provo a chiedere anche qui... insegnamento e altra professione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
provo a chiedere anche qui... insegnamento e altra professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
provo a chiedere anche qui... insegnamento e altra professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
provo a chiedere anche qui... insegnamento e altra professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
provo a chiedere anche qui... insegnamento e altra professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
provo a chiedere anche qui... insegnamento e altra professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
provo a chiedere anche qui... insegnamento e altra professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
provo a chiedere anche qui... insegnamento e altra professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
provo a chiedere anche qui... insegnamento e altra professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
provo a chiedere anche qui... insegnamento e altra professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

provo a chiedere anche qui... insegnamento e altra professione

3 partecipanti

Andare in basso

provo a chiedere anche qui... insegnamento e altra professione Empty provo a chiedere anche qui... insegnamento e altra professione

Messaggio Da rob77 Lun Ott 13, 2014 2:24 pm

buongiorno, mi è stata proposta una supplenza di 4 ore settimanali fino a febbraio.
sono socio di una snc (nella quale lavorano mia moglie e una dipendente), posso accettarla previa autorizzazione del preside?

rob77

Torna in alto Andare in basso

provo a chiedere anche qui... insegnamento e altra professione Empty Re: provo a chiedere anche qui... insegnamento e altra professione

Messaggio Da fradacla Lun Ott 13, 2014 3:09 pm

Non puoi esercitare attività imprenditoriale nell’industria, nel commercio e nei servizi. Tale incompatibilità sussiste anche se assumi posizione di socio di una società cosiddetta di persona (ad esempio società in nome collettivo).

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/08/14/incompatibilita-docenti-socio-in-una-societa-di-capitale/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

provo a chiedere anche qui... insegnamento e altra professione Empty Re: provo a chiedere anche qui... insegnamento e altra professione

Messaggio Da rob77 Mar Ott 14, 2014 8:09 am

ho chiesto al sindacato e mi è stato detto che essendo 4 ore, e quindi sotto al part time al 50%, tale normativa non si applica.
grazie comunque!

rob77

Messaggio Da rob77 Mar Ott 14, 2014 8:10 am

ho chiesto al sindacato e mi è stato detto che essendo 4 ore, e quindi sotto al part time al 50%, tale normativa non si applica.
grazie comunque!

rob77

Messaggio Da fradacla Mar Ott 14, 2014 9:14 am

Che io sappia, la questione del part time al 50% riguarda solo il lavoro alle dipendenze da privati. Insomma, una questione di incompatibilità relativa.
Quella di essere socio di snc dovrebbe essere invece incompatibilità assoluta.

leggi al punto 9
http://www.gildavenezia.it/normativa/schede/incompatibilia_lavorative_professionali.htm
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da rob77 Mer Ott 15, 2014 9:21 am

infatti, il punto 9 dice:

Un’attenuazione di tale esclusività è resa possibile dal rapporto di lavoro a tempo parziale. Infatti, ove il dipendente pubblico ricopra cariche sociali di amministrazione ovvero diventi socio di una società in nome collettivo con conseguente assunzione di responsabilità oltre il capitale conferito occorre, necessariamente, trasformare il rapporto di lavoro con l’amministrazione da tempo pieno a tempo parziale, con prestazione lavorativa non eccedente il 50% di quella a tempo pieno[105]. Recita, infatti, l’art. 1, c. 56 della L. 23.12.1996, n. 662 che “le disposizioni di cui all’art. 58, comma 1 del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29 … non si applicano ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni con rapporto di lavoro a tempo parziale, con prestazione lavorativa non superiore al 50 per cento di quella a tempo pieno”. Pertanto, a tale personale non si applica neanche l’art. 60 che vieta l’assunzione di cariche in società costituite a fine di lucro.

rob77

Messaggio Da idro Sab Ott 18, 2014 9:53 am

certo che puoi.

idro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili