MESSA a DISPOSIZIONE ALTRA PROVINCIA!!!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
MESSA a DISPOSIZIONE ALTRA PROVINCIA!!!
BUONGIORNO!! LA MAD SI PUO' FARE ANCHE IN UNA PROVINCIA DIVERSA DA QUELLA SCELTA PER LE GRADUATORIE DI ISTITUTO GIUSTO?? E' SI PUO' COMUNQUE ACCUMULARE PUNTEGGIO VALIDO PER LE GI???? GARZIE
agata11- Messaggi : 439
Re: MESSA a DISPOSIZIONE ALTRA PROVINCIA!!!
Per quello che ne so, sì a entrambe le domande.
matira- Messaggi : 1602
Salve, avrei un piccolo "mistero" da dipanare.
Sono laureato in Antropologia culturale (LM-1), pertanto afferisco alle classi di concorso di una laurea in lettere (è assurdo, ma è così). Tra queste la A043 per insegnare italiano, storia a e geografia alle medie. Naturalmente sto facendo esami post-laurea per raggiungere i crediti minimi richiesti dal ministero; attualmente, mi mancano gli ultimi 12.
Il quesito però è questo: una mia amica, laureata magistrale in psicologia, per sua stessa ammissione mancante dei crediti per essere in regola con la Cdc corrispondente, da qualche settimana lavora come insegnante di sostegno in un istituto tecnico statale per geometri (nel quale non potrebbe comunque insegnare niente). Ha avuto questo incarico in risposta ad una "messa a disposizione". Tralasciando la rarità di una chiamata tramite MAD, com'è possibile che possa lavorare senza "essere in regola con la CDC"? Grazie mille
Sono laureato in Antropologia culturale (LM-1), pertanto afferisco alle classi di concorso di una laurea in lettere (è assurdo, ma è così). Tra queste la A043 per insegnare italiano, storia a e geografia alle medie. Naturalmente sto facendo esami post-laurea per raggiungere i crediti minimi richiesti dal ministero; attualmente, mi mancano gli ultimi 12.
Il quesito però è questo: una mia amica, laureata magistrale in psicologia, per sua stessa ammissione mancante dei crediti per essere in regola con la Cdc corrispondente, da qualche settimana lavora come insegnante di sostegno in un istituto tecnico statale per geometri (nel quale non potrebbe comunque insegnare niente). Ha avuto questo incarico in risposta ad una "messa a disposizione". Tralasciando la rarità di una chiamata tramite MAD, com'è possibile che possa lavorare senza "essere in regola con la CDC"? Grazie mille
Ennio- Messaggi : 4
Ennio ha scritto:Salve, avrei un piccolo "mistero" da dipanare.
Possibile, sicuramente in segreteria non se ne sono accorti o sono stati piuttosto leggeri nel controllo dei titoli.
Possibile, sicuramente in segreteria non se ne sono accorti o sono stati piuttosto leggeri nel controllo dei titoli.[/quote]
Ma in un caso come questo chi ha esteso la domanda di "messa a disposizione" potrebbe essere accusato di aver dichiarato il falso?
Ma in un caso come questo chi ha esteso la domanda di "messa a disposizione" potrebbe essere accusato di aver dichiarato il falso?
Beh, da quanto dici tu non è che la persona in questione non se ne sia accorta. Mi pare sia abbastanza consapevole di non avere i requisiti... Cosa rischia non saprei, minimo il depennamento se è in una graduatoria o la revoca dell'incarico. Poi non so se potrebbero esserci altre sanzioni.
Poi bisogna vedere cosa ha dichiarato nella MAD. Hai detto che sta insegnando sostegno e potrebbero averla chiamata pur non avendo la specializzazione perché si vede che non hanno trovato altri docenti.
In effetti quello che non riesco a capire è se il sostegno segua un percorso proprio. Mi sembra ovvio, a questo punto, che io non potrei fare una MAD per italiano, storia e geografia, ma per il sostegno? Perché sul sito, per esempio, della FLC CGIL è previsto che ci siano domande di gente "senza specializzazione"; quello che non riesco a capire è come influiscano le appartenenze alle CdC rispetto al sostegno.
P.S. Scusa per tutte queste domande, ma sto cercando di capire se posso fare qualcosa...
P.S. Scusa per tutte queste domande, ma sto cercando di capire se posso fare qualcosa...
Non credere che io ne sappia più di te :-) tu giustamente ti stai chiedendo se potresti inviare MAD su sostegno (dichiarando ovviamente di non avere la specializzazione) pur non avendo i requisiti per insegnare su una determinata classe di concorso. Non ti so rispondere, ma non mi meraviglierei se si potesse fare. Sarebbe un po' un controsenso, ma sto scoprendo che nel mondo della scuola di assurdità ce ne sono tante :-)
Esatto, hai colto proprio il punto. Io vorrei fare proprio questo, ma date le note perversioni burocratiche della scuola, non vorrei poi incorrere in sanzioni per aver, appunto, dichiarato il falso...
Ennio ha scritto:Esatto, hai colto proprio il punto. Io vorrei fare proprio questo, ma date le note perversioni burocratiche della scuola, non vorrei poi incorrere in sanzioni per aver, appunto, dichiarato il falso...
Il problema secondo me non è dichiarare il falso. Se tu scrivi che sei disponibile a lavorare su sostegno e dichiari però di non avere la specializzazione, sei nel giusto. Se dichiari di possedere la laurea X (e quella laurea ce l'hai), non stai dando dichiarazioni false. Il punto è se si possa fare o meno nel tuo caso specifico e su questo non ti so aiutare :-)
Qualcuno può mandarmi un link che spieghi la questione della MAD... ne ho visti alcuni scritti da Orizzonte...grazie!!!
agata11- Messaggi : 439
Argomenti simili
» GI in una provincia e messa a disposizione in un'altra provincia
» Messa a disposizione in altra provincia
» Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia
» URGENTE!!!Rinunciare a una supplenza ottenuta dopo la domanda di messa a disposizione per un'altra
» M.A.D. Messa A Disposizione
» Messa a disposizione in altra provincia
» Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia
» URGENTE!!!Rinunciare a una supplenza ottenuta dopo la domanda di messa a disposizione per un'altra
» M.A.D. Messa A Disposizione
Pagina 1 di 1