Toscana quali province scegliere?
+2
Silvestra
angelina88
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Toscana quali province scegliere?
Inserimento in graduatoria per posto comune,sostegno e inglese con 40 pt...
angelina88- Messaggi : 178
Re: Toscana quali province scegliere?
rispondete grazie che sono in crisi!!!,)
angelina88 ha scritto:rispondete grazie che sono in crisi!!!,)
E' difficile dare un consiglio. Però ti posso suggerire un punto di partenza (immagino tu stia parlando di scuola primaria)
http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20110512/elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-primaria-2011-2012-dopo-i-trasferimenti-maggio-2011.pdf
Qui trovi la situazione dopo i trasferimenti di maggio per quanto riguarda i posti disponibili da organico di diritto. Le province migliori sembrano essere Firenze e Prato, dove ci sono rispettivamente 287 e 109 posti disponibili (calcola però che solo metà di questi va a ruolo, l'altra metà è destinata alla mobilità). Dove ci sono perdenti posto è difficile trovare anche un incarico...
Silvestra- Messaggi : 195
grazie mille...alcune persone mi avevano consigliato anche livorno e grosseto,però sono molto piccole come province...sono in una confusione totale..
Con il sostegno di solito, tranne inconvenienti che i trasferimenti possono portare, si lavora in Toscana, chiamano le abilitate posto comune ma non abilitate sul sostegno, addirittura fino a qualche anno fa anche 3 fascia. In questi due anno con le code non so se la terza fascia ha lavorato ma penso di si...Si lavora anche sulla comune, ora non so con 40 punti sarai appena laureata in SFP?
libroblu- Messaggi : 211
mi devo laureare a giugno e orientativamente avrò 40 pt...sarò inserita in 3 fascia...
angelina88 ha scritto:grazie mille...alcune persone mi avevano consigliato anche livorno e grosseto,però sono molto piccole come province...sono in una confusione totale..
Grosseto su posto comune ha 18 sovrannumerari da collocare. Quindi niente immissioni in ruolo, niente incarichi al 31 agosto, difficile anche incarichi annuali proprio perchè anche i posti da organico di fatto potrebbero andare ai DOP.
Livorno invece non ha perdenti posto e ha 9 posti disponibili.
Il resto è un terno al lotto!
3 fascia perchè non eri inserita con riserva? Comunque hai il sostegno e l'inglese, non esistendo più le code dopo le graduatorie ad esaurimento e quelle di istituto si prende dalla terza fascia (se sbaglio qualcuno mi corregga). Fatti un giro tra i vari usp della Toscana e guarda che qualcuno ha pubblicato le nomine fatte quest'anno e in alcune province della Toscana (parlo scuola primaria) sul sostegno hanno nominato con punti bassi ...comunque con l'apertura delle graduatorie è davvero difficile consigliare perchè tante cose cambieranno...io considero il sostegno comunque una marcia in più per lavorare, certo ci vuole pure passione secondo me...
libroblu- Messaggi : 211
Io qualche giorno fa ho valutato questa regione...
Si parte dal presupposto che tutte le decisioni prese dovranno poi esser confrontate con le nuove graduatorie.
Navigando tra i vari siti degli AT ho anche visto che qualcuno di essi utilizzano il contatore delle visualizzazioni delle notizie pubblicate.
Guardandoli, mi son reso conto che alcuni riportano cifre non indifferenti e potrebbe giustamente presupporre che quando uno guarda è interessato...(lo so... Sono messo proprio male in fatto di ragionamenti...)
Ho quindi deciso di lasciar perdere quello che altri guardano.
E come ti è stato già detto...
E' UN TERNO AL LOTTO!
Si parte dal presupposto che tutte le decisioni prese dovranno poi esser confrontate con le nuove graduatorie.
Navigando tra i vari siti degli AT ho anche visto che qualcuno di essi utilizzano il contatore delle visualizzazioni delle notizie pubblicate.
Guardandoli, mi son reso conto che alcuni riportano cifre non indifferenti e potrebbe giustamente presupporre che quando uno guarda è interessato...(lo so... Sono messo proprio male in fatto di ragionamenti...)
Ho quindi deciso di lasciar perdere quello che altri guardano.
E come ti è stato già detto...
E' UN TERNO AL LOTTO!
Mozartino74- Messaggi : 280
Sapete dirmi qualcosa della cdc A048 (matematica applicata) a Grosseto? E' vero che si lavora?
titifra- Messaggi : 6720
help me
Ciao! Io mi sto spostando da udine a firenze...ho 54 posti e l'abilitazione sul sostegno scuola primaria...che mi consigli...? Sai qualcosa a riguardo? Sono solo 30 posti su sostegno...ce la farò?
carmelapicc- Messaggi : 2
Firenze...è una buona provincia?
Ciao! Io mi sto spostando da udine a firenze...ho 54 posti e l'abilitazione sul sostegno scuola primaria...che mi consigli...? Sai qualcosa a riguardo? Sono solo 30 posti su sostegno...ce la farò?
carmelapicc- Messaggi : 2
carmelapicc ha scritto:Ciao! Io mi sto spostando da udine a firenze...ho 54 posti e l'abilitazione sul sostegno scuola primaria...che mi consigli...? Sai qualcosa a riguardo? Sono solo 30 posti su sostegno...ce la farò?
Non so che dire: Firenze sembra essere una buona provincia per la primaria, ma non ho avuto modo di guardare la graduatoria dopo l'inserimento a pettine dei ricorrenti. In bocca al lupo!!
Argomenti simili
» Toscana immissioni in ruolo sostegno, quali numeri?
» Quali tipi di scuole scegliere
» Ruolo: scegliere tra quali cattedre?
» Quali scuole si possono scegliere?
» CONSIGLI SU QUALI PROVINCE SCEGLIERE
» Quali tipi di scuole scegliere
» Ruolo: scegliere tra quali cattedre?
» Quali scuole si possono scegliere?
» CONSIGLI SU QUALI PROVINCE SCEGLIERE
Pagina 1 di 1