Pei e obiettivi minimi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pei e obiettivi minimi
Salve,
e' la prima volta che mi capita un alunno che segue la programmazione della classe; non ha grandi problemi a livello cognitivo,per cui non capisco perche' alcune colleghe a cui ho chiesto consiglio sul PEI,mi hanno detto di farmi dare dallle colleghe curriculari gli obiettivi minimi.Ma se lui segue la programmazione della classe ed ha piu' problemi a livello relazionale che. piuttosto a livello cognitivo,cosa c' entrano questi obiettivi minimi?
Grazie a chi sapra' aiutarmi.
e' la prima volta che mi capita un alunno che segue la programmazione della classe; non ha grandi problemi a livello cognitivo,per cui non capisco perche' alcune colleghe a cui ho chiesto consiglio sul PEI,mi hanno detto di farmi dare dallle colleghe curriculari gli obiettivi minimi.Ma se lui segue la programmazione della classe ed ha piu' problemi a livello relazionale che. piuttosto a livello cognitivo,cosa c' entrano questi obiettivi minimi?
Grazie a chi sapra' aiutarmi.
napolidoc- Messaggi : 1140
Re: Pei e obiettivi minimi
Ma sei proprio sicura che i problemi relazionali non abbiano ricadute sull'apprendimento? Se un alunno ha il sostegno, è infatti perchè ha difficoltà di apprendimento. Guarda bene la sua diagnosi. Cmq che io sappia non sta scritto da nessuna parte che debba per forza seguire obiettivi minimi, magari dovete concentrarvi su obiettivi educativi e relazionali.
docente63- Messaggi : 1061
leggi bene la sua diagnosi depositata a scuola e relativa documentazione. se anche l'anno scorso ha avuto il sostegno, esisterà una relazione della collega precedente da prendere come riferimento.
Beatrice80- Messaggi : 954
Cara Beatrice,e' proprio questo il punto:e' il primo anno che ha ottenuto il sostegno,per cui non c' e' ancora un PDF.Dalla documentazione che ho letto,risulta dislalia e difficolta' attentive,ma a parte questo, per quanto io l' abbia osservato in questo periodo, non ho riscontrato carenze a. livello cognitivo, quanto piuttosto una certa insicurezza e difficolta' a relazionarsi con i compagni.
napolidoc- Messaggi : 1140
Argomenti simili
» Scelta del cdc di un cambio di obiettivi rispetto all'anno scorso (da differenziato a obiettivi minimi)
» obiettivi minimi
» PDP e Obiettivi Minimi
» Obiettivi minimi
» PEI per obiettivi minimi
» obiettivi minimi
» PDP e Obiettivi Minimi
» Obiettivi minimi
» PEI per obiettivi minimi
Pagina 1 di 1