In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ?
secondo me decadi dal precedente ruolo
anche perchè in questo caso la scelta della sede definitiva la farai per A047
ci sarebbe un'incongruenza
lallaorizzonte- Moderatore
Re: In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ?
avidodinformazioni ha scritto:Grazie, e con un eventuale mancato superamento del ruolo su A047 (l'anno dopo) ritornerei al ruolo precedente ? Tornerei a fare l'anno di prova su A038 ?lallaorizzonte ha scritto:secondo me decadi dal precedente ruolo
secondo me no perché tu al ruolo su a038 hai rinunciato, accettandone uno nuovo su a047. comunque nella remotissima ipotesi che tu non superassi l'anno di prova (a memoria non conosco nessuno a cui sia capitato) la prospettiva è rifarlo l'anno successivo. solo a seguito di una ulteriore bocciatura ci sarebbe la decadenza definitiva.
silver76- Messaggi : 835
Avido... Troppi ruoli!!!!!!!!! :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Atene- Messaggi : 2438
complimenti, avido; e in bocca al lupo per la tua scelta!
catiusciagr- Messaggi : 1803
avidodinformazioni ha scritto:Crepi il lupo.catiusciagr ha scritto:complimenti, avido; e in bocca al lupo per la tua scelta!
Oggi ho parlato con due funzionari USR e mi hanno dato due risposte diverse; il primo mi ha detto che la nomina giuridica successiva annulla la nomina giuridica precedente
e su questo abbiamo trovato un accordo comune.
avidodinformazioni ha scritto:
e che quindi io non completerò mai questo anno di prova, poi mi ha rimandato dalla seconda per chiedergli se A038 è sufficientemente affine ad A047 per poter effettuare l'anno di prova lo stesso, quest'anno, ma valevole per l'anno prossimo (come se quest'anno fossi supplente su altra cdc).
L'altra funzionaria mi ha invece detto che non solo vale quest'anno di prova su A038 ma che il prossimo anno non dovrò ripetere la prova su A047, che il tutto si configura come "passaggio di cattedra".
Temo che non essendoci normativa specifica per questo caso, ognuno interpreti la cosa nel modo che ritiene giusto e non tutti la ragionano allo stesso modo.
Nei prossimi giorni parlerò con la mia preside che mi deve "promuovere o bocciare" e vediamo che mi dice.
non c'entra niente il passaggio di cattedra (espressione che il funzionario poteva evitare).
posto che decadi dal ruolo A038 e accetti A047, resta da capire se l'assunzione su A038 nell'a.s. 2014/15 possa essere utili ai fini dell'anno di prova per A047.
su questo argomento c'è una nota specifica, dell'USR Piemonte 163/2008 in cui si specifica cosa considerare " materie affini, in riferimento al periodo di prova": quelle che possono essere insegnate con lo stesso titolo di accesso o di abilitazione posseduto dall'interessato ed utilizzato ai fini della immissione in ruolo
pertanto il dirigente non ha molto da decidere (non è a sua discrezione), ma deve attenersi alla normativa
http://www.orizzontescuola.it/speciali/chiarimenti-nomina-ruolo-giuridica-dal-1-settembre-2013-e-anno-prova-materia-affine-o-soste
avidodinformazioni ha scritto:
Interessantissimo, quindi per me che posso insegnare sia A038 che A047 con laurea in ingegneria ante 2001, A047 ed A038 sono affini e la prova la faccio quest'anno; non è che lo stesso titolo d'accesso basterebbe per eventuali cdc dove non serva essere abilitati, mentre per le mie cdc dove serve esserlo, dovrei avere l' abilitazione utile ad entrambe, ovvero A049 ?
In questo secondo caso, io ho già abilitazione A038 da TFA, abilitazione su A047 mi viene conferita contestualmente all'assunzione, A047+A038 porta ad A049 (a cascata) quindi contestualmente all'assunzione io sono abilitato A049 e non dovrei comunque avere problemi vero ?
Eh, vabbè!!!!!! Asso pigliatutto!!!!!!!!!!!; -) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Atene- Messaggi : 2438
avidodinformazioni ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:.... nota specifica, dell'USR Piemonte 163/2008 in cui si specifica cosa considerare " materie affini, in riferimento al periodo di prova": quelle che possono essere insegnate con lo stesso titolo di accesso o di abilitazione posseduto dall'interessato ed utilizzato ai fini della immissione in ruolo
Interessantissimo, quindi per me che posso insegnare sia A038 che A047 con laurea in ingegneria ante 2001, A047 ed A038 sono affini e la prova la faccio quest'anno; non è che lo stesso titolo d'accesso basterebbe per eventuali cdc dove non serva essere abilitati, mentre per le mie cdc dove serve esserlo, dovrei avere l' abilitazione utile ad entrambe, ovvero A049 ?
In questo secondo caso, io ho già abilitazione A038 da TFA, abilitazione su A047 mi viene conferita contestualmente all'assunzione, A047+A038 porta ad A049 (a cascata) quindi contestualmente all'assunzione io sono abilitato A049 e non dovrei comunque avere problemi vero ?
Che pipponi che mi sto facendo ! Ti prego confermami la correttezza di quello che ho scritto; grazie
puoi andare tranquillo.
Argomenti simili
» Anno di prova in ruolo giuridico
» Anno di prova e ruolo giuridico
» ruolo giuridico-anno di prova-scelta delle sedi per l'a.s. 2015/16
» Passaggio di ruolo dove inserisco anno di prova nell'anno giuridico di ruolo??
» RUOLO GIURIDICO SU A050; SUPPLENZA SU AD02: POSSO FARE L'ANNO DI PROVA?
» Anno di prova e ruolo giuridico
» ruolo giuridico-anno di prova-scelta delle sedi per l'a.s. 2015/16
» Passaggio di ruolo dove inserisco anno di prova nell'anno giuridico di ruolo??
» RUOLO GIURIDICO SU A050; SUPPLENZA SU AD02: POSSO FARE L'ANNO DI PROVA?
Pagina 1 di 1