PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI

2 partecipanti

Andare in basso

PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI Empty PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI

Messaggio Da Ospite Ven Ott 31, 2014 5:18 pm

UN QUESITO URGENTISSIMO:
Ho adottato un ragazzino di 15 anni nel 2011. Per il congedo di maternità la normativa tiene conto dell'entrata in Italia a far data dall'adozione e non dell'età anagrafica.
Ora ho bisogno di richiedere permesso di almeno 30 giorni per convalescenza di mio figlio che adesso ha 18 anni.
Non ho mai preso permessi per lui.
Come funziona adesso?????? Me lo riconoscono? Quanto tempo posso prendere? Sarò retribuita?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI Empty Re: PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI

Messaggio Da fradacla Ven Ott 31, 2014 5:30 pm

Non ne so niente, ma ho trovato questo

ASTENSIONE DAL LAVORO PER MALATTIA DEL FIGLIO.

Nel caso di malattia di ciascun figlio, i genitori (anche adottivi o affidatari) hanno diritto ad astenersi dal lavoro alle seguenti condizioni:

fino al compimento del 3° anno del bambino, l'astensione può durare per tutto il periodo della malattia; i primi 30 giorni per ogni anno (computati complessivamente a entrambi i genitori) sono retribuiti per intero, comprese le quote di salario accessorio fisse e ricorrenti; per il rimanente periodo, senza retribuzione;
per ogni figlio fra i 3 e gli 8 anni: i genitori hanno diritto ad assentarsi 5 giorni lavorativi all'anno, senza retribuzione.


http://www.uil.it/uilscuola/node/1545
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI Empty Re: PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI

Messaggio Da miranda Ven Ott 31, 2014 6:37 pm

Puoi prendere 3 gg per motivi di famiglia, poi, in accordo con il DS, altri 6 di ferie. Il rimanente non è retribuito, ma hai diritto di aspettativa. La tua segreteria ti darà tutte le informazioni del caso altrimenti rivolgiti ad un sindacato.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI Empty Re: PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.