Ora in più a scuola: è conveniente nelle mie condizioni? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ora in più a scuola: è conveniente nelle mie condizioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ora in più a scuola: è conveniente nelle mie condizioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ora in più a scuola: è conveniente nelle mie condizioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ora in più a scuola: è conveniente nelle mie condizioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ora in più a scuola: è conveniente nelle mie condizioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ora in più a scuola: è conveniente nelle mie condizioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ora in più a scuola: è conveniente nelle mie condizioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ora in più a scuola: è conveniente nelle mie condizioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ora in più a scuola: è conveniente nelle mie condizioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ora in più a scuola: è conveniente nelle mie condizioni?

3 partecipanti

Andare in basso

Ora in più a scuola: è conveniente nelle mie condizioni? Empty Ora in più a scuola: è conveniente nelle mie condizioni?

Messaggio Da capu Mer Ott 08, 2014 3:17 pm

Buon pomeriggio, sono un'insegnante di scuola secondaria e avrei bisogno di un'informazione. Il mio stipendio si aggira intorno ai 1430 euro per un totale di 18 ore settimanali. Mi è stato chiesto di fare un'ora in più di alternativa per un totale di 19 settimanali. In questo modo credo arriverei ad uno stipendio di circa 1500 euro. A quel punto i famosi 80 euro di Renzi mi verrebbero tolti e quindi mi ritroverei nella paradossale situazione di lavorare un'ora in più e di avere lo stesso stipendio? Grazie

capu

Torna in alto Andare in basso

Ora in più a scuola: è conveniente nelle mie condizioni? Empty Re: Ora in più a scuola: è conveniente nelle mie condizioni?

Messaggio Da Lalla030313 Mer Ott 08, 2014 3:33 pm

Sei sicura che arrivi a 1500 io l'anno scorso con 19 ore prendevo 1449 secondaria superiore contratto al 30/06.

Lalla030313

Ora in più a scuola: è conveniente nelle mie condizioni? Empty Re: Ora in più a scuola: è conveniente nelle mie condizioni?

Messaggio Da fradacla Mer Ott 08, 2014 5:02 pm

capu ha scritto:Buon pomeriggio, sono un'insegnante di scuola secondaria e avrei bisogno di un'informazione. Il mio stipendio si aggira intorno ai 1430 euro per un totale di 18 ore settimanali. Mi è stato chiesto di fare un'ora in più di alternativa per un totale di 19 settimanali. In questo modo credo arriverei ad uno stipendio di circa 1500 euro. A quel punto i famosi 80 euro di Renzi mi verrebbero tolti e quindi mi ritroverei nella paradossale situazione di lavorare un'ora in più e di avere lo stesso stipendio?  Grazie

Qual era l'importo del reddito complessivo del CUD che hai ricevuto a marzo 2014?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da capu Mer Ott 08, 2014 9:02 pm

Intendi la voce "reddito per cui è possibile fruire di detrazione" vero? In questo caso erano 21.879,75 euro. Grazie

capu

Messaggio Da capu Mer Ott 08, 2014 9:05 pm

Lalla030313 ha scritto:Sei sicura che arrivi a 1500 io l'anno scorso con 19 ore prendevo 1449 secondaria superiore contratto al 30/06.

Sicura no, ma dato che attualmente prendo 1430 ho ipotizzato una cifra di questo tipo. Avevo letto da qualche parte che un'ora in più di insegnamento è retribuita circa 70 euro, non so se è attendibile. Grazie

capu

Messaggio Da fradacla Gio Ott 09, 2014 9:52 am

capu ha scritto:Intendi la voce "reddito per cui è possibile fruire di detrazione" vero? In questo caso erano 21.879,75 euro. Grazie

Non hai detto se sei di ruolo o no, ma, se la tua situazione lavorativa del 2014 è sovrapponibile a quella del 2013 (stesso tipo di contratto, stessi mesi di lavoro, stessa fascia stipendiale), un'ora settimanale in più non ti farebbe sforare i 24.000 che sono il limite per avere il bonus intero.
Tieni conto che la retribuzione per un'ora mensile in più aumenta ai tuoi occhi di una certa cifra netta, ma l'incremento lordo è superiore.

PS lo stipendio netto attuale che citi fa pensare a un docente di ruolo che sia almeno nella fascia 9, nel qual caso l'importo lordo per un'ora in più è intorno a 95 euro. Per 4 mesi del 2014 sono meno di 400 euro d'incremento annuale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da capu Gio Ott 09, 2014 12:13 pm

Sì sono di ruolo. Perfetto, grazie davvero per le precisissime informazioni

capu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili