Lettera D vicino al nome nelle graduatorie
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lettera D vicino al nome nelle graduatorie
Ho conseguito la specializzazione sul sostegno nel 2008, quando mi sono inserito nelle graduatorie ad esaurimento mi hanno messo vicino al nome una lettera D che significava l'obbligo di accettare nomina sul sostegno ( in riferimento al D.M 21 del 2005). Qualcuno sa come posso non avere questo obbligo nelle nuove graduatorie?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
ja- Messaggi : 10
Re: Lettera D vicino al nome nelle graduatorie
non c'è modo. la partecipazione al corso implicava tale risvolto
lallaorizzonte- Moderatore
eppure io la lettera D l'ho vista sparire, forse perchè nel successivo aggiornamento ha fatto valutare un'altro titolo abilitante più favorevole? Boh prima (2008) A043 con la D, poi A043 senza la D!!! Tutto regolare?
odissea64- Messaggi : 85
odissea64 ha scritto:eppure io la lettera D l'ho vista sparire, forse perchè nel successivo aggiornamento ha fatto valutare un'altro titolo abilitante più favorevole? Boh prima (2008) A043 con la D, poi A043 senza la D!!! Tutto regolare?
Io, come molti altri, ho da sempre quella maledetta D anche se sono abilitata SISS e non col DM ecc ecc. Ogni volta faccio reclamo per farmela togliere e al Provveditorato cadono dalle nuvole. All'inizio non sapevano nemmeno cosa fosse. Dicono che l'ha messa il ministero ma che tanto non vale niente. Ho fatto reclamo scritto ma mi dicono che non sono assolutamente capaci di toglierla, e che tanto alle convocazioni non ne tengono conto. Per fortuna io scelgo sempre comunque il sostegno, per cui non mi danneggia, ma mi metto nei panni di chi vuole scegliere la materia.
So di colleghi di altre province che però sono riusciti a farsela togliere.
Puccina- Messaggi : 1538
Sono nella stessa situazione anche io...dicono che non c'è modo di toglierla...mi sembra assurdo, ma ormai in questo mondo della scuola cosa non lo è...
mate- Messaggi : 387
Argomenti simili
» il mio nome non è presente nelle graduatorie del sostegno
» Lettera D sotto il nome e lettera R per le supplenze _ ROMA
» "cons. spe" con lettera B, cosa significa nelle graduatorie dei precari a t.d.?
» giulia aiuto! ho la t vicino al nome ma ricorso perso
» nelle graduatorie definitive se spunta un candidato nn presente nelle provvisorie
» Lettera D sotto il nome e lettera R per le supplenze _ ROMA
» "cons. spe" con lettera B, cosa significa nelle graduatorie dei precari a t.d.?
» giulia aiuto! ho la t vicino al nome ma ricorso perso
» nelle graduatorie definitive se spunta un candidato nn presente nelle provvisorie
Pagina 1 di 1