LDS: fondi ridotti
+2
lallaorizzonte
FRANCI88
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
LDS: fondi ridotti
Notizia di pochi minuti fa: diminuiti i fondi per le assunzioni dei precari, di conseguenza diminuirá anche il numero degli assunti. Ma si può?!...
FRANCI88- Messaggi : 1643
Re: LDS: fondi ridotti
Certo che si può: basta scrollarsi un po' di vergogna di sopra e spalmarsi la faccia di una vernice bronzea. Chi lo nega è un gufo.
Ospite- Ospite
Lalla, l'ho letto su businessonline, ricercando su google ultime notizie sulla legge di stabilità.
ah, allora tutto chiaro
lallaorizzonte- Moderatore
Franci88 urge che tu posti il link alla notizia
Fantaman- Messaggi : 1454
io direi piuttosto che ad oggi si tratta di una non notizia
Il blocco del turnover per il personale ATA e l'imposizione di soglie minime per l'assunzione di precari (il giorno di assenza per le docenze, la settimana per i collaboratori scolastici, il numero di assistenti amministrativi in organico nell'istituto, la preclusione totale per gli assistenti tecnici) non mi sembra una non notizia. Che altro è se non l'escamotage tecnico finalizzato a superare il problema derivante dalla mancata erogazione di fondi?
Ospite- Ospite
gian ha scritto:Il blocco del turnover per il personale ATA e l'imposizione di soglie minime per l'assunzione di precari (il giorno di assenza per le docenze, la settimana per i collaboratori scolastici, il numero di assistenti amministrativi in organico nell'istituto, la preclusione totale per gli assistenti tecnici) non mi sembra una non notizia. Che altro è se non l'escamotage tecnico finalizzato a superare il problema derivante dalla mancata erogazione di fondi?
questo lo sappiamo già. il riferimento era alla diminuzione dei finanziamenti per l'assunzione dei 150mila precari.
http://www.businessonline.it/news/26432/legge-stabilita-pensioni-riforma-scuola-pos-obbligatorio-bonus-80-euro-tfr-anticipato-giornate-decisive-per-emendamenti.html
Che gli assunti saranno meno di 150.000 lo si sapeva già da tempo, non perchè ci siano meno fondi ma perchè ci sono meno iscritti da assumere (molti meno).
gugu- Messaggi : 39712
Si gugu, questo lo sapevo anch'io, ma nell'articolo parla di risorse inferiori a quanto stabilito, spero proprio che non sia così.
Approfitto per chiederti, visto che sei molto informato e con più esperienza di me, quanti dei 150.000 saranno assunti sul sostegno e se gli insegnanti di sostegno inseriti nell'apposito elenco delle gae verranno assunti da questo oppure dalle gae della materia. Spero di essere stato chiaro. Considerato che nell'elenco di sostegno mi troverei circa alla ventesima posizione mentre nella materia all'ottantesima, ho speranze di rientrare in questo piano, sul sostegno, nel primo anno di immissioni? Grazie.
Approfitto per chiederti, visto che sei molto informato e con più esperienza di me, quanti dei 150.000 saranno assunti sul sostegno e se gli insegnanti di sostegno inseriti nell'apposito elenco delle gae verranno assunti da questo oppure dalle gae della materia. Spero di essere stato chiaro. Considerato che nell'elenco di sostegno mi troverei circa alla ventesima posizione mentre nella materia all'ottantesima, ho speranze di rientrare in questo piano, sul sostegno, nel primo anno di immissioni? Grazie.
io ho l'impressione (impressione!!!) che chi ha l'abilitazione su sostegno, specialmente su alcune classi, sarà "costretto" ad essere assunto su sostegno, in quanto c'è tantissima disponibilità di cattedreFRANCI88 ha scritto:Si gugu, questo lo sapevo anch'io, ma nell'articolo parla di risorse inferiori a quanto stabilito, spero proprio che non sia così.
giancarloplaya- Messaggi : 93
Mi piacerebbe sapere se già dal 2015!
Come già detto in passato il problema del sostegno sarà serio. Visto che tutti verremo immessi nello stesso anno ipotizzo che nessuno, o quasi, accetti il ruolo sul sostegno ma esigerà quello sulla materia.
Spetterà al Miur risolvere il problema.
Spetterà al Miur risolvere il problema.
lallaorizzonte ha scritto:gian ha scritto:Il blocco del turnover per il personale ATA e l'imposizione di soglie minime per l'assunzione di precari (il giorno di assenza per le docenze, la settimana per i collaboratori scolastici, il numero di assistenti amministrativi in organico nell'istituto, la preclusione totale per gli assistenti tecnici) non mi sembra una non notizia. Che altro è se non l'escamotage tecnico finalizzato a superare il problema derivante dalla mancata erogazione di fondi?
questo lo sappiamo già. il riferimento era alla diminuzione dei finanziamenti per l'assunzione dei 150mila precari.
Ah! non avevo capito. Credo si tratti di meri esercizi di disinformazione allora, il governo non ha alcun interesse a sbilanciarsi in presunzioni di passi indietro al momento, neppure attraverso le voci di corridoio.
Ospite- Ospite
Certo gugu, ma se uno si trova sul sostegno in una buona posizione in gae non credo che vi rinunci per la materia se la posizione su questa possa dare il ruolo solo in regione diversa, non credi?
FRANCI88 ha scritto:Certo gugu, ma se uno si trova sul sostegno in una buona posizione in gae non credo che vi rinunci per la materia se la posizione su questa possa dare il ruolo solo in regione diversa, non credi?
Solo in questo rarissimo caso, ma limitato ad alcune province del Sud. Nel resto d'Italia nessuno accetterà nomina sul sostegno, lasciando liberi migliaia di posti.
Gugu pensi sia verosimile una sorta di accettazione coatta della nomina su sostegno?
Fantaman ha scritto:Gugu pensi sia verosimile una sorta di accettazione coatta della nomina su sostegno?
Stando alle attuali regole, no. Certo qualcuno potrebbe preferire il SOS all'OFU, laddove non voglia fare supplenze o accedere ad altri incarichi. Di fatto, escludo (diciamo al 99%) che qualcuno davanti alla scelta fra materia e sos scelga il secondo.
Forse mi sono espresso male... Pensi che in qualche modo potrebbero obbligare gli specializzati a prendere la nomina sul sost?
Argomenti simili
» Fondi POS 2013
» TFR e fondi pensioni
» AA Fondi per l'ora di musica cercasi!!
» TFR non pagato per mancanza di fondi
» Fondi aree a rischio
» TFR e fondi pensioni
» AA Fondi per l'ora di musica cercasi!!
» TFR non pagato per mancanza di fondi
» Fondi aree a rischio
Pagina 1 di 1