PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI
2 partecipanti
PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI
UN QUESITO URGENTISSIMO:
Ho adottato un ragazzino di 15 anni nel 2011. Per il congedo di maternità la normativa tiene conto dell'entrata in Italia a far data dall'adozione e non dell'età anagrafica.
Ora ho bisogno di richiedere permesso di almeno 30 giorni per convalescenza di mio figlio che adesso ha 18 anni.
Non ho mai preso permessi per lui.
Come funziona adesso?????? Me lo riconoscono? Quanto tempo posso prendere? Sarò retribuita?
Ho adottato un ragazzino di 15 anni nel 2011. Per il congedo di maternità la normativa tiene conto dell'entrata in Italia a far data dall'adozione e non dell'età anagrafica.
Ora ho bisogno di richiedere permesso di almeno 30 giorni per convalescenza di mio figlio che adesso ha 18 anni.
Non ho mai preso permessi per lui.
Come funziona adesso?????? Me lo riconoscono? Quanto tempo posso prendere? Sarò retribuita?
Ospite- Ospite
Re: PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI
Non ne so niente, ma ho trovato questo
ASTENSIONE DAL LAVORO PER MALATTIA DEL FIGLIO.
Nel caso di malattia di ciascun figlio, i genitori (anche adottivi o affidatari) hanno diritto ad astenersi dal lavoro alle seguenti condizioni:
fino al compimento del 3° anno del bambino, l'astensione può durare per tutto il periodo della malattia; i primi 30 giorni per ogni anno (computati complessivamente a entrambi i genitori) sono retribuiti per intero, comprese le quote di salario accessorio fisse e ricorrenti; per il rimanente periodo, senza retribuzione;
per ogni figlio fra i 3 e gli 8 anni: i genitori hanno diritto ad assentarsi 5 giorni lavorativi all'anno, senza retribuzione.
http://www.uil.it/uilscuola/node/1545
ASTENSIONE DAL LAVORO PER MALATTIA DEL FIGLIO.
Nel caso di malattia di ciascun figlio, i genitori (anche adottivi o affidatari) hanno diritto ad astenersi dal lavoro alle seguenti condizioni:
fino al compimento del 3° anno del bambino, l'astensione può durare per tutto il periodo della malattia; i primi 30 giorni per ogni anno (computati complessivamente a entrambi i genitori) sono retribuiti per intero, comprese le quote di salario accessorio fisse e ricorrenti; per il rimanente periodo, senza retribuzione;
per ogni figlio fra i 3 e gli 8 anni: i genitori hanno diritto ad assentarsi 5 giorni lavorativi all'anno, senza retribuzione.
http://www.uil.it/uilscuola/node/1545
fradacla- Moderatore
Re: PERMESSO MALATTIA FIGLIO ADOTTATO A PIU' DI 8 ANNI
Puoi prendere 3 gg per motivi di famiglia, poi, in accordo con il DS, altri 6 di ferie. Il rimanente non è retribuito, ma hai diritto di aspettativa. La tua segreteria ti darà tutte le informazioni del caso altrimenti rivolgiti ad un sindacato.
miranda- Messaggi : 476
Argomenti simili
» 30 gg di permesso per malattia figlio
» permesso malattia figlio
» Malattia per figlio tra 3 e 8 anni.
» certificato malattia figlio 2 anni
» Malattia figlio 9 anni
» permesso malattia figlio
» Malattia per figlio tra 3 e 8 anni.
» certificato malattia figlio 2 anni
» Malattia figlio 9 anni