INFO SU POSTA CERTIFICATA PEC - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INFO SU POSTA CERTIFICATA PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INFO SU POSTA CERTIFICATA PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INFO SU POSTA CERTIFICATA PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INFO SU POSTA CERTIFICATA PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INFO SU POSTA CERTIFICATA PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INFO SU POSTA CERTIFICATA PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INFO SU POSTA CERTIFICATA PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INFO SU POSTA CERTIFICATA PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INFO SU POSTA CERTIFICATA PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

INFO SU POSTA CERTIFICATA PEC

+7
cicciobastardo
fradacla
Davide
Emiliano M.
Atene
power82
agata11
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

INFO SU POSTA CERTIFICATA PEC - Pagina 2 Empty INFO SU POSTA CERTIFICATA PEC

Messaggio Da agata11 Gio Ott 16, 2014 11:30 am

Promemoria primo messaggio :

BUONGIORNO! mi sono iscritta quest'anno per la prima volta nelle graduatorie di istituto, ma non ho ancora creato un indirizzo di posta certificata (PEC). Nel modello B ho inserito solo il mio indirizzo di posta privata, vorrei sapere se sono ancora in tempo A fare la PEC e in questo caso posso inserirla io stessa nel mio profilo di Istanze on line e quindi venire contattata col nuovo indirizzo PEC o se ormai per i prossimi 3 anni mi contatteranno solo su mail privata?? AIUTO PER FAVORE!!

agata11

Torna in alto Andare in basso

INFO SU POSTA CERTIFICATA PEC - Pagina 2 Empty Re: INFO SU POSTA CERTIFICATA PEC

Messaggio Da Atene Gio Ott 16, 2014 7:19 pm

Ti scrivono che c'è disponibile un incarico di tot ore fino al...
Poiché le convocazione via e-mail sono obbligatorie per incarichi oltre i 30 gg., avrai almeno 24 h entro cui dare risposta. 19:17:00

Io consiglio sempre di dare disponibilità e non accettazione nella risposta, così in caso intanto arrivasse un'altra proposta più interessante ci si è tutelati. In realtà non tutte le segreterie son d'accordo, qualcuna scrive che si deve rispondere accettando! Alcuni DS poi chiedono che ci si presenti di persona per accettare (o al inviando un delegato), per evitare chi accetta poi di fatto non si presenta!

Se la supplenza è inferiore ai 30 gg, puoi venir convocata anche telefonicamente. Se è un incarico molto breve (alla primaria credo capiti spesso), hai pochissimo, tipo un'ora, per presentarti. Se un po' più lungo, 24 ore per prendere servizio, ma l'accettazione devi darla in pochi minuti.

Atene

INFO SU POSTA CERTIFICATA PEC - Pagina 2 Empty Re: INFO SU POSTA CERTIFICATA PEC

Messaggio Da agata11 Ven Ott 17, 2014 5:39 pm

Ho ricevuto la prima convocazione in cui dicevano che è disponibile un x posto che andrà al primo in graduatoria che ha accettato la supplenza e io ho risposto via mail che "sono disponibile ad accettare la supplenza"...ho fatto bene? dovevo usare altre parole?? ora cosa succederà? la convocazione mi è arrivata oggi pomeriggio e non c'era scritto quando si inizierebbe a lavorare ma solo la data di fine supplenza...e se nel frattempo ricevo altre convocazioni posso accettare pure le altre? AIUTO!!!

agata11

Messaggio Da minniemouse Ven Ott 17, 2014 6:46 pm

fradacla ha scritto:E' sempre attiva la notifica via mail.
Quando arriva una pec, ricevo una mail sul mio account di posta personale.

io ricevo anche sms dal 4450101

minniemouse

Messaggio Da Atene Ven Ott 17, 2014 7:37 pm

agata11 ha scritto:Ho ricevuto la prima convocazione in cui dicevano che è disponibile un x posto che andrà al primo in graduatoria che ha accettato la supplenza e io ho risposto via mail che "sono disponibile ad accettare la supplenza"...ho fatto bene? dovevo usare altre parole?? ora cosa succederà? la convocazione mi è arrivata oggi pomeriggio e non c'era scritto  quando si inizierebbe a lavorare ma solo la data di fine supplenza...e se nel frattempo ricevo altre convocazioni posso accettare pure le altre? AIUTO!!!

Hai fatto bene.
Se te ne arrivano altre, fai lo stesso.
In base alla data e all'orario di scadenza (+ un po' di margine) capirai se è toccata a te o no!

Atene

Messaggio Da agata11 Sab Ott 18, 2014 10:27 am

Grazie Atene! farò così

agata11

Messaggio Da Pollypolly Mer Feb 11, 2015 4:08 pm

Scusate se mi intrometto.Per motivazioni diverse dall'ambito scolastico o avvitato un pec (aruba), ma sul sito istanze on line è presente sia la mail privata che la pec governativa, che presto sarà disattivata. Mi chiedo, dovrò cambiare la pec su istanze on line e contattare anche la scuola capofila?
Grazie a chi mi saprà aiutare

Pollypolly

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili