problema part time/spezzone/ anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
problema part time/spezzone/ anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
problema part time/spezzone/ anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
problema part time/spezzone/ anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
problema part time/spezzone/ anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
problema part time/spezzone/ anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
problema part time/spezzone/ anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
problema part time/spezzone/ anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
problema part time/spezzone/ anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
problema part time/spezzone/ anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

problema part time/spezzone/ anno di prova

4 partecipanti

Andare in basso

problema part time/spezzone/ anno di prova Empty problema part time/spezzone/ anno di prova

Messaggio Da clo8177 Gio Ott 16, 2014 3:15 pm

Salve a tutti,
a settembre ho accettato una cattedra di tipo B fino al 30/6 dal provveditorato.

In sede di convocazione ho chiesto contestualmente il part time  su quella cattedra accettando 12 ore che mi sono state assegnate.Mi è stato consegnato un atto di nomina con scritto "attenzione la prof stipula un contratto part time".

Tuttavia sul contratto che ho in mano non c'è alcun riferimento al part time ma solo al fatto che sono titolare di "cattedra SPEZZONE ORARIO per 12 ore a settimana".

Da pochi giorni sono entrata in ruolo da concorso e chiedo:

ai fini dell'anno di prova ci sono inghippi burocratici che differenziano lo SPEZZONE ORARIO dal PART TIME?

prestando servizio su 4 giorni a settimana, quanti ne posso conteggiare per i 180 necessari? i miei 4 + domenica e giorno libero(quindi 6)? più eventuali altre presenze per ore di consigli /collegi/formazione/gite che non ricadono nei miei giorni di lezione?

i giorni intercorsi tra la data della presa in servizio dopo la nomina e l'inizio delle lezioni contano per intero?
i giorni delle vacanze di natale/pasqua contano 7 giorni a settimana o in proporzione come le settimane di insegnamento?

Grazie a chi vorrà rispondere

clo8177

Torna in alto Andare in basso

problema part time/spezzone/ anno di prova Empty Re: problema part time/spezzone/ anno di prova

Messaggio Da giulianova Ven Ott 17, 2014 2:50 pm

Tranquilla, conta tutto.
giulianova
giulianova

problema part time/spezzone/ anno di prova Empty Re: problema part time/spezzone/ anno di prova

Messaggio Da clo8177 Ven Ott 17, 2014 3:22 pm

non avendo ricevuto risposte qui, mi sono informata tramite la segreteria della scuola che ha chiamato l'AT e mi ha dato le seguenti risposte, che vi riporto nel caso qualcuno avesse gli stessi dubbi.

l'anno di prova vale anche su spezzone orario, anche perchè non esiste differenza tra part time e spezzone nei contratti TD.

Il conteggio dei giorni , è calcolato su quelli di effettiva presenza più tutte le domeniche.
ll giorno libero è conteggiato in proporzione(quindi su 12 ore, ne vengono conteggiati due su tre, con 9 ore , 1 si e uno no e via dicendo).
Le vacanze di natale , pasqua e altre festività nazionali per intero.

Resta il dubbio riguardo ai periodi precedenti l'inizio e successivi la fine delle lezioni.

clo8177

Messaggio Da smilla72 Ven Ott 17, 2014 7:32 pm

Anch'io sono neo-immessa in ruolo e ho un part-time da 12h su 4 gg, scuola primaria, mi ero posta il problema di dover essere in servizio sia il venerdì che il lunedì per poter conteggiare i sabati e le domeniche e, dato che nessuno mi ha dato una risposta certa (né sindacati né Ufficio Scolastico Regionale, addiruttura l'USR inizialmente mi aveva risposto che con il part-time NON è possibile fare l'anno di prova!), mi son fatta mettere in orario sia il venerdì che il sabato. Mi resta comunque vari dubbi sul conteggio dei 180 gg:

se mi assento di venerdì per malattia e torno il lunedì, il fine settimana va conteggiato o decurtato? E se sono in malattia sia il lunedì che il venerdì?

l'infortunio sul lavoro e lo sciopero non vengono menzionati neanche nella guida di OS all'anno di prova ... sono computabili oppure no?

GRAZIE!

smilla72

Messaggio Da pepe Sab Ott 18, 2014 11:37 pm

Io sono su part time di 10 ore. L'anno scorso ho fatto l'anno di prova con il part time e non ho avuto alcun problema a raggiungere i 180 giorni. Tranquille
pepe
pepe

Messaggio Da smilla72 Dom Ott 19, 2014 6:29 pm

A me in segreteria hanno detto che i giorni in cui non sono in servizio (perché non sono in orario) vanno decurtati, quindi i problemi ci sono eccome! Almeno finché non riesco a trovare una normativa chiara a cui far riferimento e da poter mostrare alla segreteria.

smilla72

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili