riduzione ore per allattamento preside non chiama supplente che fare?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
riduzione ore per allattamento preside non chiama supplente che fare?
Buongiorno, quest anno é il mio anno di prova ed in più fino a dicembre ho diritto alla riduzione oraria per allattamento.
La preside non ha intenzione di chiamare la supplente, io svolgo cinque ore in meno a settimana, ma non mi ha levato le classi. Lavoro con 9 classi ed alcune le vedo solo una volta a settimana. In questo modo i ragazzi non svolgono il programma ed io non ho avuto un alleggerimento del lavoro.
Ovviamente non posso dire nulla poiché dipende dalla dirigente il mio anno di prova. Cosa posso fare? É legale quello che fa?
La preside non ha intenzione di chiamare la supplente, io svolgo cinque ore in meno a settimana, ma non mi ha levato le classi. Lavoro con 9 classi ed alcune le vedo solo una volta a settimana. In questo modo i ragazzi non svolgono il programma ed io non ho avuto un alleggerimento del lavoro.
Ovviamente non posso dire nulla poiché dipende dalla dirigente il mio anno di prova. Cosa posso fare? É legale quello che fa?
geffer- Messaggi : 2
Re: riduzione ore per allattamento preside non chiama supplente che fare?
Non capisco se stai continuando a fare le ore che invece dovresti vederti ridotte e se si come si regolano per il pagamento? stante il fatto che dovrebbero pagartele al 100% anche se non le fai, visto che sono un tuo diritto, se le fai è come se facessi paradossalmente supplenza a te stessa, quindi dovrebbero retribuirtele 2 volte!
Ti consiglio comunque di rivolgerti ad un sindacato e far fare una bella vertenza al tuo dirigente!
Ti consiglio comunque di rivolgerti ad un sindacato e far fare una bella vertenza al tuo dirigente!
jacaranda- Messaggi : 1478
geffer ha scritto:Buongiorno, quest anno é il mio anno di prova ed in più fino a dicembre ho diritto alla riduzione oraria per allattamento.
Jacaranda, leggi!
Ciao
FRANCY2- Messaggi : 2477
Sto lavorando 13 ore e non 18, ma il problema è che alcune classi le vedo solo una volta a settimana fino a dicembre. Il carico di lavoro comunque non è inferiore perché i consigli di classe sono per tutte le classi e anche le verifiche le devo fare in tutte le classi. I ragazzi rimangono indietro con il programma e in più ogni settimana la preside mi cambia l orario in base a come le gira.
Ora aspetto ad intervenire perché è il mio anno di prova ma nel caso facesse storie mi presento con un sindacalista. Non vi dico le quantità di cose illegali che fa.
Ora aspetto ad intervenire perché è il mio anno di prova ma nel caso facesse storie mi presento con un sindacalista. Non vi dico le quantità di cose illegali che fa.
geffer- Messaggi : 2
Ah capito... ti ha tolto le ore, ma non ha ridotto le classi che hai. Beh credo possa farlo... mi spiace
FRANCY2 ha scritto:geffer ha scritto:Buongiorno, quest anno é il mio anno di prova ed in più fino a dicembre ho diritto alla riduzione oraria per allattamento.
Jacaranda, leggi!
Ciao
Il 9 ottobre geffer ha chiesto un aiuto... io ho risposto appena ho potuto. Non sono una moderatrice nè un'esperta. Come voi sono una collega che nel suo piccolo sta facendo esperienza scolastica...
Non sopporto il tuo "leggi", non lo tollero perchè da giorno 9 nessuno si è degnato di dare una risposta a geffer. Ieri io ho dato molte risposte e mossa dal fatto di poter aiutare quante più persone possibili, ho ovviamente "letto" velocemente.
Anzichè fare le ramanzine ed intervenire così... aiuta gli altri anche tu!
Io sobillerei i genitori!!!
Spiegherei la situazione in via confidenziale al rappresentante, dicendomi preoccupata per la buona riuscita della didattica, per il fatto che i genitori pensino che le tue siano assenze sistematiche, mentre in realtà è un DIRITTO di ogni madre etc...
Vedrai come alza il c... il ds davanti alle lamentele dell'utenza!!!! E se chiede se glielo hai detto ai genitori, tu nega!!!!!! Mi raccomando, niente mail (scripta manent) ma solo a voce!
Spiegherei la situazione in via confidenziale al rappresentante, dicendomi preoccupata per la buona riuscita della didattica, per il fatto che i genitori pensino che le tue siano assenze sistematiche, mentre in realtà è un DIRITTO di ogni madre etc...
Vedrai come alza il c... il ds davanti alle lamentele dell'utenza!!!! E se chiede se glielo hai detto ai genitori, tu nega!!!!!! Mi raccomando, niente mail (scripta manent) ma solo a voce!
Atene- Messaggi : 2438
Argomenti simili
» Sostegno e insegnante di classe in allattamento. Non si chiama il supplente?
» riduzione oraria allattamento
» Riduzione oraria per allattamento
» ITER X RIDUZIONE ALLATTAMENTO
» quante ore allattamento
» riduzione oraria allattamento
» Riduzione oraria per allattamento
» ITER X RIDUZIONE ALLATTAMENTO
» quante ore allattamento
Pagina 1 di 1