Legge 104 e trasferimento,grazie
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Legge 104 e trasferimento,grazie
Cari amici vorrei sapere se come referente unico di figlio con invalidità al 100% ma con legge 104 art.3 comma 1,si può beneficiare di trasferimento provinciale.Grazie mille
nanetta- Messaggi : 1609
Re: Legge 104 e trasferimento,grazie
Per usufruire della precdenza con 104 bisogna avere l'art.3 comma 3. il comma 1 non è sufficiente
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ciao Giovanna, sono stata immessa in ruolo questo anno scolastico in altra regione da quella in cui risiedo con mio figlio a cui da pochi mesi è stata riconosciuta la legge 104 art.3 comma 3 non rivedibile. So che posso chiedere trasferimento interprovinciale a marzo, ma so anche che non ci saranno cattedre in tutta la provincia di residenza per l'elevato numero dei docenti in esubero nella mia stessa classe di concorso, per di più non si prevedono pensionamenti. Vorrei pertanto chiederti: se presento domanda di trasferimento, poichè ho la 104 per mio figlio e sono unico genitore, possono accoglierla e mettermi in dop? Posso altrimenti presentare domanda per altra provincia vicino a quella di residenza? E non ottenendolo, rimango nella sede provvisoria in cui sto facendo l'anno di prova? Ti ringrazio per la tua sempre cortese disponibilità
alessandra caputi- Messaggi : 94
giovanna onnis ha scritto:Per usufruire della precdenza con 104 bisogna avere l'art.3 comma 3. il comma 1 non è sufficiente
Grazie di cuore
nanetta- Messaggi : 1609
Figurati Nanetta! :-)nanetta ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Per usufruire della precdenza con 104 bisogna avere l'art.3 comma 3. il comma 1 non è sufficiente
Grazie di cuore
Ciao Alessandra, puoi chiedere anche trasferimento sulla DOP, anche se il movimento in questione dipende dall'organico della provincia richiesta e dal contingente DOP previsto per l'a.s. 2015/16.alessandra caputi ha scritto:Ciao Giovanna, sono stata immessa in ruolo questo anno scolastico in altra regione da quella in cui risiedo con mio figlio a cui da pochi mesi è stata riconosciuta la legge 104 art.3 comma 3 non rivedibile. So che posso chiedere trasferimento interprovinciale a marzo, ma so anche che non ci saranno cattedre in tutta la provincia di residenza per l'elevato numero dei docenti in esubero nella mia stessa classe di concorso, per di più non si prevedono pensionamenti. Vorrei pertanto chiederti: se presento domanda di trasferimento, poichè ho la 104 per mio figlio e sono unico genitore, possono accoglierla e mettermi in dop? Posso altrimenti presentare domanda per altra provincia vicino a quella di residenza? E non ottenendolo, rimango nella sede provvisoria in cui sto facendo l'anno di prova? Ti ringrazio per la tua sempre cortese disponibilità
Se sei docente di scuola superiore potresti chiedere trasferimento per sedi di più province solo se hai superato il vincolo triennale, altrimenti con precdenza per 104, essendo nel vincolo, puoi chiedere solo la provincia di residenza di tuo figlio.
Se non ottieni trasferimento interprovinciale di dovranno attribuire, anche d'ufficio, sede definitiva nella provincia di immissione in ruolo
Anzitutto grazie per la risposta, ma cosa vuol significare "puoi chiedere anche trasferimento sulla DOP, anche se il movimento in questione dipende dall'organico della provincia richiesta e dal contingente DOP previsto per l'a.s. 2015/16" ? Lo scorso anno scolastico ci sono state 7 docenti in Dop, cioè perdenti posto nelle scuole di titolarità, che sono state assegnate a diversi Istituti scolastici, ma anche in questi con poche ore di insegnamento della loro disciplina e completavano con ore a disposizione per le supplenze. Ho qualche speranza? Scusami Giovanna, ma tante cose sono per me sconosciute....
alessandra caputi- Messaggi : 94
I 7 docenti di cui parli sono entrato d'ufficio nella DOP della provincia di titolarità in quanto soprannumerari e in assenza di cattedre disponibili per la loro materia, mentre tu chiederesti la DOP di un'altra provincia pur avendo la tua cattedra di titolarità, quindi le due situazioni sono differenti
Ciao colleghi io ho la 104 art 3 comma 3 x mia mamma di cui sono referente unica! A marzo potrò quindi chiedere trasferimento interprovinciale per rientrare nella mia prov dove risiede mia mamma! Come funziona se x caso non ci fossero posti nella prov di arrivo? Potrei mettermi in dop, visto che io ho anche la specializzazione su SOS, anche se sono entrata in ruolo su curricolare, oppure se non ci fossero i posti sarei costretta a rimanere nel a prov del ruolo?
Posidonia- Messaggi : 1764
Prenderanno in considerazioine tutte le preferenze espresse nella domanda di trasferimento e se ci sono disponibilità ti accontenteranno in una delle preferenze espresse, ma non potranno procedere con un trasferimento d'ufficio poichè hai la tua sede di titolarità
Argomenti simili
» Precedenza legge 100 e legge 104,grazie
» Legge 100 ,per Giulia,grazie
» Legge 100 e allegati ,giovanna onnis,grazie
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
» Blocco di 5 anni e trasferimento,grazie
» Legge 100 ,per Giulia,grazie
» Legge 100 e allegati ,giovanna onnis,grazie
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
» Blocco di 5 anni e trasferimento,grazie
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1