Dispoibilità
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dispoibilità
Ciao a tutti. Vorrei sapere, se rispondo ad una convocazione dando la disponibilità e poi quando mi dicono che tocca a me rifiuto incorro in sanzioni?
Claudia73- Messaggi : 31
Re: Dispoibilità
tranquilla, non ti succede nulla, l'importante è che non prendi servizio
crotone- Messaggi : 2242
Ho appena trovato su questo nelle guide di Orizzontescuola:
"La mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie, se le cause della mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione non sono opportunamente giustificate e motivate"
"La mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie, se le cause della mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione non sono opportunamente giustificate e motivate"
Claudia73- Messaggi : 31
Ma ad esempio ad una mia amica è successo questo: aveva dato la disponibilità giovedì, venerdì riceve la chiamata dalla scuola (una sola volta), ma non riesce a prendere in tempo il telefono (che nel frattempo le sta creando disagi). Non richiama la scuola perché non è più interessata alla supplenza (sopraggiungono motivi personali per cui non è più disponibile a prendere servizio). Non avendo comunque risposto al telefono venerdì, pensa che la supplenza sia stata assegnata a qualche collega. Stamattina riceve di nuovo chiamata, ma sempre per un problema tecnico alla scheda, non può rispondere. Controlla la posta e riceve mail dalla scuola, in cui la invitano a prendere servizio domani, pena la decadenza della supplenza. Ora è riuscita a rispondere alla scuola via mail, dicendo che non è più disponibile. Rischia sanzioni?
Preciso che si tratta di una supplenza fino ad avente da vecchie GI e che nella mail in cui richiedevano la disponibilità non era indicata la data di presa di servizio.
Grazie a chi vorrà rispondere, sto raccogliendo più informazioni possibili in attesa della mia prima (speriamo) supplenza! E anche le esperienze degli altri possono essere utili.
Preciso che si tratta di una supplenza fino ad avente da vecchie GI e che nella mail in cui richiedevano la disponibilità non era indicata la data di presa di servizio.
Grazie a chi vorrà rispondere, sto raccogliendo più informazioni possibili in attesa della mia prima (speriamo) supplenza! E anche le esperienze degli altri possono essere utili.
AspiranteSupplente- Messaggi : 279
Se la supplenza è da vecchie gi le sanzioni non hanno effetto sulle nuove.
Lalla030313- Messaggi : 703
Lalla030313 ha scritto:Se la supplenza è da vecchie gi le sanzioni non hanno effetto sulle nuove.
e se fosse stata dalla nuove? Lei comunque non aveva accettato la supplenza, anche se l'hanno contattata.
Aveva solo dato disponibilità.
AspiranteSupplente- Messaggi : 279
Pagina 1 di 1