dare disponibilità significa di fatto accettare?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
dare disponibilità significa di fatto accettare?
se dò la disponibilità per una chiamata via mail quella risulta vincolante? cioè se nel frattempo mi chiamano da una che mi interessa di più posso rinunciare?
agro76- Messaggi : 283
Re: dare disponibilità significa di fatto accettare?
solo la delega e' vincolante. la sola disponibilita' non lo e'
TergiVerso- Messaggi : 496
senza la firma della presa di servizio si frigge solo l'aria
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
L'art. 8 comma 1 §2.2 del Regolamento Supplenze recita ciò "la mancata assunzione in servizio dopo l'accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie;" Dunque se si invia delega all'accettazione al Dirigente Scolastico, si incorre nella sanzione di cui sopra. Ciò,in teoria. In pratica,non mi è mai capitato un caso simile, e ho sempre ricevuto al max una sola proposta degna ad anno scolastico!!
TergiVerso ha scritto:L'art. 8 comma 1 §2.2 del Regolamento Supplenze recita ciò "la mancata assunzione in servizio dopo l'accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie;" Dunque se si invia delega all'accettazione al Dirigente Scolastico, si incorre nella sanzione di cui sopra. Ciò,in teoria. In pratica,non mi è mai capitato un caso simile, e ho sempre ricevuto al max una sola proposta degna ad anno scolastico!!
Ma qua parla di accettazione non disponibilità, se si accetta si è vincolati ma dando la disponibilità credo non ci sia obbligo di accettazione.
Lalla030313- Messaggi : 703
Avevo già risposto a riguardo. Era in risposta al commentoTergiVerso ha scritto:solo la delega e' vincolante. la sola disponibilita' non lo e'
e mi scuso per non averlo quotato in precedenzaL'ALTRO POLO ha scritto:senza la firma della presa di servizio si frigge solo l'aria
Aggiungo che spesso capita che inviando la sola disponibilità, se poi non ci si presenta fisicamente alla convocazione, si rischia di essere saltati. Mi è successo un paio di volte, e da lì in poi ho utilizzato l'istituto della delega
Argomenti simili
» Dare disponibilità e non accettare l'incarico
» cosa significa: E’ consentito lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell’avente titolo, esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno."?
» a chi dare la disponibilità?
» dare disponibilità immediata
» Dare disponibilità per ore straordinarie
» cosa significa: E’ consentito lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell’avente titolo, esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno."?
» a chi dare la disponibilità?
» dare disponibilità immediata
» Dare disponibilità per ore straordinarie
Pagina 1 di 1