Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno
+3
giulia boffa
ferdinando sciacca
tacci
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno
Gentile Paolo, che tu sappia per poter accedere al trasferimento interprovinciale superando il blocco dei tre anni per chi assiste parente (convivente) di terzo grado con 104 art. 3 comma 3, deve essere necessaria la tutela legale o è sufficiente anche essere amministratore di sostegno? Grazie anticipatamente.
tacci- Messaggi : 77
Re: Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno
Aspetto pure io questa informazione
ferdinando sciacca- Messaggi : 3
non esiste trasferimento per altro parente, se non genitore, figlio o coniuge
e non serve in quel caso alcuna tutela
per altri parenti è prevista solo assegnazione provvisoria dentro il blocco
e non serve in quel caso alcuna tutela
per altri parenti è prevista solo assegnazione provvisoria dentro il blocco
giulia boffa- Admin
non ho capito, essendo amministratore di sostegno di un soggetto, si ottiene la precedenza in caso di trasferimenti interprovinciali?
Attendo gentilmente una risposta è molto importante, Grazie
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-quando-si-ha-precedenza-ottenere-trasferimento
come specificato in questa guida l'amministratore di sostegno non è contemplato dal CCNI.
come specificato in questa guida l'amministratore di sostegno non è contemplato dal CCNI.
Paolo1974- Moderatore
precedenza mobilita' amministratore di sostegno
Gent.le sig. Pizzo,
in una sua precedente risposta sul medesimo argomento (c.c.n.l. 2012/2013) Lei chiariva cosa prevede la tutela legale L.6/2004 e il ruolo dell'amministratore di sostegno come strumento di "protezione delle persone prive in tutto o in parte di autonomia"; che tale figura essendo il sostantivo "protezione" , nel vocabolario della lingua italiana, sinonimo di "tutela" rientrava a pieno titolo negli istituti di tutela legale.
Cosa è cambiato oggi rispetto alla risposta precedente, che allora mi diede tanto conforto, e nel caso non ottenessi il trasferimento quale amm.re di sostegno ritiene che avrei i termini per opporre ricorso?
in una sua precedente risposta sul medesimo argomento (c.c.n.l. 2012/2013) Lei chiariva cosa prevede la tutela legale L.6/2004 e il ruolo dell'amministratore di sostegno come strumento di "protezione delle persone prive in tutto o in parte di autonomia"; che tale figura essendo il sostantivo "protezione" , nel vocabolario della lingua italiana, sinonimo di "tutela" rientrava a pieno titolo negli istituti di tutela legale.
Cosa è cambiato oggi rispetto alla risposta precedente, che allora mi diede tanto conforto, e nel caso non ottenessi il trasferimento quale amm.re di sostegno ritiene che avrei i termini per opporre ricorso?
marcanna- Messaggi : 11
La mia risposta era riferita al ccni provvisorio e in attesa di chiarimenti sull'argomento. Ad oggi i chiarimenti sulla questione nn sono purtroppo arrivati. Pertanto per quanto ci possiamo riferire a quella legge io per ora mi attengono a ciò che è indicato nel ccnl che menziona solo il tutore legale senza dare altri riferimenti. Auspico quindi che da parte sindacale nazionale o ministeriale sì faccia chiarezza sulla questione anche perché il passo all'inerno del punto V è scritto male e dà adito a diverse interpretazioni.
Paolo1974- Moderatore
Sarei interessato anche io ho sapere in dettaglio la cosa...ma interesserebbe l'assegnazione provvisoria, sono anche io amministratore di sostegno di un mio zio.
docensdocens- Messaggi : 53
alla luce delle novità più recenti, l'amministratore di sostegno può beneficiare della precedenza?
io ricordo che si parlava di tutela legale, in senso lato, e questa contempla entrambe le figure, tutore e amministratore di sostegno.
grazie.. sono sulle spine
io ricordo che si parlava di tutela legale, in senso lato, e questa contempla entrambe le figure, tutore e amministratore di sostegno.
grazie.. sono sulle spine
mognaga- Messaggi : 92
No. L'ho sempre detto che sono due figure diverse. Almeno questo è stato sempre detto al tavolo delle trattative e infatti l'amministratore non è stato recepito nel contratto.
In quello delle assegnazioni si farà ancora più chiarezza specificando che ci si riferisce solo alla tutela legale e non all'amministratore.
In quello delle assegnazioni si farà ancora più chiarezza specificando che ci si riferisce solo alla tutela legale e non all'amministratore.
Paolo1974- Moderatore
Argomenti simili
» per Paolo Pizzo e/o esperti: Trasferimento interprovinciale e tutela legale del disabile
» Tutela legale
» trasferimento e tutela legale
» Per Paolo Pizzo: Passaggio di cattedra da sostegno
» Come inserire la tutela legale???
» Tutela legale
» trasferimento e tutela legale
» Per Paolo Pizzo: Passaggio di cattedra da sostegno
» Come inserire la tutela legale???
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1