x Lalla: certificati di servizio sì o no?
5 partecipanti
x Lalla: certificati di servizio sì o no?
Avendo svolto varie supplenze in diverse scuole, vorrei sapere se il rilascio dei certificati di servizio è ancora una procedura da richiedere alle scuole oppure ci sono nuove disposiziomi in merito.
Grazie
Grazie
catGae- Messaggi : 715
Re: x Lalla: certificati di servizio sì o no?
Non è più necessario, perché nessuna pubblica amministrazione potrà più richiederteli. Possono essere utili solo se hai lavorato in scuole private.
Dec- Moderatore
Ho svolto attività di insegnamento presso un CDP, con contratto stipulato da scuola statale partner, per un progetto di "obbligo formativo". Dal contratto della scuola si evince la specificità della classe di concorso, mentre la scuola che ha trattato la mia domanda, ha preteso il certificato di servizio, che è stato fornito dall'ente di formazione.
Avendo svolto l'attività a cavallo di due anni scolastici, come deve essere valutato il servizio?
Inoltre, per interezza del progetto formativo, bisogna considerare tutto il percorso (tre anni)?
In tal caso, aver prestato servizio per uno o due anni non dovrebbe (paradossalmente) contribuire a nessun punteggio?
Grazie
Avendo svolto l'attività a cavallo di due anni scolastici, come deve essere valutato il servizio?
Inoltre, per interezza del progetto formativo, bisogna considerare tutto il percorso (tre anni)?
In tal caso, aver prestato servizio per uno o due anni non dovrebbe (paradossalmente) contribuire a nessun punteggio?
Grazie
nikmec- Messaggi : 1
Io ho sentito che si possono chiedere i certificati di servizio alle scuole solo con la dicitura per motivi legali è vero?
Irene Patrizia- Messaggi : 28
Irene Patrizia ha scritto:Io ho sentito che si possono chiedere i certificati di servizio alle scuole solo con la dicitura per motivi legali è vero?
Se si vuole a tutti i costi un certificato di servizio, la scuola può rilasciarlo solo in bollo. Quel certificato però non può essere presentato alla Pubblica Amministrazione
fradacla- Moderatore
nikmec ha scritto:Ho svolto attività di insegnamento presso un CDP, con contratto stipulato da scuola statale partner, per un progetto di "obbligo formativo". Dal contratto della scuola si evince la specificità della classe di concorso, mentre la scuola che ha trattato la mia domanda, ha preteso il certificato di servizio, che è stato fornito dall'ente di formazione.
Grazie
Non so rispondere alla tua domanda, ma qui sei off-topic. Ti conviene chiedere nella sezione Graduatorie-Supplenze.
Per quanto riguarda il fatto che il servizio si è svolto a cavallo di due anni scolastici, di sicuro un anno scolastico termina il 31 agosto e il successivo inizia il 1 settembre e i servizi vengono valutati per anno scolastico.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Per lalla, certificati di servizio emessi da scuole non statali
» ata 24 mesi - Certificati di servizio e servizio effettuato in altre amministrazioni.
» documenti e certificati da allegare: x Lalla!
» ADDIO AI CERTIFICATI IN ORIGINALE PER LALLA
» certificati di servizio
» ata 24 mesi - Certificati di servizio e servizio effettuato in altre amministrazioni.
» documenti e certificati da allegare: x Lalla!
» ADDIO AI CERTIFICATI IN ORIGINALE PER LALLA
» certificati di servizio