Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni

+3
eliscary
Dec
Robertissimo
7 partecipanti

Andare in basso

Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Empty Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni

Messaggio Da Robertissimo Ven Ott 10, 2014 3:50 pm

Mi è appena arrivata una convocazione da parte di una scuola per una supplenza di 12 ore settimanali scuola secondaria di I grado in un solo comune. Le dodici ore settimanali c'è scritto nella proposta che vanno ripartite su 4 giorni. La mia domanda è: può un dirigente impedire ad un docente un eventuale completamento di orario dal momento che poi nell'altro giorno disponibile 6 ore non si riescono a fare? Ringrazio anticipatamente qualche esperto che mi risponderà.

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Empty Re: Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni

Messaggio Da Dec Ven Ott 10, 2014 7:54 pm

Puoi anche lavorare su due scuole nello stesso giorno. Non ti viene impedito il completamento e 12 ore su quattro giorni sono del tutto regolari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Empty Re: Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni

Messaggio Da Robertissimo Ven Ott 10, 2014 10:42 pm

Dec ha scritto:Puoi anche lavorare su due scuole nello stesso giorno. Non ti viene impedito il completamento e 12 ore su quattro giorni sono del tutto regolari.
Ok, grazie per la risposta Dec.

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Empty Re: Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni

Messaggio Da eliscary Lun Nov 17, 2014 7:22 pm

salve a tutti!!!!avrei bisogno di un aiuto urgente...ad un mio collega di ruolo (IRC), per esigenze di orario scolastico, hanno messo le 18 ore su 4 giorni. lui ha fatto presente l'irregolarità ma gli hanno risposto che per cambiargli l'orario doveveno mettere mano agli orari di molti colleghi e, pertanto, era difficile sistemare le cose. il mio collega vorrebbe sapere se è passibile di eventuali denunce, ricorsi o altro tipo di problemi e come gli conviene agire...inoltre ha 5 ore consecutive in un giorno e, in aggiunta, deve fare anche un pomeriggio. ovviamente questi per lui non sono problemi però teme che ci possano essere delle irregolarità che un giorno potrebbero creargli problemi. può stare tranquillo? cosa gli conviene fare?grazie infinite per l'aiuto!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Empty Re: Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni

Messaggio Da gabri2 Lun Nov 17, 2014 9:49 pm

Infatti, ha ragione Dec. Ho 12 ore in una scuola(e su 5 giorni) e il resto, per completamento,in un'altra(senza giorno libero).Se le due scuole sono relativamente vicine, si può anche lavorare in entrambe nella stessa giornata

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Empty Re: Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 17, 2014 10:08 pm

eliscary ha scritto:salve a tutti!!!!avrei bisogno di un aiuto urgente...ad un mio collega di ruolo (IRC), per esigenze di orario scolastico, hanno messo le 18 ore su 4 giorni. lui ha fatto presente l'irregolarità ma gli hanno risposto che per cambiargli l'orario doveveno mettere mano agli orari di molti colleghi e, pertanto, era difficile sistemare le cose. il mio collega vorrebbe sapere se è passibile di eventuali denunce, ricorsi o altro tipo di problemi e come gli conviene agire...inoltre ha 5 ore consecutive in un giorno e, in aggiunta, deve fare anche un pomeriggio. ovviamente questi per lui non sono problemi però teme che ci possano essere delle irregolarità che un giorno potrebbero creargli problemi. può stare tranquillo? cosa gli conviene fare?grazie infinite per l'aiuto!

il pomeriggio è nei 4 gg o è un rientro?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Empty Re: Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni

Messaggio Da speranza Mar Nov 18, 2014 3:20 pm

Ho accettato 5 ore di sostegno AD03 (maternità) fino al 6 marzo e stamattina mi hanno offerto altre ore che sono eccedenti sempre su sostegno con pagamento forfettario fino alla fine dell'anno.
Vorrei sapere se accettando queste ore "forfettarie" posso accettare eventualmente altre ore regolari e aggiungerle fino a quale limite?Potreste consigliarmi?Non so cosa decidere...

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Empty Re: Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni

Messaggio Da eliscary Mar Nov 18, 2014 4:03 pm

il mio collega lavora lunedi (mattina), mercoledi (mattina), venerdi (mattina e pomeriggio, il pomeriggio è un rientro) e sabato (mattina). sta su 3 istituti su 3 diversi comuni (2 però fanno parte dello stesso I.C.).

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Empty Re: Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 18, 2014 4:39 pm

il rientro vale come altro giorno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Empty Re: Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni

Messaggio Da eliscary Mar Nov 18, 2014 6:40 pm

grazie mille!scusa se approfitto ancora della pazienza...per caso c'è un riferimento normativo?

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Empty Re: Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 18, 2014 9:22 pm

se il pomeriggio fa le stesse ore del mattino, è chiaro che è un altro giorno

guarda nel contratto d'istituto alla voce rientri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Empty Re: Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni

Messaggio Da giulianova Mer Nov 19, 2014 11:28 am

Il limite massimo di servizio è di 9 ore giornaliere (con intervallo per mensa/ristorazione/pausa non inferiore a 1/2 ora)
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Empty Re: Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni

Messaggio Da eliscary Mer Nov 19, 2014 8:04 pm

giulia boffa ha scritto:se il pomeriggio fa le stesse ore del mattino, è chiaro che è un altro giorno

guarda nel contratto d'istituto alla voce rientri
scusa se "ritorno"...ho cercato il contratto d'istituto e dei rientri non parla proprio. parla solo dell'orario delle lezioni e dice che è dalle 8.10 alle 16.10 (dalle 13.10 alla 14.10 c'è la mensa). il mio collega fa 2 ore la mattina e 2 il pomeriggio. mi sa tanto che non vale come "altro giorno"... la dirigente di un istituto ha detto che deve farselo cambiare. la dirigente dell'altro istituto ha detto che non se ne parla proprio...a questo punto gli converrebbe far protocollare una richiesta di rettifica???o può lasciar correre così?grazie ma è davvero preoccupato ed io mi fido solo di voi...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Empty Re: Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni

Messaggio Da giulia boffa Mer Nov 19, 2014 9:02 pm

bisogna rivolgersi al csa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni Empty Re: Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.