Anno di prova e classi molto indisciplinate Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova e classi molto indisciplinate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova e classi molto indisciplinate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova e classi molto indisciplinate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova e classi molto indisciplinate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova e classi molto indisciplinate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova e classi molto indisciplinate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova e classi molto indisciplinate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova e classi molto indisciplinate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova e classi molto indisciplinate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova e classi molto indisciplinate

4 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova e classi molto indisciplinate Empty Anno di prova e classi molto indisciplinate

Messaggio Da chiara_c79 Lun Nov 10, 2014 4:50 pm

Sono una neoimmessa in ruolo e sto svolgendo l'anno di prova. Il mio problema è che due delle mie classi sono veramente indisciplinate: la maggioranza degli studenti non ascolta le mie lezioni, ma chiacchierano e disturbano continuamente. Io sto cercando di combattere per risolvere la situazione: li ho sgridati varie volte, ho dato note e compiti di punizione, ho convocato i genitori, ho anche preso da parte i più maleducati facendoli ragionare individualmente sulla stupidità e controproducenza dei loro gesti. E poi naturalmente cerco di fare lezioni stimolanti e "pratiche", puntando su filmati, lavori manuali ed attività laboratoriali.
Il DS non vuole prendere provvedimenti e dice che devo sbrigarmela da sola: mi ha già richiamata due volte, anche se per ora solo oralmente.
Secondo voi esiste la possibilità che esprima parere negativo per il superamento del mio anno di prova?
Per il resto (per quello che dipende solo da me...) cerco di essere impeccabile: sono sempre puntuale, finora non ho fatto mai assenze, il mio registro è molto ordinato, cerco di non essere troppo cattiva con i voti, svolgo con molta cura la parte burocratica (sono anche coordinatrice di un'altra classe che per fortuna non mi dà problemi)... Che depressione :-(

chiara_c79

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e classi molto indisciplinate Empty Re: Anno di prova e classi molto indisciplinate

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 10, 2014 6:51 pm

non c'è nessun problema con il tuo anno di prova; le classi indisciplinate sono un problema di tutti

continua serenamente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e classi molto indisciplinate Empty Re: Anno di prova e classi molto indisciplinate

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 12, 2014 8:31 am

la depressione è dovuta al fatto che temi che tale situazione possa inficiare l'anno di prova, o in generale, perchè non trovi gli strumenti adatti e la collaborazione giusta per risolvere il problema?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e classi molto indisciplinate Empty Re: Anno di prova e classi molto indisciplinate

Messaggio Da chiara_c79 Mer Nov 12, 2014 1:31 pm

Temo che la situazione possa inficiare l'anno di prova. Io sto cercando di risolvere il problema con la collaborazione di alcuni colleghi, ma per ora non sto avendo risultati rilevanti. Il DS non vuole prendere i provvedimenti necessari, e scarica la colpa soprattutto su di me. Spero che non arrivi ai richiami scritti, perché allora può facilmente esprimere parere negativo sull'esito del mio anno di prova (senza paura di un mio eventuale ricorso).

chiara_c79

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e classi molto indisciplinate Empty Re: Anno di prova e classi molto indisciplinate

Messaggio Da giulianova Gio Nov 13, 2014 5:31 pm

Serena...
Finché non prendi a sberle il D.S. (o peggio, gli studenti), non succede niente.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e classi molto indisciplinate Empty Re: Anno di prova e classi molto indisciplinate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.