Anno di prova, conteggio dei 180 giorni e scioperi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova, conteggio dei 180 giorni e scioperi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova, conteggio dei 180 giorni e scioperi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova, conteggio dei 180 giorni e scioperi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova, conteggio dei 180 giorni e scioperi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova, conteggio dei 180 giorni e scioperi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova, conteggio dei 180 giorni e scioperi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova, conteggio dei 180 giorni e scioperi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova, conteggio dei 180 giorni e scioperi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova, conteggio dei 180 giorni e scioperi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Anno di prova, conteggio dei 180 giorni e scioperi

+3
sweetdream
avidodinformazioni
smilla72
7 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova, conteggio dei 180 giorni e scioperi Empty Anno di prova, conteggio dei 180 giorni e scioperi

Messaggio Da smilla72 Ven Ott 24, 2014 7:58 pm

Qualcuno sa dirmi come viene considerato lo sciopero in relazione al calcolo dei 180 giorni di servizio? In particolare, se lo sciopero è di venerdì, vengono decurtati anche il sabato e la domenica successivi o solo il giorno dello sciopero?
Mi sembra di aver capito che, nel caso di assenza per malattia di venerdì, vengano decurtati anche il sabato e la domenica successivi... oppure vengono decurtati solo se si è assenti sia il venerdì che il lunedì successivo?

Io ho un part-time e, nonostante abbia letto la normativa e abbia chiesto ai sindacati e all'Ufficio Scolastico, non sono ancora riuscita ad avere alcuna certezza sul computo dei giorni effettivi di servizio... per esempio in segreteria mi hanno detto che i giorni in cui non sono in servizio (a causa del part-time) vengono decurtati, mentre qui nel forum ho letto da qualche parte che non è così...

Esiste una normativa relativa a queste situazioni?

Ringrazio infinitamente i colleghi che mi aiuteranno a capirci qualcosa in più!

smilla72

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Anno di prova, conteggio dei 180 giorni e scioperi Empty Re: Anno di prova, conteggio dei 180 giorni e scioperi

Messaggio Da sweetdream Ven Ott 24, 2014 8:18 pm

Dunque: lo sciopero non rientra nei periodi computabili.

Quando parli di decurtazione ti riferisci a quella economica o al conteggio dei giorni?
Ad ogni modo, se lo sciopero cade di venerdì, è solo quella la giornata in cui ti sarà fatto un addebito stipendiale, e che non varrà ai fini del conteggio. :-)

Per il part-time, leggi la "Bibbia di OS" a pagina 33: http://banner.orizzontescuola.it/neo_immessi_in_ruolo.pdf

sweetdream

Anno di prova, conteggio dei 180 giorni e scioperi Empty Re: Anno di prova, conteggio dei 180 giorni e scioperi

Messaggio Da smilla72 Ven Ott 24, 2014 8:51 pm

Grazie a entrambi.
So bene che il giorno di sciopero non viene retribuito...mi riferivo al conteggio dei giorni.

Se fosse vero ciò che ha scritto Gilda sul PT " in mancanza di regolamentazione specifica che limiti la validità del servizio prestato come part-time verticale, lo stesso periodo è calcolato, al pari del part-time orizzontale, come se fosse a tempo pieno" potrei smettere di preoccuparmi, ma non so se quanto scritto da un sindacato sia sufficiente!

smilla72

Messaggio Da sweetdream Ven Ott 24, 2014 10:13 pm

Qui un'altra risposta di Paolo1974:

La normativa non c'è, ed è un po' ad interpretazione.

Dal momento però che che anche per gli altri permessi o per le attività collegiali e altre cose simili il part time verticale" si sta negli ultimi anni "adeguando" alla proporzione dei giorni effettivi, mi viene ora da propendere per questa soluzione.

So che molte scuole sono ormai su questa linea anche per i 180 gg della prova.

Fermo restando che una normativa esplicita non c'è.

sweetdream

Messaggio Da fradacla Ven Ott 24, 2014 10:29 pm

sweetdream ha scritto:Dunque: lo sciopero non rientra nei periodi computabili.

Quando parli di decurtazione ti riferisci a quella economica o al conteggio dei giorni?
Ad ogni modo, se lo sciopero cade di venerdì, è solo quella la giornata in cui ti sarà fatto un addebito stipendiale, e che non varrà ai fini del conteggio. :-)

Per il part-time, leggi la "Bibbia di OS" a pagina 33: http://banner.orizzontescuola.it/neo_immessi_in_ruolo.pdf

Scherzate o che? :-)
Il giorno di sciopero non è retribuito, ma è soggetto a contribuzione: non costituisce interruzione di servizio, vale a tutti gli effetti nel calcolo dei giorni di servizio, anche per l'anno di prova.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sweetdream Ven Ott 24, 2014 10:35 pm

Scusa Fradacla, ma l'avevo letto in altro topic di OS che non rientrava (discussione tra utenti).

sweetdream

Messaggio Da fradacla Ven Ott 24, 2014 10:39 pm

sweetdream ha scritto:Scusa Fradacla, ma l'avevo letto in altro topic di OS che non rientrava (discussione tra utenti).
Non devi scusarti di nulla.
Ho letto che c'era confusione in merito e sono intervenuta a precisare :-)

Comunque, si trova facilmente una risposta anche nei siti dei sindacati

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&ved=0CC8QFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.gildanapoli.it%2Fkit_rsu%2Fdocs%2Ffaq%2Ffaq2_sciopero_e_assemblee.doc&ei=grhKVOq2DNDhaJvAgJAP&usg=AFQjCNEYwTr17eQjxbK8Q86jcJJw0XJlCg&sig2=v11I7sYjPt0HgpS5WCgiDA&bvm=bv.77880786,d.d2s
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da smilla72 Dom Ott 26, 2014 7:48 pm

Ora le mie idee sono poche ma ... confuse ;-)
A parte gli scherzi... se ho capito bene posso esser tranquilla per quanto riguarda lo sciopero, perché non viene decurtato dai giorni di effettivo servizio, ma non posso avere nessuna certezza riguardo a come verranno valutati i giorni in cui non sono in servizio a causa del part-time perché c'è un vuoto normativo, è così Fradacla?
Grazie a tutti

smilla72

Messaggio Da nina75 Lun Ott 26, 2015 8:00 pm

E quindi se si prende il congedo parentale di venerdì e il lunedì si torna a lavoro decurtano solo il venerdì o anche il sabato e la domenica?
Per favore rispondete

nina75

Messaggio Da nina75 Mar Ott 27, 2015 11:54 am

Nessuno risponde? ??

nina75

Messaggio Da tpazienza Mar Ott 27, 2015 3:39 pm

vanno inclusi nei 180 giorni di sevizio anche i giorni "liberi" in cui però si è partecipato a gruppi operativi/tecnici o collegi, ecc?
grazie

tpazienza

Messaggio Da berliner Mar Mar 22, 2016 3:33 pm

Scusate, il giorno di sciopero non interrompe il servizio neanche per i precari?

berliner

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili