Orario reperibiità malattia
5 partecipanti
Orario reperibiità malattia
Buongiorno, scusate la domanda forse banale.
Gli orari di reperibilità per la malattia sono dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 oppure dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18?
Mi è venuto questo dubbio...
Grazie!!!
Gli orari di reperibilità per la malattia sono dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 oppure dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18?
Mi è venuto questo dubbio...
Grazie!!!
Felicitas- Messaggi : 149
Re: Orario reperibiità malattia
Dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
http://www.orizzontescuola.it/guide/visite-fiscali-orari-reperibilit-quando-obbligatorio-scuola-richiederla-cosa-accade-caso-assen
http://www.orizzontescuola.it/guide/visite-fiscali-orari-reperibilit-quando-obbligatorio-scuola-richiederla-cosa-accade-caso-assen
giovanna onnis- Messaggi : 22246
per interdizione maternità a rischio? è uguale?
malibustacy- Messaggi : 3014
Dalle linee guida dell'INPS, la gravidanza a rischio è esclusa
Sono esenti dall’obbligo di reperibilità lavoratori la cui assenza è giustificata:
Leggi anche questa risposta di Paolo Pizzo
Sono esenti dall’obbligo di reperibilità lavoratori la cui assenza è giustificata:
- da patologie molto grave per cui sono necessarie terapie salvavita;
- da infortuni sul lavoro;
- da malattie per cui viene riconosciuta la causa di servizio;
- dagli stati patologici relativi alla situazione di invalidità riconosciuta;
- gravidanza a rischi
Leggi anche questa risposta di Paolo Pizzo
Scusate, ma io sono in gravidanza a rischio e mi è arrivata la visita (messo post a riguardo).
Hoffnung2- Messaggi : 2473
anche a mia cugina! sigh!
Io mi sto rimettendo da una brutta frattura al ginocchio. Adesso cammino con una stampella e potrei uscire. Anzi, camminare mi farebbe molto bene. Il mio stato rientra fra gli stati patologici relativi alla situazione di invalidità riconosciuta e quindi sono esonerata dall'obbligo di rispettare gli orari di reperibilità?
Felicitas- Messaggi : 149
Anche io vorrei capire bene cosa si intende con l'ultima voce:<stati patologici relativi alla situazione di invalidità riconosciuta> Se per una malattia il medico prescrive passeggiate la mattina dalle ore alle ore, come ci si deve comportare?
Ospite- Ospite
Hoffnung2 ha scritto:Scusate, ma io sono in gravidanza a rischio e mi è arrivata la visita (messo post a riguardo).
ma è normale? o solo per il primo certificato?
misia113 ha scritto:Io mi sto rimettendo da una brutta frattura al ginocchio. Adesso cammino con una stampella e potrei uscire. Anzi, camminare mi farebbe molto bene. Il mio stato rientra fra gli stati patologici relativi alla situazione di invalidità riconosciuta e quindi sono esonerata dall'obbligo di rispettare gli orari di reperibilità?
Credo si riferisca agli invalidi riconosciuti come tali in seguito ad una precisa trafila burocratica (visita medica collegiale...)
fradacla- Moderatore
Iliuska ha scritto:Anche io vorrei capire bene cosa si intende con l'ultima voce:<stati patologici relativi alla situazione di invalidità riconosciuta> Se per una malattia il medico prescrive passeggiate la mattina dalle ore alle ore, come ci si deve comportare?
Il medico prescriverà magari che è necessario il movimento, ma non la passeggiata, tanto meno in fasce orarie precise.
Nulla vieta di passeggiare dalle 13 alle 15 e dopo le 18.
fradacla- Moderatore
Credo anche io la stessa cosa Fradacla. Parlando di "stati patologici relativi alla situazione di invalidità riconosciuta" ritengo ci si debba riferire a invalidità riconosciuta, in seguito a visita collegiale, dalla Commissione medica per l'accertamento degli stati di invalidità civile ai sensi della legge 15/10/1990 N° 295, che rilascia specifica certificazione attestante la % di invaliditàfradacla ha scritto:misia113 ha scritto:Io mi sto rimettendo da una brutta frattura al ginocchio. Adesso cammino con una stampella e potrei uscire. Anzi, camminare mi farebbe molto bene. Il mio stato rientra fra gli stati patologici relativi alla situazione di invalidità riconosciuta e quindi sono esonerata dall'obbligo di rispettare gli orari di reperibilità?
Credo si riferisca agli invalidi riconosciuti come tali in seguito ad una precisa trafila burocratica (visita medica collegiale...)
Argomenti simili
» Permesso orario se poi diventa malattia va recuperato?
» Permesso orario malattia
» permesso orario malattia bambino
» Malattia: comunicazione alla scuola entro l'inizio dell'orario di lavoro
» completamento orario e contestuale malattia?
» Permesso orario malattia
» permesso orario malattia bambino
» Malattia: comunicazione alla scuola entro l'inizio dell'orario di lavoro
» completamento orario e contestuale malattia?