera.
Ciao e grazie.
Tu hai chiesto se la ricostruzione di carriera sia una perdita di tempo.
Ti ho detto che non è opportuno rinunciare a 4 anni di preruolo.
Che c'entra l'aspettativa di 5 giorni, per giunta nel primo anno di ruolo?
Invece di avere 365 giorni di servizio ne hai 360, ma, ripeto, la ricostruzione di carriera riguarda il preruolo.
fradacla- Moderatore
Io ho chiesto i documenti da presentare al responsabile in segreteria e ,con poco garbo, mi è stato risposto che è troppo impegnato e che dovevo aspettare un paio di mesi. ..magari con il rischio di farmi perdere un anno di tempo dato che ho maturato già 9 anni di servizio. ..che dite:vado dal dirigente a lamentarmi o aspetto?
rosyp80 ha scritto:Io ho chiesto i documenti da presentare al responsabile in segreteria e ,con poco garbo, mi è stato risposto che è troppo impegnato e che dovevo aspettare un paio di mesi. ..magari con il rischio di farmi perdere un anno di tempo dato che ho maturato già 9 anni di servizio. ..che dite:vado dal dirigente a lamentarmi o aspetto?
Aspettare cosa? Che ti diano un modello che puoi scaricare tu stessa da Internet?
Lo compili, alleghi la domanda e fai protocollare il tutto.
fradacla- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ricostruzione carriera e arretrati ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera senza carriera
» ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera senza carriera
» ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera