Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari
+3
marblearch
Dec
Martina 73
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari
Buonasera ma coloro che hanno presentato ricorso per la stabilizzazione sono i precari della GAE o della Graduatoria di Istituto? Grazie a chi risponderà
Martina 73- Messaggi : 312
Re: Sentenza Lussemburgo Stabilizzazione dei precari
Alcuni saranno nelle Gae e altri nelle Gi. Sicuramente ci sono precari inseriti sia nelle Gae sia nelle Gi (io, per esempio, e la maggior parte dei colleghi che conosco) che non hanno presentato alcun ricorso.
Dec- Moderatore
Scusate, lo ribadisco qui e l'ho esposto anche in "Riforme" in altro post, ma è sicuro che tale possibile stabilizzazione riguardi TUTTI gli inseriti in GAE (anche chi non ha presentato ricorso) o alla fine, come al solito, si agirà all'italiana "premiando" solo chi ha pagato sindacati e avvocati e tutti gli altri se ne stanzieranno nelle gae a vita?....
marblearch- Messaggi : 251
Vabbè, io ho presentato ricorso anni fa.
Non sono stata stabilizzata perchè il giudice del lavoro ha dichiarato che ciò non era previsto nella normativa italiana anche se era in contrasto con la normativa europea.
Mi ha invece riconosciuto gli scatti stipendiali (che non ho mai visto, perchè il MIUR ha fatto ricorso e io non ne sono stata neanche informata).
Secondo voi, mi aspetto qualcosa?
Sono in ruolo da quest'anno per scorrimento delle GAE (e faccio supplenze da 25 anni).
Dietro di me (in GAE) ci sono ancora 80 persone sulla mia CdC, tant'è vero che non sono stati banditi concorsi sulla materia.
Il tasso di inserimento è di circa 2 persone all'anno (in media, si va da 0 spaccato a 3 al massimo).
Fate conto voi quanti anni ci vorrebbero per azzerarle.
Spero vivamente che vengano assunti tutti, ma che in contemporanea non ci siano più classi da 30 ragazzi o più.
Le poche volte che mi è capitato fosssero 20 o meno, ho ottenuto ottimi risultati; ma con classi con un metro quadrato e mezzo ad alunno, è decisamente dura...
Non sono stata stabilizzata perchè il giudice del lavoro ha dichiarato che ciò non era previsto nella normativa italiana anche se era in contrasto con la normativa europea.
Mi ha invece riconosciuto gli scatti stipendiali (che non ho mai visto, perchè il MIUR ha fatto ricorso e io non ne sono stata neanche informata).
Secondo voi, mi aspetto qualcosa?
Sono in ruolo da quest'anno per scorrimento delle GAE (e faccio supplenze da 25 anni).
Dietro di me (in GAE) ci sono ancora 80 persone sulla mia CdC, tant'è vero che non sono stati banditi concorsi sulla materia.
Il tasso di inserimento è di circa 2 persone all'anno (in media, si va da 0 spaccato a 3 al massimo).
Fate conto voi quanti anni ci vorrebbero per azzerarle.
Spero vivamente che vengano assunti tutti, ma che in contemporanea non ci siano più classi da 30 ragazzi o più.
Le poche volte che mi è capitato fosssero 20 o meno, ho ottenuto ottimi risultati; ma con classi con un metro quadrato e mezzo ad alunno, è decisamente dura...
giulianova- Messaggi : 1341
marblearch ha scritto:Scusate, lo ribadisco qui e l'ho esposto anche in "Riforme" in altro post, ma è sicuro che tale possibile stabilizzazione riguardi TUTTI gli inseriti in GAE (anche chi non ha presentato ricorso) o alla fine, come al solito, si agirà all'italiana "premiando" solo chi ha pagato sindacati e avvocati e tutti gli altri se ne stanzieranno nelle gae a vita?....
ti sfugge una cosa: in qualsiasi stato di diritto un ricorso ha effetto per chi lo ha presentato, non per chiunque si trovi in una determinata posizione. non è una soluzione "all'italiana", è una soluzione logica sul piano legislativo...
se poi un ricorso viene accolto e tu sei nella stessa condizione dei ricorrenti vincitori puoi a tua volta ricorrere con buone speranze di riuscita.
silver76- Messaggi : 835
generals ha scritto:
Infatti, inutile fare questo tipo di ricorsi, sono soldi regalati alle varie associazioni che ci vivono......
sai che ci sono colleghi immessi già in ruolo con questi ricorsi, vero? :-)
lallaorizzonte- Moderatore
qualche info in più su conseguenze sentenza
http://www.orizzontescuola.it/news/stabilizzazione-precari-e-sentenza-26-novembre-chi-riguarda-e-cosa-potr-accadere-pratica-interv
http://www.orizzontescuola.it/news/stabilizzazione-precari-e-sentenza-26-novembre-chi-riguarda-e-cosa-potr-accadere-pratica-interv
generals ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:generals ha scritto:
Infatti, inutile fare questo tipo di ricorsi, sono soldi regalati alle varie associazioni che ci vivono......
sai che ci sono colleghi immessi già in ruolo con questi ricorsi, vero? :-)
su questa sentenza che non è ancora uscita? non penso. sono singoli casi isolati a fortuna dove il giudice ha dato ragione ma basta un appello e cadono. Alla fine lo scoglio è la mancanza del concorso ex art. 97, chi è stato assunto sicuramente era anche abilitato, ma casi singoli che non costituiscono una regola generale.
io parlo di colleghi abilitati. casi singoli fanno la fortuna di coloro che hanno creduto nella caparbietà dei legali.per essere stati immessi in ruolo vuol dire che gli appelli sono stati respinti.
Oppure che non ci sono ancora stati pronunciamenti in appello, visti i tempi della giustizia civile. Conosco personalmente una collega abilitata immessa in ruolo a seguito di una sentenza di questo tipo. Quando, avendo superato il concorso è stata convocata per immissione su una provincia diversa dalla sua il suo stesso avvocato le ha suggerito di accettare senza indugi, argomentando la sua indicazione col fatto che i giudici d'appello o di cassazione avrebbero avuto margini notevoli per stravolgere la sentenza di primo grado. Nel suo caso caso a tutt'oggi l'appello non è stato ancora celebrato...
silver76- Messaggi : 835
Argomenti simili
» Stabilizzazione precari. Sentenza Corte europea
» sentenza corte europea stabilizzazione
» Altro ricorso per stabilizzazione dopo sentenza?
» stabilizzazione precari?
» Stabilizzazione precari
» sentenza corte europea stabilizzazione
» Altro ricorso per stabilizzazione dopo sentenza?
» stabilizzazione precari?
» Stabilizzazione precari
Pagina 1 di 1